venere in toro

Venere in Toro dal 31 marzo al 24 aprile -2 parte-

SECONDA PARTE

VENERE IN TORO

Il 31 marzo 2018 assistiamo all’ingresso di Venere in Toro.

Il pianeta dell’amore, dell’arte e della bellezza entra nel suo domicilio, il segno del Toro, e amplifica le sue meravigliose qualità, dipingendo di rosa il cielo di molti di noi.

Venere in Toro è bucolicaamorevole, affettuosa, romantica, dolce, sensuale e molto possessiva. Quando l’astro è nel segno, si manifesta la volontà di conciliare, di fare pace, di abbandonare il campo di battaglia.

L’unico avvertimento che sento di dare, è quello di fare attenzione alla gelosia taurina, che porta a vedere l’altro come una proprietà.

 

BILANCIA

Quando si parla di Venere, la Bilancia si trova sempre a suo agio. Anche se questo transito avviene nell’ottavo settore dello zodiaco, , quello delle eredità, di tutto ciò che è mistero, dei beni altrui e delle  manipolazioni.

Le atmosfere fosche dell’ottava casa, settore plutonico e misterioso, non sono perfettamente congeniali ad una bucolica Venere in Toro, che comunque porterà una ventata di benessere e di amore, e allieterà questo primo mese di primavera. Un momento di “bonheur” che arriva ad alleggerire un periodo impegnativo per la bilancia.

Saturno e Marte infatti, sono congiunti nel quarto settore dello zodiaco, la famiglia. Un settore che già ospita da anni il transito di Plutone, quindi è in atto una lenta trasformazione che nel tempo ha modificato profondamente gli assetti famigliari. Fra un mese Marte si congiungerà a Plutone, aumentando l’intensità del cambiamento, e Venere in Toro addolcirà in qualche modo, questo periodo di cambiamento e trasformazione.

SCORPIONE

Lo Scorpione ospita il transito di Venere in Toro nel settore delle relazioni, la settima casa. Questo aspetto porta stabilità, romanticismo e calma nei rapporti interpersonali. Per il segno più controverso dello zodiaco la stabilità terrena del Toro, può apparire come una forzatura. Attualmente infatti, lo Scorpione si trova di fronte a due forze opposte. Mentre Giove espande la personalità frontale e l’egocentrismo del segno, spingendolo a giochi di seduzione e conquiste, Venere in Toro si oppone a questo trend, chiedendo stabilità e affidabilità nei rapporti a due. Ed ecco che lo Scorpione entra in crisi.

Il cielo di questo mese, tuttavia, è comunque armonico.  Anche se Venere e Giove si oppongono,  Marte e Saturno dal Capricorno trovandosi fra i due segni rivali, intercettano la tensione dell’opposizione, facendo in modo che diventi altro. La forza e la volontà, permettono all’energia di incanalarsi nel settore delle comunicazioni, degli scritti, delle notizie e dei brevi viaggi. Si stanno gettando le basi per consolidare dei contatti, per stabilire comunicazioni e pubblicare scritti. Il trigono di Venere in Toro al settore delle comunicazioni rende questo settore ulteriormente favorito dalle stelle. 

SAGITTARIO

Il segno del Sagittario, di solito scalpitante e focoso, accoglie la Venere in Toro nel settore del lavoro, della salute e della vita quotidiana, vivendo giornate primaverili rilassate e appaganti. Il ritmo della vita rallenta. Subentra la capacità di assaporare, con una certa calma, momenti di vita che di solito il Sagittario apprezza poco, per la sua peculiarità di vivere a 100 all’ora. L’ambiente lavorativo è disteso e pacifico.

Durante questo transito aumenta anche l‘amore per se stessi, e di conseguenza la cura di se, della propria persona, della salute. A tal proposito, Venere in Toro arriva al momento giusto, e porta una boccata d’aria ad un segno che sta lottando per riconquistare la stabilità da mesi. Il Sagittario, infatti, ospita Giove in Scorpione, nel settore dell’inconscio, da ottobre, ed è alle prese con un’insoddisfazione, che suggerirebbe di guardarsi dentro. Il segno metà uomo e metà cavallo, prova a scappare dalle proprie ombre, ma inutilmente, perchè nessuno può fuggire da se stesso.

Giove sta avendo la funzione di un riflettore acceso nella dodicesima casa. Quella delle cose nascoste, che non ama la luce. Da qui le resistenze e qualche malessere.

Il consiglio è, visto che Giove resterà in Scorpione fino a novembre 2018, di accogliere l’occasione e di guardarsi dentro. Più facciamo resistenza, più rallentiamo un processo di rinnovamento necessario al benessere psicofisico.

ACQUARIO

Il segno dell’Acquario accoglie Venere in Toro nel settore della famiglia, e porta un mese di distensione, di feste, di rimpatriate con gli affetti più cari e visite da e verso i parenti.

L’acquario, segno libero dominato da Urano, solitamente ama mantenersi indipendente riguardo ai propri spazi, e le imposizioni di una bucolica Venere in Toro, che riunisce tutti intorno alla tavola, potrebbe farlo sentire sacrificato. Tuttavia, il senso di precarietà e incertezza che Giove in Scorpione ha sollevato da ottobre, facendo emergere un desiderio di realizzazione e di rivalsa che hanno messo in discussione tante scelte del passato, viene mitigato da questo transito grazie al quale l‘Acquario trova una pace e una stabilità, seppur transitorie.

Marte e Saturno stanno lavorando nel settore dell’inconscio donando forza, ordine e senso della realtà. Questi transiti porteranno a dei cambiamenti esistenziali, che si manifesteranno quando Saturno entrerà nel segno dell’Acquario nella primavera del 2020. Vedremo comunque un nuovo modo di affrontare la vita già in maggio, con Venere in Gemelli e Marte in Acquario, in trigono al sole.

PESCI

I Pesci trovano la pace dei sensi con l’ingresso di Venere in Toro. Il segno d’acqua, notoriamente dolce ed emotivo, trova la propria isola felice grazie alla stabilità terrena dei pianeti in Toro.

La Dea dell‘amore, della bellezza e dell’arte sosterà per poco meno di un mese nel settore delle comunicazioni, degli scritti, delle notizie, dei mezzi di trasporto, dei fratelli e delle sorelle. I Pesci godono già di un cielo strepitoso, che fino all’autunno del 2018 li renderà i favoriti e i più gratificati dalle stelle.

Questa Venere in Toro in III casa, è una dolcissima ciliegina, su una torta già ricchissima. Il periodo sarà foriero di buone nuove, di situazioni gratificanti riguardo ai fratelli, all’acquisto di nuovi mezzi di trasporto, di brevi vacanze rigeneranti. Chi studia avrà grandi soddisfazioni in questo mese. Chi ha da chiarire situazioni sospese troverà occasioni di pace e accoglienza. Per chi ama l’arte, una ventata di creatività e bellezza, renderà l’inizio della Primavera, un periodo indimenticabile.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!