Venere in scorpione

VENERE IN SCORPIONE NEL TEMA NATALE

CERSEI & JAMIE LANNISTER

I due torbidi gemelli di Games of Thrones esprimono uno dei lati più in ombra della Venere in Scorpione.

Ovviamente chi la possiede nel tema natale non è necessariamente destinato a raggiungere alcuni degli eccessi che vengono incarnati dai Lannister, quindi non me ne vogliano i rappresentanti.

Jamie e Cersei Lannister potrebbero essere nati sotto il segno della Bilancia, data l’avvenenza, con un Ascendente Leone, fiero e altero.

La Venere in Scorpione potrebbe essere congiunta a Marte e Plutone in 4° casa, per indicare i legami morbosi in ambito famigliare.

La Luna in Cancro, congiunta a Mercurio in 12° opposta ad Urano e Nettuno in Capricorno in sesta, racconta come abbiano perso la madre in tenera età, ma anche come i figli siano strappati ai genitori in maniera violenta e improvvisa.

 

VENERE IN SCORPIONE

Il pianeta dell’arte, della bellezza e dell’amore entra nel regno di Marte e Plutone, assumendo sfumature di intensa sensualità, ma anche di violenza e passioni estreme.

Questa Venere ama con un forte senso del possesso, gelosia e morbosità, vivendo le relazioni come sfide.

Lotte, lacerazioni, diatribe, inquietudini, ossessioni sono il suo pane quotidiano.

Anche l’affetto e la passione sono grandi e marcati, quasi estremi, mentre la semplicità e la tranquillità quasi annoiano questa combinazione.

La Venere in Scorpione è istintivamente attratta da situazioni complicate, dense di patos, complicazione, mistero, ambiguità, dove possa esprimere la sua forza combattiva e la sua necessità di scavare nel profondo dell’animo e della psiche altrui.

Grande è dunque la curiosità, come l’intuito e il fiuto, necessari per muoversi quasi alla cieca nelle relazioni problematiche che vive. Questa Venere è anche molto forte, combattiva e capace di rialzarsi dai colpi e dalle delusioni.

Un’Araba Fenice che risorge dopo una morte apparente e attende di riappropriarsi delle proprie energie, per ripartire alla ricerca di una nuova sfida sentimentale.

La Venere in Scorpione è dotata di grande riservatezza e discrezione per le proprie vicende personali, che protegge da intrusioni ed esposizione, mentre potrebbe dimostrarsi curiosa e intrigata dalle situazioni altrui.

Ciò spiega la grande attitudine per l’investigazione, per le scoperte di intrighi e misteri.

Quando si innamora prova dei sentimenti molto forti, una passione e una sensualità marcate ma di contro dimostra un notevole autocontrollo. La Venere in Scorpione dona anche un fascino intenso e un certo magnetismo, soprattutto se si trova in case angolari.

LATO OMBRA

La passione e il possesso possono sfociare nell’autodistruzione, nella morbosità sessuale.

Se il pianeta riceve forti dissonanze l’amore e il dramma si fondono, portando chi la possiede ad essere attratto da figure problematiche, persone già impegnate, relazioni nascoste, sadomasochismo, rapporti infelici.

Amore e odio.

Amore e morte si fondono, si cercando e di completano.

PREVISIONI 2020

Il 2020 si rivela un anno decisamente costruttivo, positivo e “lineare” per chi possiede una Venere in Scorpione nella seconda e terza decade.

Il sestile di Giove, Saturno e Plutone per l’intero anno, donano un certo ordine alle vicende sentimentali di questa combinazione. Rigore, concretezza, costruttività, linearità, maturità che impedisce di “rovinare sempre tutto” saranno il mood del 2020.

Marzo poi, nonostante la particolare situazione in cui versa il paese a causa della diffusione del virus Covid -19, con l’arrivo di Marte nel segno del Capricorno, si rivela in qualche modo un mese particolarmente costruttivo e di crescita.

Dal 31 marzo al 14 maggio, causa trasferimento di Marte nel segno dell’Acquario, qualche tensione in amore potrebbe verificarsi.

Vicende che sfuggano al controllo di questa Venere, che tiene silenziosamente legate a se le persone che ama, partenze o nuovi arrivi, potrebbero presentarsi, ma il cielo è stabile, solido e favorevole.

Dal 14 maggio al 1 luglio periodo di grande distensione, positività, incontri, occasioni favorevoli e piacevoli. Il momento giusto per fare inizio a qualcosa, per fare progetti e prendere impegni o consolidare situazioni.

Gli ultimi 6 mesi dell’anno saranno molto movimenti e appassionati, come per tutto il resto dello zodiaco, vista la permanenza di Marte nel segno dell’Ariete.

 

La Venere nei primi 10 gradi dello Scorpione invece potrebbe dover cambiare i propri piani.

 

Saturno in quadratura e Urano in opposizione per tutto il 2020, potrebbero mettere in discussione le scelte fatte e spingere a rivedere le proprie priorità. Attenzione ad eventuali relazioni nascoste, perchè potrebbero finire o essere scoperte.

Cercate di fare scelte coerenti, oneste e limpide e tutto filerà liscio.

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Don`t copy text!