Segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. 20-27 maggio

La Congiunzione Venere – Urano nel Toro, che non si verificava dal giugno 1934, è tanto breve quanto intensa, come scrivevo nell’articolo precedente.

Urano ha il compito di rivoluzionare e attualizzare gli ambiti in cui riversa la sua energia, svecchiando tutte le abitudini, le mentalità, gli usi e i costumi che hanno, ormai, fatto epoca.

Nel caso della congiunzione con Venere, come spiegato nell’articolo di approfondimento, a livello globale possiamo assistere a novità nel campo delle simbologie di Venere e del Toro: bellezza, benessere, lusso, economia, medicina, alimentazione, campo immobiliare, arte, spettacolo, amore, unioni civili, matrimoni, e leggi relative a questi argomenti.

A livello individuale, se nel Tema Natale di ciascuno, esistono pianeti intercettati dal transito, a seconda dell’aspetto, potremmo vivere cambiamenti dolci o più profondi.

La differenza la fa l’atteggiamento: più siamo flessibili e aperti alla novità, meglio vivremo il periodo.

Per i segni d’acqua il cielo dispensa novità e progetti importanti, a seconda della decade e del segno.

Seconda e terza decade di Cancro, Scorpione e Pesci, vivono un momento di grande stabilità, mentre le prime decadi sono in rivoluzione, con alcune differenze.

 

Cancro ♋️

Tra i segni d’Acqua, il Cancro è quello più impegnato a cambiare la propria vita. Il passato, per molti di voi, sta diventando un ricordo. Prima Saturno e ora Urano, vi stanno sollecitando ad uscire dall’indolenza e da alcuni atteggiamenti infantili che rischiano di riportarvi perennemente indietro.

Il Cancro della prima decade riceve un fantastico sestile di Urano e Venere dal Toro, quindi è sollecitato al cambiamento, al rinnovamento, all’amore per le cose belle e Marte in Cancro conferisce lo spirito giusto per aprirsi alla vita.

Mentre la seconda decade è alle prese con Saturno e Plutone, la prima decade può godersi questa tarda primavera con una soddisfazione e un’allegria degna delle feste di mezza estate.

Il settore interessato dal transito è quello delle amicizie, dell’entourage che ruota intorno al Cancro, e la sua capacità di prendersi cura degli altri. Forse una persona al suo fianco potrebbe ricevere le sue amorevoli attenzioni, per ragioni più che buone.

Scorpione

Lo Scorpione della seconda e terza decade, vive un momento particolarmente stabile, grazie al sestile di Saturno che lo sorregge, quando rischia di deragliare.

Il momento è anche trasformativo, perchè Plutone, suo governatore, forma un un bel sestile con il Sole, quindi i cambiamenti per queste due decadi del segno stanno avvenendo in un modo confacente alla loro psicologia: con discrezione, senza perdere troppi pezzi per strada. Delicatamente.

Seconda e terza decade vivono il momento adatto per fare programmi a lungo termine. Programmi che potenzialmente resisteranno alle scosse di Urano, purchè questi progetti di vita siano realmente basati su cose gli stanno a cuore.

Le scelte un pò “sopra le possibilità personali” che ogni tanto scappano allo Scorpione quando non è centrato, potrebbero rischiare di durare poco.

Fate cose in cui vi riconoscete, e tutto andrà per il meglio.

Evitate di ascoltare l’eco di un ego plutoniano e con manie da grandeur, che a volte vi sfugge di mano, ed è la causa principale delle vostre cadute.

La prima decade è alle prese con l’opposizione di Urano

Urano- Venere opposti portano al progressivo smantellamento di diversi aspetti legati al pianeta e al settore interessato. Unioni sentimentali, e relazioni affettive in primis.

Urano in Toro testa la solidità dell’operato dei valori in Scorpione, e ne resetta le parti ormai desuete.

Siete in fase di liberazione, anche se temete di perdere il controllo della situazione e, letteralmente, il possesso di alcune persone. Questa settimana, con Marte a favore avrete l’energia necessaria per risolvere alcuni rapporti.

Lavorate sulla capacità di lasciar andare, sulla vostra indipendenza, e tutto andrà bene.

Pesci

Per i Pesci il momento è d’oro. Tra i segni d’Acqua è il segno con il cielo più sgombro da transiti impegnativi. Tutti i big dello zodiaco, Saturno, Urano, Plutone e Nettuno sono a favore.

L’unica cosa che può disturbarvi in questo momento è l’ingresso del Sole e di Mercurio in Gemelli, troppo nervosi e freddi per voi. Potrebbe mancarvi il tempo di fare le cose, di sentire tutti, di dedicarvi a voi stessi per la confusione intorno a voi, ma basta centrarvi e ritroverete tutta la grandezza del momento.

La seconda decade gode della congiunzione di Nettuno che dona ispirazione, e del sestile di Plutone e Saturno che danno forza, costanza e progetti a lunga scadenza.

Ma il vero rinnovamento riguarda la prima decade, che gode del favore della congiunzione Venere – Urano e del trigono di Marte.

Novità, cambiamenti, progetti fatti e realizzati in un batter di ciglia o quasi, ispirazioni, nuovi amori, figli, matrimoni, convivenze, viaggi, lauree… chi più ne ha più ne metta.

Chiedete all’universo quello che volete, e puntate in alto.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!