Venere in ariete

VENERE IN ARIETE – TRANSITI 2020

Venere in Ariete – Arya Stark

La piccola ribelle di casa Stark potrebbe essere una degna rappresentante della Venere in Ariete, combinazione che vede il pianeta dei sentimenti fondersi con il Dio della guerra, Marte.

Certo, non basta una Venere in Ariete a donare l’immenso coraggio dimostrato da Arya, tale da farle superare mille ostacoli e arrivare a uccidere il Re della Notte. C’è bisogno di un contesto planetario adeguato, affinchè il pianeta possa esprimere tutta la sua audacia e incoscienza.

Se dovessi immaginare il suo Tema Natale, ipotizzerei una congiunzione Venere – Marte – Saturno in Ariete in 4 ° casa, che le dona un coraggio e una forza a dir poco impetuosi, usati per difendere la sua famiglia e il suo casato. E un ruolo da predestinata con non poche responsabilità, e una grande capacità di sacrificarsi per i suoi cari( Saturno)

Un ascendente Capricorno guardingo, diffidente, ostinato, calcolatore, resistente, fortunato nei tempi lunghi, che va avanti e vince dove gli altri si arrendono, con un fortunatissimo e benevolo Giove in 1°, che la protegge dalle avversità e dai nemici.

Una Luna in Sagittario congiunta a Urano in 3°casa, che la rende scaltra, fulminea, indipendente da chiunque, capace di vagabondare come se non fosse una principessa e rivoluzionare la propria vita in caso di necessità.

Questa congiunzione Luna – Urano la rende anche insofferente alla monotonia e alle abitudini, tanto che non si lega a nessuno, e alla fine della saga, parte per un lungo viaggio senza fine.

 

 

VENERE IN ARIETE

La Venere in Ariete porta in campo sentimentale le caratteristiche marziane, infuocate e belligeranti. Questa combinazione dona impulsività, impeto, ardore coraggio, combattività, schiettezza, sincerità, lealtà, grande passionalità e linearità nelle questioni sentimentali.

Una Venere in Ariete quando ama, quasi si incaponisce nei confronti del soggetto che suscita il suo interesse. L’elemento fuoco racconta di passioni che divampano velocemente e rischiano di durare poco, se nel resto del tema mancano valori di terra o una dominante importante di Saturno.

Questa Venere, a meno di dissonanze nel resto del Tema si dimostra una delle più fedeli dello Zodiaco, incapace di  dare inizio o portare avanti nel tempo, situazioni ambigue, poco sincere e poco chiare.

Questa Venere è soggetta a colpi di fulmine e colpi di testa nella vita, intesi come cambiamenti drastici ed improvvisi.

LATO OMBRA

In caso di dissonanze, o in un soggetto poco evoluto, Venere in Ariete porta chi la possiede a compiere gesti impulsivi e a prendere decisioni poco ponderate. Quasi incapace di valutare nel lungo raggio le conseguenze delle sue scelte, vive alla giornata ed è soggetta ad impeti.

Grande è lo spirito critico, la vis polemica, la litigiosità, la gelosia. Può tendere a rotture improvvise nelle relazioni e nelle amicizie. Le ire di questa Venere possono essere travolgenti, epiche, ma spegnersi in un lasso di tempo breve. I rancori e la difficoltà a perdonare, invece, possono accompagnarla per lungo tempo.

Insofferenza, poca pazienza, nervosismo, aggressività, sarcasmo, freddezza come vendetta, sbalzi di umore, violenza verbale.

Insofferenza ai copricapi, e tendenza a prendere colpi sulla testa.

TRANSITI 2020

Dal 16 febbraio al 30marzo 2020, Marte in Capricorno andrà a congiungersi a Giove, Saturno e Plutone nel segno. Ciò per la venere in Ariete comporterà un periodo di aumento degli impegni e soprattutto un dover lavorare sulla durata di tali impegni. Questa Venere è predisposta a sforzi intensi e veloci, e questi transiti in Capricorno la alleneranno alla resistenza.

Il segreto per non soccombere a questo stellium impegnativo, è di non fare “resistenza alla resistenza”. Coltivate la pazienza, la costanza, la tenacia, facendo un passo alla volta, centrati sul QUI ED ORA, senza voler pretendere di vedere la fine dello sforzo prima del tempo, assicurarvi il risultato immediato e ottenere tutto e subito, come piace a voi.  Questi saranno 45 gg di allenamento alla perseveranza, che vissuti nel modo giusto, con fiducia nella vita e in voi stessi, senza perdere la pazienza, vi regaleranno qualcosa di importante.

Dal 1 aprile al 14 maggio Marte si sposterà nel segno dell’Acquario, molto più congeniale alla Venere in Ariete.

Dopo le fatiche delle settimane precedenti l’audace Venere raccoglierà probabilmente i frutti dell’impegno profuso. Chi la possiede vivrà un periodo di occasioni, progetti, soddisfazioni, e crescita su più fronti. Se ci sono stati allontanamenti, rotture o rinunce con il precedente passaggio di Marte in Capricorno, con Marte in Acquario possono verificarsi riprese o nuovi inizi.

Dal 14 maggio al 28 giugno Marte transiterà nel segno dei Pesci, terreno neutro per la Venere in Ariete. L’Acqua spegne il fuoco, ma è anche vero che il segno precedente, forma con la Venere in Ariete un aspetto di semisestile, leggero ma benevolo.

Marte in Pesci formerà anche aspetti ottimi  prima con Urano e poi con lo stellium in Capricorno composta da Giove, Saturno e Plutone, creando un’armonia celeste di cui tutti i segni dovrebbero beneficiare.

Dal 29 giugno al 31 dicembre Marte sosterà nel segno dell’Ariete

portando la Venere in Ariete ad ottave altissime di intensità, passione, grinta, coraggio, audacia, iniziative, amore e passione. Ma anche lotta.

Vista la quadratura di Marte, per ben 6 mesi, verso i pianeti in Capricorno, si presume che alcuni inizi possano spazzare il vecchio. Nuove passioni, possono riportare a nuova vita le veneri in Ariete sacrificate da quasi 3 anni di stellium in Capricorno. Questi 6 mesi di fuoco servono per preparare il terreno al sestile di Giove e Saturno in Acquario, che a più riprese inizierà a sostenere i primi 10 gradi di Venere in Ariete.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!