Venere in sagittario nel tema natale

VENERE IN SAGITTARIO NEL TEMA NATALE

MELISANDRE – LA DONNA ROSSA

La sacerdotessa che guida tutta la saga verso la vittoria contro il Grande Estraneo è probabilmente una Scorpione con Ascendente Sagittario e Venere in Sagittario in prima casa.

Il Sagittario e la Venere in prima casa la rendono un personaggio avvenente, legato al fuoco, lungimirante, la cui visione riesce a raggiungere dimensioni e mondi lontani, preclusi ai più.

La Venere in prima casa, probabilmente è congiunta a Saturno e Nettuno.

Nettuno conferisce al personaggio un alone mistico e le permette di svanire quando il suo compito è concluso e il tempo ( Saturno) che aveva a disposizione, è finito.

Il Sole in Scorpione le conferisce una venatura torbida e ambigua, come se in lei i fossero bene e male fusi insieme, infatti è anche una visitatrice del Buio.

Una Luna in Cancro, congiunta a Marte e Urano in 8° le dona doti medianiche incredibili, tanto che riesce a riportare in vita Jon Snow.

 

VENERE IN SAGITTARIO

Il pianeta dell’amore, dell’arte e della bellezza si unisce alla bontà, alla generosità, all’allegria, all’ottimismo di Giove, pianeta signore del Sagittario.

Il modo di amare della Venere in Sagittario è esuberante, affettuoso, spontaneo, sincero ma non costante.

Nonostante questa combinazione sia la meno passionale tra le Veneri di fuoco, è molto incline al cambiamento, a vivere molteplici esperienze, ad espandere i suoi partner sentimentali.

Molto forte è anche l’amore per i viaggi, per lo sport, per le speculazioni finanziarie,  in cui dimostra una certa fortuna.

La Venere in Sagittario è affettuosa, ama la giustizia, la legalità, gli ideali, agisce senza secondi fini, ama in maniera libera, poco convenzionale, con un concetto poco tradizionale di fedeltà.

E’ una Venere molto idealista, generosa, sincera ma manca di autocritica verso se stessa. Dovrebbe scegliere un partner anticonformista e poco possessivo, in quanto potrebbe avere difficoltà nell’autocontrollo e nella comprensione dei propri errori.

Spesso la Venere in Sagittario sceglie il proprio partner tra le sue amicizie, in quanto reputa il dialogo e l’affiatamento fondamentali, e sicuramente più importanti dell’intesa sessuale.

Questa Venere predispone ad avere forti legami con l’estero o a conoscere persone importanti durante viaggi e spostamenti.

Attrazione per discipline orientali e religioni diverse da quelle tipiche del luogo di nascita. Spiritualità, amore per discipline alternative e sete di conoscenza, unita al desiderio di superare i propri limiti.

 

LATO OMBRA

Infedeltà e mancanza di autodisciplina.

Negazione delle proprie responsabilità in caso di errori. Difficoltà a conciliare l’amore per il conformismo, la legalità e la tradizione, con il bisogno estremo di libertà, evasione, anticonformismo e ribellione alle regole.

Inquietudine. Nervosismo. Gusto eccessivo per il rischio e per le sfide. Competizione eccessiva. Ama conquistare partner impegnati per il gusto del brivido e della competizione

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Translate »
Don`t copy text!