Mercurio in toro

Mercurio in Toro e la zona di comfort

Mercurio in Toro – Il pianeta dell’intelligenza, della velocità e della parola entra nel regno di Venere e si trasforma assecondando i tempi e gli adagi venusiani.

Mercurio in questa posizione perde un pò della sua velocità, del suo intuito e dello smalto tipici del pianeta.

In compenso acquisisce senso pratico, buona memoria, tenacia, diplomazia, lungimiranza, attitudini artistiche, buon gusto, amore per il lusso e per i beni materiali.

Chi possiede Mercurio in Toro arriva alla comprensione di un concetto rimuginandoci sopra più e più volte, rivivendolo. Queste persone hanno bisogno di  ricorrere alla propria memoria, associando i nuovi concetti a ricordi di vita già vissuta, e rimuginare. Si dice che Mercurio in Toro manchi dell’elasticità necessaria per fare collegamenti, parallelismi e associazioni mentali.

Ma facendo riferimento ad avvenimenti accaduti realmente, riescono ad avere un quadro chiaro della situazione.

 

Mercurio in Toro: calma, lentezza, senso di protezione, comodità, agi e bellezza

Per questo motivo un Mercurio in Toro non appare brillante, immediato o intuitivo e la forma mentis di questo aspetto è strettamente associata alla lentezza. 

C’è da dire che quando un concetto viene acquisito, la poderosa memoria associata a questa combinazione, lo incide nella roccia, mantenendolo cristallizzato e intatto nel tempo.

A causa della prudenza e della lentezza con cui si apre alle novità il Mercurio in Toro, si ravvisa anche una notevole testardaggine. Discutere a lungo con queste mentalità granitiche può rivelarsi una perdita di tempo, soprattutto nell’immediato.

Infatti difficilmente dimostrano apertura e comprensione immediate rispetto ad una visione diversa dalla propria. Bisogna dare loro il tempo di fare associazioni, valutazioni e tornare ripetutamente sulla questione, affinché ne abbiano una visione reale.

Il Mercurio in Toro per dare il meglio di se ha bisogno di muoversi su terreni sicuri,    già conosciuti e praticati. Quando si sente al sicuro esprime tutto il suo sapere e la sua conoscenza biblica su argomenti di interesse personale.  Notevole è il suo amore per il bello, per l’arte, per il settore finanziario come la gentilezza, la diplomazia e l’intelligenza pratica.

Timore nei confronti di situazioni complicate e poco chiare.

Mercurio in Toro non ama concetti sconosciuti, idee contorte, percorsi mentali articolati, la mutevolezza, atteggiamenti sibillini  o un modo di comunicare allusivo. 

Al contrario ama la chiarezza, le idee lineari, la precisione, l’ordine, la concretezza, la stabilità, la coerenza. 

Dato il bisogno di concretezza e certezze molto marcato, in caso di Tema Natale poco dinamico e movimentato, le personalità sono abbastanza statiche e monocorde, con il rischio di condannarsi ad un’esistenza placida e un pò passiva.

Per assecondare il bisogno di certezza e di possesso, spesso Mercurio in Toro può avere degli atteggiamenti opportunistici e muoversi per interesse più che per sentimento e spontaneità.

Ovviamente dipende dal grado di consapevolezza di ciascun individuo esprimere gli aspetti più o meno nobili del proprio quadro astrologico.

In caso di forti dissonanze e nel suo lato ombra, Mercurio esprime gelosia, ostinazione, possessività, opportunismo, ossessione, avidità, notevole pigrizia, timore di tutto ciò che è nuovo, sconosciuto, precario, instabile. 

Celebri sono le ire dei Mercurio in Toro.

Di solito appaiono gentili, disponibili e pazienti.  

Capaci di fare buon viso a cattivo gioco per un discreto periodo di tempo, quando arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso perdono il controllo.

Nel momento in cui rilasciano tutta la tensione e la rabbia accumulate, diventano una valanga di rancore e rabbia di grande intensità. Dopo lo scoppio di ira, contrariamente ai Mercurio in segno di fuoco, impiegano del tempo per ricomporsi e ritrovare un equilibrio interiore.

 

Mercurio in Toro – Professioni

Agente immobiliare, bancario, impiegato, professioni finanziarie, commercialista, professioni artistiche, moda, ristorazione, restauro, design, arredamento, tessile.

Personaggi celebri con Mercurio in Toro

George Cloney attore, regista

Mercurio in Toro congiunto al Sole in 2° casa : il suo motore e la sua attenzione sono rivolti alla sicurezza economica, possesso di beni materiali e potere economico tale da poter esercitare un controllo sulla realtà circostante. Il suo intento di vita è “ diventare ricco per essere libero di fare quello che voglio”

Penelope Cruz attrice

Una comunicatrice nata, destinata a ruoli di primo piano e ad essere al centro dell’attenzione. Con Mercurio in Toro congiunto al Sole e all’Ascendente non potrebbe non esporsi e parlare di arte e amore.

 

Russel Crow attore 

Mercurio in Toro in 3° congiunto al Punto di Fortuna fanno si che le sue parole “arrivino” e abbiano un potere benefico ( trigono di Mercurio a Urano e Plutone). Basta non contraddirlo.

 

Johnny Depp attore 

Mercurio e Venere in Toro congiunti in X raccontano una carriera artistica e un fascino notevoli. Ha seguito le sue aspirazioni con caparbietà e ostinazione e la sorte lo ha favorito. Molto fortunato anche in amore, ma ha un karma pesante riguardo al matrimonio.

 

Naomi Campbell – Modella 

Mercurio in Toro congiunto a Saturno in 3° casa, spiega le sue celebri sfuriate e i processi, anche a mezzo stampa, che ha subito per il suo modo di rivolgersi al prossimo.

Donatella Versace – Stilista

Mercurio in Toro in 1° casa opposto a Saturno in Scorpione in 7 ° e quadrato a Plutone in Leone in 5° raccontano la testardaggine della stilista e il modo problematico e impositivo di relazionarsi agli altri.

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Translate »
Don`t copy text!