Mercurio in sagittario

MERCURIO IN SAGITTARIO E L’ESPANSIONE

La velocità, il pensiero, l’ingegno di Mercurio si uniscono al Fuoco del Sagittario e la mente si dirige verso interessi superiori. Il pensiero è nobile, ricco di ideali, di amore per la giustizia e l’umanità. Il bisogno di evolvere, migliore, crescere, espandersi, viene solitamente percepito come intenso. Grande curiosità, bisogno di fare scoperte. Spirito da ricercatore. Amore per la politica.

L’ardore con cui si approccia a ciò che lo appassiona non gode di costanza, anzi tende ad assopirsi. Anche la pazienza fa difetto a questo Mercurio appassionato che  mal sopporta le attese. Qui, è proprio il caso di dirlo, quello che conta non è la meta ma il viaggio.

Infatti, raggiunto l’obiettivo potrebbe spegnersi un pò e perdere buona parte dell’intenzione che lo animava fino a poco prima.

Per mantenere alta l’attenzione di chi possiede Mercurio in Sagittario, bisogna proporre sempre nuove sfide, nuovi obiettivi, nuove scoperte, nuovi orizzonti, nuove conoscenze, amici, interessi.

Come conseguenza del bisogno di espandersi, prova una forte attrazione per i viaggi, le lingue, l’estero, le religioni, la spiritualità, il lontano, l’esotico, il diverso. Grande sete di conoscenza, amore per l’avventura, ampiezza di vedute, apertura mentale, disponibilità, generosità, semplicità. 

Chi possiede Mercurio in Sagittario di solito rivela un talento notevole nel disegno, nell’insegnamento,

MERCURIO IN SAGITTARIO E IL LATO OMBRA

Chi possiede Mercurio in Sagittario nel Tema Natale  in caso di forti dissonanze al pianeta, spesso risente di un certo nervosismo, di una buona dose di inquietudine, di ansia, difficoltà di concentrazione.

Questa combinazione animata dall’elemento fuoco risulta abbastanza irrequieta, nervosa, movimentata, quasi turbolenta. L’energia anche se impetuosa, manca di costanza e uniformità, anzi registra alti e bassi, come qualsiasi incendio che si rispetti. Se trova un’idea o una situazione che lo coinvolga, questo Mercurio divampa, e vive l’intensità dell’emozione attraverso un grande bisogno di muoversi e  raggiungere l’obiettivo.

A volte si verifica un saltare letteralmente da un progetto all’altro, da un partner all’altro,  da un’idea all’altra. Possono cercare di tenere in piedi più di una situazione, contemporaneamente, incapaci di fare rinunce, ma logorandosi nel fisico e nel sistema nervoso.

Un grande timore di deludere il prossimo lo porta a nascondere la verità e a complicarsi la vita. Grande anche l’ingenuità,  a cui bisogna prestare attenzione, dovuta ad eccessi di ottimismo e spensieratezza.

 

MERCURIO IN SAGITTARIO – PERSONAGGI FAMOSI

 

SAI BABA 

Uno Scorpione con Mercurio e Venere congiunti in Sagittario in 1° casa, Sai Baba è diventato messaggero dell’amore universale e dell’unità fra popoli. Non solo: con i vari fenomeni paranormali che accadevano intorno alla sua persona, è stato anche un sostenitore di mondi lontani e dimensioni parallele ( simbologia del Sagittario).  Nel suo Tema Natale tutto rimanda all’esoterismo, alla spiritualità e al mistero, quindi la somma dei vari indicatori ha creato un’energia davvero particolare.

CHRISTINA AGUILERA

Una Sagittario d.o.c  che aveva un grande sogno : diventare ricca e famosa con le sue canzoni.  Christina Aguilera con uno stellium in Sagittario composto da Sole, Mercurio e Nettuno congiunti in 10° casa, risulta ambiziosa e determinata a diventare una cantante di fama internazionale. Sembra proprio che la fama, il successo e i soldi ( Luna in toro in 2° casa) fossero il suo obiettivo, ma deve ringraziare anche il suo Marte in Capricorno che le ha donato una determinazione senza fine.

JUDE LAW

Capricorno con Venere e Mercurio congiunti in Sagittario in 1° casa, sestili alla Luna in 10° casa, ma opposti a Saturno in 7°, hanno reso Jude Low affascinate, comunicativo, messaggero di pace e fratellanza. Un cittadino del mondo, incapace di restare troppo a lungo in un luogo o in una relazione, che è riuscito ad incanalare questo desiderio di vivere più vite, nel mestiere dell’attore.

INDIRA GANDHI

Prima donna ad essere eletta Primo Ministro in India, capo di stato maggiore e Presidente del congresso Nazionale Indiano e molte altre cose ancora. Raccolse l’eredità politica e morale di suo padre come testimoniano il Mercurio in Sagittario in 4° casa, trigono a Saturno e Nettuno in Leone in 12. Una donna con grandi attributi, necessari a sostenere l’alto ideale di non violenza con coraggio. Un coraggio che l’ha esposta a grandi pericoli, sfociati nel suo assassinio.

MANOLO BLANICK

Del grandissimo stilista di calzature non si conosce l’Ascendente e dunque la domificazione dei pianeti. Ma lo stellium che vede coinvolti Sole Mercurio e Venere strettamente congiunti  in Sagittario, e trigono alla Luna in Leone, la dice lunga.

Manolo Blanick è un esteta, appassionato, esuberante, amante delle donne che vede come regine di stile e di vita ( trigono alla Luna in Leone) e  a cui dedica il suo grande talento per il disegno, come un Mercurio in Sagittario da manuale.

 

BEN STILLER

Un Sole Sagittario con Mercurio in Sagittario congiunti in 6° casa, il lavoro e il modo in cui si affronta la vita quotidiana, rendono Ben Stiller più idealista, spirituale e sensibile di quanto non si pensi. La sua immagine pubblica è caratterizzata da un Ascendente Gemelli che ospita in prima anche Giove nel segno, facendolo apparire come un simpaticissimo eterno fanciullo molto leggero e un pò distaccato. Nella sua vita privata è molto impegnato politicamente, tanto da finanziare alcune campagne elettorali. E, avendo Mercurio quadrato ad Urano e Plutone, ha confermato  la delicatezza dell’aspetto, dichiarando di soffrire di bipolarismo.

 

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Don`t copy text!