Ascendente, leone, starsandthecity, liabucci

Ascendente Leone ♌️ Il protagonista assoluto

Il protagonista assoluto.

L’ascendente Leone, a meno che non trovi nel Tema Natale, un sole, e/o uno stellium in segni d’acqua, che spengano il fuoco, espone chi lo possiede ad un’esistenza da protagonista.

La spinta ad emergere dal gruppo, l’ambizione di raggiungere posizioni elevate e di fare la differenza, emergono con forza. La grinta, l’approccio aggressivo e lo slancio felino che questo ascendente regala, difficilmente riescono ad essere domati.

Che lo vogliano oppure no, questi personaggi finiscono sempre con l’esporsi, assecondando un’inclinazione naturale.
E dimenticando spesso, a causa dell’ingenuità, di valutare le conseguenze che l’eventuale esposizione comporta.

Il personaggio con l’ascendete Leone è un personaggio dall’apparenza nobile, carismatico. Lo sguardo austero, distaccato, e l’alone di aggressività, che porta con se a primo impatto possono intimorire.

Appare anche forte, affidabile, generoso, disponibile, protettivo. L’ascendente Leone è dominato dal sole, brilla di luce naturale e ottiene facilmente la fiducia degli altri, spesso la gente si appoggia a lui, approfittando del coraggio e della correttezza che trasmette.

Queste qualità attirano intorno alla sua figura, persone con minore energia o fiducia in se stesse, o semplicemente più attente al calcolo, che si appoggiano all’ascendente Leone, approfittando a volte, dell’energia profusa da quest’ultimo.

Ascendente Leone e il lato ombra

Purtroppo l’egocentrismo e l’orgoglio eccessivi, non permettono a questo ascendente di negarsi o mettersi sulla difensiva. Anche quando avverte che le pressioni e le aspettative nei suoi rigurardi risultano eccessive, non si tira indietro perché considera questi atteggiamenti poco valorosi o rivelatori di debolezza.
L’ostentazione della forza, la vanità e la necessità di mostrarsi invulnerabili, sono i punti deboli di questo personaggio carismatico.

Rispetto al sole in Leone, l’ascendente risente meno del bisogno di dominare gli altri, anche se dimostra all’apparenza un approccio decisamente più severo e burbero di chi ha il sole nel segno. Anche la generosità del Leone è molto più legata all’ascendente che al sole.

Un lato poco piacevole di questo ascendente è la teatralità eccessiva e la tendenza a drammatizzare, che nel segno del Leone, si manifestano ad un’ottava inferiore.
La collera e lo scarso autocontrollo sono più evidenti nell’ascendente che nel sole, che
Anche l’eccessivo autoritarismo può rendere questi personaggi temibili, ed estremamente distanti, anche per via di un eccessivo bisogno di rispetto e considerazione.

Nel lavoro è poco propenso a svolgere incarichi alle dipendenze di qualcuno, e ad adattarsi a situazioni che definisce mediocri.
Cerca sempre professioni indipendenti che gli consentano libertà d’azione e posizione in vista.

Caratteristiche fisiche

Spesso si distingue per la sua chioma, folta, mossa, o, in qualche modo, appariscente. Non di rado con riflessi fulvi, che ricordano sua eccellenza il re della foresta, di cui emula la criniera.
Celebre, tra tanti, il ciuffo eccentrico e ramato di Donald Trump.

Grande cura e attenzione dell’aspetto fisico, finalizzata ad ottenere un effetto visivo forte, senza il perfezionismo e l’ossessione per i particolari, dell’ascendente Vergine. Figura armoniosa, piacevole, appariscente.

L’organo fisiologicamente attribuito a questo ascendete è il cuore. L’apparato cardiovascolare è la parte più sensibile e soggetta a somatizzare lo stress. Quando l’individuo non è in sintonia con i propri desideri, con il proprio ritmo vitale interiore, possono insorgere aritmie, extrasistole, altre patologie cardiache.

Ê importante che trovi il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere, perché l’energia che il soggetto con ascendente Leone mette in quello che fa, è spesso eccessiva. Emotivamente si spende troppo, mentre dovrebbe imparare a risparmiarsi, e ad ascoltare il proprio organismo.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!