21 Gen Oroscopo della settimana dal 23 al 30 gennaio
Benvenuti ad una nuova settimana in compagnia dell’Astrologia evolutiva.
Oggi analizziamo i transiti celesti dal 23 al 30 gennaio 2023, settimana in cui si compie l’ultima congiunzione Venere Saturno in Acquario.
Come abbiamo visto nell’ultimo video, siamo nel corridoio energetico iniziato con la Luna nuova in Acquario del 21 gennaio, che terminerà con la prossima Luna nuova in Pesci del 20 febbraio.
Questo corridoio energetico è caratterizzato da un’energia di stampo uraniano, quindi rivoluzionaria e improntata al cambiamento.
E cosa c’è di più rivoluzionario nella vita, dell’amore?
L’amore ha un’energia caratterizzata da vibrazioni altissime, espande il cuore, migliora l’umore, le memorie antiche, i ricordi spiacevoli, guarisce l’anima e il corpo.
In Astrologia l’amore viene rappresentato dal pianeta Venere, che nel nostro Tema Natale spiega le cose che ci piacciono e le situazioni che ci divertono, e di transito nel cielo, influenza le nostre vicende personali e affettive.
Nella seconda parte di gennaio, e nello specifico in questa settimana, Venere il pianeta dell’amore e della piccola fortuna, si incontra con il pianeta del destino, Saturno, per l’ultima volta nel segno dell’Acquario.
SATURNO IN PESCI DAL 7 MARZO
Il 7 marzo Saturno uscirà definitivamente dal segno e vi farà ritorno fra circa 30 anni, quando avrà percorso tutto lo zodiaco.
Questa congiunzione Venere – Saturno nel regno di Urano, impartisce insegnamenti e lezioni, ma dona anche guarigione e amore a chi ha saputo cogliere il messaggio evolutivo dietro alle sfide della vita.
Chi ha imparato il rispetto nelle relazioni, sia verso se stessi, sia verso le relazioni altrui, vivrà un upgrade personale. Un salto quantico. Chi continua ad invadere gli spazi altrui, semina vento nella propria vita e non se ne rende conto.
L’incontro del severo maestro Saturno con una Venere uraniana, dissacrante e rivoluzionaria, è infatti volto a regolare gli impulsi e le ottave basse di questo aspetto. Una Venere in Acquario inclina ad essere moderni, poco inclini a seguire le convenzioni e a vivere l’amore in maniera libera e, a volte, trasgressiva.
Una Venere in Acquario, nella sua versione più nobile, è utile per portare libertà, modernità e maggior rispetto ed elasticità in quelle condizioni dell’essere umano, in cui si vive ancora il giudizio arretrato dell’ambiente circostante, dove c’è ristrettezza di vedute e poca conoscenza del mondo.
Una Venere in Acquario porta una ventata di modernità in un ambiente provinciale, rozzo, arretrato, materialista, chiuso, bigotto.
VENERE IN ACQUARIO NEL TEMA NATALE
Ma queste sono le ottave alte, cioè il contributo più nobile che questa configurazione può apportare.
Ma per essere espressa al meglio richiede consapevolezza, coscienza e nobiltà d’animo.
Capita a volte, che per reazione e desiderio di libertà, si interpreti questa tendenza all’anarchia in maniera ahimè distruttiva, perché Urano non consapevolizzato ha in se un lato ombra che parla proprio di autodistruzione e autolesionismo.
Ricordate che nel mondo duale, la terra, tutto ha due facce: una in luce, e una in ombra.
Quindi l’anarchia diventa disordine, provocazione, gusto nel prevaricare e nel cogliere ogni occasione di brivido e trasgressione, fino a confondere l’amore con l’incontro carnale.
Il severo maestro allora, incontra questa Venere rivoluzionaria nel cielo, e se c’è un disordine da correggere, porta l’esperienza necessaria per comprendere il messaggio.
Se trova rispetto, amore, correttezza e modernità insieme, premia e consente di passare al livello successivo.
Guarda il nuovo video dell’oroscopo settimanale CLICCA QUI
Con Amore, Spazio Indaco