Mercurio in Toro e la zona di comfort

Mercurio in Toro – Il pianeta dell’intelligenza, della velocità e della parola entra nel regno di Venere e si trasforma assecondando i tempi e gli adagi venusiani.

Mercurio in questa posizione perde un pò della sua velocità, del suo intuito e dello smalto tipici del pianeta.

In compenso acquisisce senso pratico, buona memoria, tenacia, diplomazia, lungimiranza, attitudini artistiche, buon gusto, amore per il lusso e per i beni materiali.

Chi possiede Mercurio in Toro arriva alla comprensione di un concetto rimuginandoci sopra più e più volte, rivivendolo. Queste persone hanno bisogno di  ricorrere alla propria memoria, associando i nuovi concetti a ricordi di vita già vissuta, e rimuginare. Si dice che Mercurio in Toro manchi dell’elasticità necessaria per fare collegamenti, parallelismi e associazioni mentali.

Ma facendo riferimento ad avvenimenti accaduti realmente, riescono ad avere un quadro chiaro della situazione.

 

Mercurio in Toro: calma, lentezza, senso di protezione, comodità, agi e bellezza

Per questo motivo un Mercurio in Toro non appare brillante, immediato o intuitivo e la forma mentis di questo aspetto è strettamente associata alla lentezza. 

C’è da dire che quando un concetto viene acquisito, la poderosa memoria associata a questa combinazione, lo incide nella roccia, mantenendolo cristallizzato e intatto nel tempo.

A causa della prudenza e della lentezza con cui si apre alle novità il Mercurio in Toro, si ravvisa anche una notevole testardaggine. Discutere a lungo con queste mentalità granitiche può rivelarsi una perdita di tempo, soprattutto nell’immediato.

Infatti difficilmente dimostrano apertura e comprensione immediate rispetto ad una visione diversa dalla propria. Bisogna dare loro il tempo di fare associazioni, valutazioni e tornare ripetutamente sulla questione, affinché ne abbiano una visione reale.

Il Mercurio in Toro per dare il meglio di se ha bisogno di muoversi su terreni sicuri,    già conosciuti e praticati. Quando si sente al sicuro esprime tutto il suo sapere e la sua conoscenza biblica su argomenti di interesse personale.  Notevole è il suo amore per il bello, per l’arte, per il settore finanziario come la gentilezza, la diplomazia e l’intelligenza pratica.

Timore nei confronti di situazioni complicate e poco chiare.

Mercurio in Toro non ama concetti sconosciuti, idee contorte, percorsi mentali articolati, la mutevolezza, atteggiamenti sibillini  o un modo di comunicare allusivo. 

Al contrario ama la chiarezza, le idee lineari, la precisione, l’ordine, la concretezza, la stabilità, la coerenza. 

Dato il bisogno di concretezza e certezze molto marcato, in caso di Tema Natale poco dinamico e movimentato, le personalità sono abbastanza statiche e monocorde, con il rischio di condannarsi ad un’esistenza placida e un pò passiva.

Per assecondare il bisogno di certezza e di possesso, spesso Mercurio in Toro può avere degli atteggiamenti opportunistici e muoversi per interesse più che per sentimento e spontaneità.

Ovviamente dipende dal grado di consapevolezza di ciascun individuo esprimere gli aspetti più o meno nobili del proprio quadro astrologico.

In caso di forti dissonanze e nel suo lato ombra, Mercurio esprime gelosia, ostinazione, possessività, opportunismo, ossessione, avidità, notevole pigrizia, timore di tutto ciò che è nuovo, sconosciuto, precario, instabile. 

Celebri sono le ire dei Mercurio in Toro.

Di solito appaiono gentili, disponibili e pazienti.  

Capaci di fare buon viso a cattivo gioco per un discreto periodo di tempo, quando arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso perdono il controllo.

Nel momento in cui rilasciano tutta la tensione e la rabbia accumulate, diventano una valanga di rancore e rabbia di grande intensità. Dopo lo scoppio di ira, contrariamente ai Mercurio in segno di fuoco, impiegano del tempo per ricomporsi e ritrovare un equilibrio interiore.

Personaggi celebri con Mercurio in Toro

George Cloney attore, regista – Mercurio in Toro congiunto a Sole in 2°

Penelope Cruz attrice, – Mercurio in Toro congiunto a Sole in 1° congiunto a chirone in Ariete in 12°

Morgan Freeman attore, presentatore, – Mercurio congiunto a Urano in 1°

Russel Crow attore – Mercurio congiunto a Giove in 3°

Uma Thurman attrice – Mercurio in 9 R

Jack Nicholson attore, regista – Mercurio in X

Orson Welles regista – Mercurio congiunto al Sole e Lilith in 12°

Kristen Stewart attrice – Mercurio in 8°

Johnny Depp attore – Mercurio congiunto a Venere in X

Daniel Day – Lewis attore – Mercurio congiunto a Venere e Sole in 4°

Cher cantante attrice – Mercurio in 11°

Barbra Streisand attrice cantante – Mercurio congiunto a Sole in 1°

Rodolfo Valentino attore – Mercurio congiunto a sole in 8°

Colin Farrell attore – Mercurio congiunto a Giove e Venere in Gemelli in 4°

Jessica Alba Attrice – Mercurio congiunto a Venere Sole Marte in 9°

Bono cantante, musicista – Mercurio congiunto a Venere e Sole in 3°

Salvador Dalì pittore – Mercurio congiunto a Sole e Marte in 11°

Rocco Siffredi attore – Mercurio congiunto a Giove in 9°

Lenny Kravitz cantante, musicista  – Mercurio congiunto a Marte e Giove in 4°

John F. Kennedy presidente usa – Mercurio congiunto a Marte e Giove in 8°

Saddam Hussein dittatore – Mercurio in 12°

Steve Wonder cantante, musicista – Mercurio R congiunto al Sole in 8°  

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!