Segni di terra – Toro Vergine Capricorno – 20 -27 maggio 2019

La Congiunzione Venere – Urano nel Toro, che non si verificava dal giugno 1934, è tanto breve quanto intensa, come scrivevo nell’articolo precedente.

Urano ha il compito di rivoluzionare e attualizzare gli ambiti in cui riversa la sua energia, svecchiando tutte le abitudini, le mentalità, gli usi e i costumi che hanno, ormai, fatto epoca.

Nel caso della congiunzione con Venere, come spiegato nell’articolo di approfondimento, a livello globale possiamo assistere a novità nel campo delle simbologie di Venere e del Toro: bellezza, benessere, lusso, economia, medicina, alimentazione, campo immobiliare, arte, spettacolo, amore, unioni civili, matrimoni, e leggi relative a questi argomenti.

A livello individuale, se nel Tema Natale di ciascuno, esistono pianeti intercettati dal transito, a seconda dell’aspetto, potremmo vivere cambiamenti dolci o più profondi.

La differenza la fa l’atteggiamento: più siamo flessibili e aperti alla novità, meglio vivremo il periodo.

I segni di Terra sono particolarmente favoriti da questo cielo, che coinvolge tutte le decadi e sta organizzando grandi preparativi per il fantastico 2020. Seminate fede e ottimismo.

Toro : congiunzione di Venere e Urano

L’aspetto più imprevedibile è quello della congiunzione che riguarda i primissimi gradito del Segno del Toro.

La congiunzione significa che due pianeti diversi fra loro, si uniscono e iniziano ad inviare influssi contraddittori ma fortemente innovativi ad un indirizzo ben preciso. Il risultato qui dipende dalle circostanze che questa energia rivoluzionaria, trova.

Se c’è una situazione satura, stantia, vecchia, prima di motivazione ad andare avanti, l’effetto uraniano sarà molto più veloce di Saturno, nel farla concludere.

Se la situazione che riceve impulsi da Venere- Urano ha radici solide, di amore e verità, probabilmente sentirà il bisogno di rinnovarsi sotto qualche aspetto.

La congiunzione pone sempre l’accento su ciò che il soggetto ha coltivato nel passato, in quel settore: se improntiamo lo stile di vita seguendo la paura, avremo delle separazioni. Se nutriamo la nostra quotidianità con pensieri e atteggiamento di armonia e amore, raccoglieremo ricchezza.

 

La Vergine

La Vergine della prima decade vive un momento davvero positivo e fortunato. Venere e Urano dal Toro offrono un fantastico trigono che incita al rinnovamento, a godersi la vita, ad uscire dal guscio e a cambiare le cose che non vanno più bene, senza pensarci troppo, come fa di solito una Vergine.

la Vergine della seconda e terza decade, grata al trigono di Saturno e Plutone è favorita nel fare pulizia di situazioni poco chiare e poco gradite. Per voi è il momento giusto per fare progetti a lungo termine. Osate!

Marte in Cancro in sestile, offre forza, stimolo, entusiasmo e voglia di agire sul serio, senza perdersi nel solito rimuginare. Sole e Mercurio in Gemelli da domani, porteranno molti contatti, notizie e spostamenti, forse in una misura eccessiva per la vostra esigenza di controllo, ma si tratta di situazioni poco impegnative, non vi irrigidite. Ottimismo!

 

Capricorno.

La prima decade del Capricorno vive contemporaneamente il trigono di Venere e Urano, che porta cambiamenti e novità legate agli affetti, sia l’opposizione di Marte che dopo due anni ritorna in aspetto sfavorevole dal Cancro.

Cosa indica questo doppio transito?

Che per una settimana abbondante sarete più dediti ai vostri affetti e alle persone care, che a voi stessi.

Sappiamo che siete individualisti e amanti dei vostri spazi, quasi egoisti e chiusi, a  volte, ma questa volta no vi peserà mettere le persone care al primo posto.

Forse sentirete il bisogno di trascorrere del tempo fra le mura domestiche, in ogni caso il consiglio è di riposarvi e avere cura di voi.

Tante belle notizie dai figli, incontri con persone amate nel passato, o colpi di fulmine, che per chi è già in coppia, potrebbero costituire una forte tentazione.

Sole e Mercurio in Gemelli vi vedono iperstimolati al lavoro e nella quotidianità. Gli amici vi cercano più del solito, ma forse voi, siete presi da altro.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!