Venere il secondo pianeta personale

VENERE IL SECONDO PIANETA PERSONALE

VENERE – BELLEZZA AMORE E ARTE

Venere è un pianeta d’Aria, femminile, governatore dei segni del Toro e della Bilancia. Corrisponde alla settima casa, quindi simboleggia la vita sentimentale.

Impiega circa un anno a compiere la rivoluzione completa dello zodiaco, perchè sosta in ogni segno zodiacale circa un mese.

Fatta eccezione dei moti retrogradi che potrebbero rivelarsi abbastanza lunghi e alterare il percorso del pianeta e la sua durata.

Tra i pianeti del Tema Natale è il secondo più vicino al Sole dal quale non si discosta mai più di 48 gradi, quindi gli aspetti possibili con il Sole sono congiunzione ( 0°-10°) il semisestile (30° metà del sestile) e il semiquadrato (metà del quadrato 45°), la seconda

 

Venere

Venere è il pianeta dei sentimenti, del gusto personale, della manifestazione dei sentimenti, del senso estetico, delle inclinazioni artistiche. Indica anche la capacità di amare, la vita affettiva e sessuale.

Venere rappresenta la disponibilità caratteriale, la simpatia, la cortesia, la diplomazia, l’abbigliamento, la bellezza, il fascino personale, la sensibilità, le donne  di famiglia, le figlie, le amiche, le cognate, le nuore e la partner femminile nel tema maschile.

La Venere viene definita “la piccola fortuna” insieme a Giove che invece è considerato “la grande fortuna”. Il settore in cui cadono, nel Tema Natale di un individuo, indica gli ambiti nei quali riscuoterà maggiori gratificazioni.

Transiti importanti sulla Venere del Tema Natale di solito, corrispondo a periodi in cui si verificano avvenimenti importanti o significativi dal punto di vista sentimentale, relazionale o riguardanti la salute e l’estetica

LATO OMBRA

In caso di cattivi aspetti, o quando la Venere si trova in esilio o caduta, possono manifestarsi gli aspetti meno nobili del pianeta, come il narcisismo, la civetteria, la pigrizia, l’amore per l’ozio, le comodità eccessive, shopping compulsivo, poca laboriosità, vanità, dedizione maniacale per l’estetica e la bellezza in generale. Spese eccessive. Stile di vita al di sopra delle proprie possibilità.

SALUTE

Sul piano fisico indica l’apparato riproduttivo femminile, la circolazione venosa, i reni e la gola.

IL TIPO VENUSIANO

L’individuo con una dominante venusiana è molto elegante e affascinante. Attratto dall’arte, dalla musica, dal canto, dalle belle cose, dal lusso, dagli agi, dalla bellezza in generale.

Il carattere è socievole, rifugge la polemica, tende a conciliare, è ottimista ed estroverso.

Spende molte energie nelle vicende sentimentali e sessuali, il suo principale interesse. La sensualità è intensa, le doti deduttive molto affinate. In una donna la dominante venusiana dona grande sensualità, negli uomini grande amore per le donne e tendenza a subirne il fascino.

Spesso chi ha una dominante venusiana lavora nel mondo dell’arte, dell’estetica, della bellezza, dello spettacolo.

Il venusiano tende a spendere molto, a condurre uno stile di vita agiato e brillante, e se il pianeta riceve dissonanze importanti, tende all’indolenza e ad essere schiavo dei piaceri.

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Don`t copy text!