Sagittario transito di urano e marte in ariete

Il Sagittario, Urano e Marte in Ariete e un nuovo senso della vita

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

Il Sagittario e le rivelazioni di Giove trigono ad Urano

Caro amico del Sagittario, questo sarà un anno fondamentale per la tua crescita personale. Il 2019 rappresenterà una pietra miliare nella storia della tua vita.

Urano in Ariete sosta dal 2011 nella tua quinta casa, che racconta la capacità di un individuo di creare e procreare. Tutto ciò che lasceremo al mondo, in eredità, con il nostro passaggio, è racchiuso in questa casa.

Negli ultimi sette anni, dunque, avrete fatto sicuramente i conti con la vostra capacità di procreare: probabilmente avete avuto figli, o al contrario, avete deciso di non averne. Potreste averne adottati, o potreste aver accolto nel vostro cuore qualcuno che pur non essendo figlio naturale, è diventato figlio del cuore.  La quinta è anche il settore delle passioni, della creatività artistica, dei piaceri della vita e del modo in cui vi divertite.

Di sicuro le idee, alcune abitudini ed eventuali pregiudizi che avevate riguardo a questi argomenti, sono ad oggi, totalmente cambiati. Le vostre idee sono state completamente messe in discussione dal transito di Urano in Ariete, e complice Saturno in Sagittario da settembre 2015 a dicembre 2017, voi non siete più gli stessi. Negli anni precedenti vi siete confrontati con voi stessi, in maniera più lucida, oggi fate i conti con la vostra reale capacità di provvedere a voi stessi. Complice il destabilizzante transito di Nettuno in Pesci, che vi rende emotivi e apprensivi riguardo ai genitori e alla vostra famiglia di origine, vi state chiedendo quanto siete indipendenti affettivamente ed economicamente.

Giove sul vostro Sole dopo 12 anni

Con Giove sul vostro Sole, dopo 12 anni, vi trovate a  fare un bilancio profondo dell’esistenza e del senso vero delle cose.

Probabilmente, grazie a Plutone e Saturno in seconda casa, vi sarete chiesti a cosa serve accumulare beni e proprietà, per il gusto di possedere la materia. Avendo una seconda casa nel segno del Capricorno, infatti, avete sicuramente la tendenza a controllare gli averi con polso fermo.

Grazie ad Urano retrogrado nella vostra quinta casa, probabilmente, vi state chiedendo se avete vissuto pienamente questa vita. Proprio voi, sempre di corsa, sempre in viaggio, travolti da mille conoscenze, vi state chiedendo che volto hanno gli amici veri, le persone care.

Qualsiasi sia la conclusione a cui siete giunti, in questi ultimi mesi del 2018, a gennaio ne vedrete la manifestazione concreta.  I vostri pensieri diventeranno azione concreta.

E’ probabile che arrivi un nuovo amore, che vi travolgerà come non accedeva da anni. Qualora non dovesse trattarsi di una passione d’amore, potrebbe essere una passione artistica o sportiva.

In ogni modo, il vostro cuore si riaccenderà di nuova luce. I Sagittario che hanno figli, avranno soddisfazioni e gioia grazie a loro.

A febbraio, si incontreranno Giove, Urano e Marte nel vostro cielo, sprigionando un’energia di fuoco che non si verificava da tempo immemore.

A quel tempo voi saprete che senso dare alla vostra esistenza.

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!