Venere in scorpione nel tema natale

VENERE IN SCORPIONE NEL TEMA NATALE

CERSEI & JAMIE LANNISTER

I due torbidi gemelli di Games of Thrones esprimono uno dei lati più in ombra della Venere in Scorpione.

Ovviamente chi la possiede nel tema natale non è necessariamente destinato a raggiungere alcuni degli eccessi che vengono incarnati dai Lannister, quindi non me ne vogliano i rappresentanti.

Jamie e Cersei Lannister potrebbero essere nati sotto il segno della Bilancia, data l’avvenenza, con un Ascendente Leone, fiero e altero.

La Venere in Scorpione potrebbe essere congiunta a Marte e Plutone in 4° casa, per indicare i legami morbosi in ambito famigliare.

La Luna in Cancro, congiunta a Mercurio in 12° opposta ad Urano e Nettuno in Capricorno in sesta, racconta come abbiano perso la madre in tenera età, ma anche come i figli siano strappati ai genitori in maniera violenta e improvvisa.

 

VENERE IN SCORPIONE

Il pianeta dell’arte, della bellezza e dell’amore entra nel regno di Marte e Plutone, assumendo sfumature di intensa sensualità, ma anche di violenza e passioni estreme.

Questa Venere ama con un forte senso del possesso, gelosia e morbosità, vivendo le relazioni come sfide.

Lotte, lacerazioni, diatribe, inquietudini, ossessioni sono il suo pane quotidiano.

Anche l’affetto e la passione sono grandi e marcati, quasi estremi, mentre la semplicità e la tranquillità quasi annoiano questa combinazione.

La Venere in Scorpione è istintivamente attratta da situazioni complicate, dense di patos, complicazione, mistero, ambiguità, dove possa esprimere la sua forza combattiva e la sua necessità di scavare nel profondo dell’animo e della psiche altrui.

Grande è dunque la curiosità, come l’intuito e il fiuto, necessari per muoversi quasi alla cieca nelle relazioni problematiche che vive. Questa Venere è anche molto forte, combattiva e capace di rialzarsi dai colpi e dalle delusioni.

Un’Araba Fenice che risorge dopo una morte apparente e attende di riappropriarsi delle proprie energie, per ripartire alla ricerca di una nuova sfida sentimentale.

La Venere in Scorpione è dotata di grande riservatezza e discrezione per le proprie vicende personali, che protegge da intrusioni ed esposizione, mentre potrebbe dimostrarsi curiosa e intrigata dalle situazioni altrui.

Ciò spiega la grande attitudine per l’investigazione, per le scoperte di intrighi e misteri.

Quando si innamora prova dei sentimenti molto forti, una passione e una sensualità marcate ma di contro dimostra un notevole autocontrollo. La Venere in Scorpione dona anche un fascino intenso e un certo magnetismo, soprattutto se si trova in case angolari.

LATO OMBRA

La passione e il possesso possono sfociare nell’autodistruzione, nella morbosità sessuale.

Se il pianeta riceve forti dissonanze l’amore e il dramma si fondono, portando chi la possiede ad essere attratto da figure problematiche, persone già impegnate, relazioni nascoste, sadomasochismo, rapporti infelici.

Amore e odio.

Amore e morte si fondono, si cercando e di completano.

 

 

PREVISIONI 2021

 

La Venere nei primi 10/15 gradi dello Scorpione  potrebbe dover cambiare i propri piani

Saturno in quadratura e Urano in opposizione per tutto il 2021, potrebbero mettere in discussione le scelte fatte e spingere a rivedere le proprie priorità. Attenzione ad eventuali relazioni nascoste, perchè potrebbero finire o essere scoperte.

Molto intenso il periodo dal 1 novembre al 12 dicembre. Marte tornerà in Scorpione dopo due anni e solleciterà quelle dissonanze e quei cambiamenti che covano sotto la cenere.

Cercate di fare scelte coerenti, oneste e limpide e tutto filerà liscio.

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Translate »
Don`t copy text!