Segni d’Aria, Gemelli, Bilancia, Acquario. Oroscopo 20-27 maggio

I segni d’Aria sono interessati da una varietà di transiti.

Il Gemelli vive l’opposizione di Giove che espone ad errori di valutazione, mentre la Bilancia fronteggia Saturno e l’Acquario fa i conti con se stesso : Urano.

La Congiunzione Venere – Urano nel Toro, che non si verificava dal giugno 1934, è tanto breve quanto intensa, come scrivevo nell’articolo precedente.

Urano ha il compito di rivoluzionare e attualizzare gli ambiti in cui riversa la sua energia, svecchiando tutte le abitudini, le mentalità, gli usi e i costumi che hanno, ormai, fatto epoca.

Nel caso della congiunzione con Venere, come spiegato nell’articolo di approfondimento, a livello globale possiamo assistere a novità nel campo delle simbologie di Venere e del Toro: bellezza, benessere, lusso, economia, medicina, alimentazione, campo immobiliare, arte, spettacolo, amore, unioni civili, matrimoni, e leggi relative a questi argomenti.

A livello individuale, se nel Tema Natale di ciascuno, esistono pianeti intercettati dal transito, a seconda dell’aspetto, potremmo vivere cambiamenti dolci o più profondi.

La differenza la fa l’atteggiamento: più siamo flessibili e aperti alla novità, meglio vivremo il periodo.

 

 

Gemelli: cambiamenti interiori.

Tra i segni d’Aria , i Gemelli sono i più confusi, grazie anche all’opposizione di Giove in Sagittario

Venere e Urano sono entrati da poco nel vostro 12°campo, quello dell’incoscio e delle cose mai risolte: tutto ciò a cui dovete mettere mano, potrebbe venire a galla per essere collocato a dovere nella vostra vita.

Qualche cambiamento repentino riguardo agli affetti o legato ad una figura femminile, può aprirvi nuovi scenari intimi ed esperenziali.

Potreste iniziare a vedere le cose da un nuovo ed evoluto punto di vista, che potrebbe farvi guardare sotto una luce diversa il rapporto con la figura materna.

Marte in Cancro vi sostiene bonariamente in questo processo. Cercate di non spendere troppo per soddisfare un’inquietudine.

Il Sole e Mercurio nel vostro segno vi rendono estroversi e ricettivi, se dovete dire qualcosa a qualcuno, fatelo.

 

Bilancia

La Bilancia della seconda decade vive un momento molto impegnativo, a causa della dissonanza di Saturno e Plutone, che richiedono grande impegno, sforzi notevoli nel lavoro e qualche preoccupazione in famiglia.

Fortunatamente, per questa decade, Giove in ottimo aspetto attenua la dissonanza saturnina e plutoniana, e offre un aiuto esterno o una soluzione benefica, che risollevi il momento.

La terza decade è appena uscita dalla pesante opposizione di Urano in Ariete e grazie al sestile di Giove, nei mesi scorsi ha iniziato a ricostruire pezzo per pezzo, la sua vita.

La prima decade, riceve la dissonanza di Marte in Cancro che porta qualche piccola tensione sul lavoro, stemperata grazie alla comunicazione benevola e alle idee risolutive di Sole e Mercurio in Gemelli, che da domani aiuteranno molto i nati tra il 30 settembre e il 1 ottobre.

La congiunzione Venere – Urano si è formata nell’8 settore, quello legato all’eros e all’inizio e la fine delle cose.

Una relazione passionale può travolgervi all’improvviso, oppure una lunga intesa può finire. Dipende da quello che desiderate voi, e dal resto del vostro tema natale.

Anche novità riguardanti le eredità e la politica potrebbero riguardare le vostre vite, sempre in base all’età della persona e alle sue inclinazioni.

Acquario

L’Acquario della prima decade si sente un pò costretto dalla quadratura Venere – Urano in Toro. Il segno di Urano si vede portare in casa, proprio dal suo governatore, simbologie estranee alla sua natura.

L’Acquario, si sa, fra i segni d’Aria è il più indipendente: ama fare come gli pare, vive tendenzialmente alla giornata, vorrebbe fare progetti ma disperde molte energie per via di decisioni improvvise che cambiano i programmi e il corso degli eventi.

Ecco che per i prossimi sette anni, questo segno dovrà rivalutare la sua idea di materia e possedimento, ereditata in famiglia.

Il grande cambiamento portato da Urano avviene, infatti, nel settore famiglia, oppure è legato ai luoghi di origine o ad un immobile.

Forse una vendita, oppure un ritorno a casa dopo molto tempo, o forse,  un trasferimento verso un posto nuovo, possono essere alcune delle eventualità che la congiunzione vi porterà.

Da domani Sole e Mercurio a favore, dal segno dei Gemelli, porteranno belle notizie, visite di amici e contatti preziosi per iniziare qualcosa di nuovo.

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!