Starsandthecity vergine urano

La Vergine risorge dalle sue ceneri con Urano e Marte in Ariete

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

La Vergine come un’Araba fenice risorge a nuova vita

Caro amico della Vergine, adesso che è quasi finita, possiamo dirlo: gli ultimi sette anni sono stati da montagne russe. Anche quando le cose sembravano andare bene e la vostra realtà si dimostrava ordinata e concreta, sotto sotto, qualcosa traballava. Un’impalpabile incertezza, alcune situazioni che sembravano avviate verso il successo mentre poi si arenavano, vi anno avvilito molto. Persone poco sincere e tanto altro ancora, vi hanno portato a tagliare ponti e reinventarvi, in più di un’occasione.

Tutte le volte che vi siete sentiti costretti a rinunciare ad un sogno, o a cambiare strada, progetto, amicizie e collaborazioni, una parte di voi è andata in profonda crisi.

Voi anime virginee, che dell’ordine e della classificazione di ogni cosa, fate uno stile di vita, soffrite e un po morite a voi stessi, nel dover mandare all’aria tutto. Situazioni a cui avete lavorato sodo, per dare un ruolo e una funzione esatta, nella vostra vita, diventano parti di voi a cui fate fatica a rinunciare.

Urano nel tumultuoso segno dell’Ariete, sostando per 7 anni nel vostro ottavo settore, vi ha obbligati costantemente a fare una cosa che vi pesa alquanto: mettervi in discussione.

Urano in Ariete in 8° casa vi ha messi a dura prova.

Mettere in discussione le vostre scelte, prese non a caso, ma frutto di ragionamenti lunghi e pignoli, nei quali spesso pensavate di aver ottenuto la quadratura del cerchio, vi ha sfiancato.

Usare eccessivamente il raziocinio, a discapito del cuore e dell’istinto, fa fallire molte iniziative, ormai l’avrete capito. La vita, e l’essere umano che ne è lo specchio, non sono fatti di solo pensiero. La completezza dell’uomo è data da mente, corpo e cuore. Noi siamo uni e trini, ed è bene non dimenticarlo. Quando diamo spazio ad una sola parte di noi, il progetto è precario, nonché destinato al fallimento.

Adesso che Urano è tornato nel settore della rinascita, vi sta chiaramente sollecitando a riprendervi da qualcosa che vi ha segnati.

Dicembre, con Marte in opposizione dal segno dei Pesci, si dimostra un mese nostalgico e triste. Si sente una mancanza, siete lontani da un luogo o da qualcuno, che vorreste vicino. Giove in Sagittario, da oltre un mese, vi confonde non poco: partire o restare?A causa di Mercurio in Sagittario  le informazioni che vi arrivano sono discordanti e caotiche: vi sembra di vivere un periodo di sfasamento.

Gennaio 2019: grande ripresa

La risposta arriverà tra gennaio e febbraio. Il 7 gennaio infatti, Urano interromperà il suo moto retrogrado e tutti noi smetteremo di guardare al passato. Mercurio farà il suo ingresso nel segno del Capricorno a voi particolarmente affine e finalmente la confusione lascerà il posto alla lucidità.

Marte il 2 gennaio farà il suo ingresso nel reattivo segno dell’Ariete e avvertirete nettamente l’inizio della rinascita. Intorno al 15 di gennaio, sarà necessario disciplinare l’irruenza e integrarla con la fredda calma di Mercurio in Capricorno, che prima di partire vuole vederci chiaro.

Verso fine gennaio, Marte si congiungerà all’impetuoso Urano donandovi slancio ed iniziative fuori dal comune.  Il primo febbraio i due pianeti verranno raggiunti da Giove in Sagittario, che formerà un trigono di fuoco unico. In quei giorni avrete una visione abbastanza chiara sul da farsi.

E forse preparerete i bagagli.

Buona rinascita!

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!