13 Ago VENERE IN TORO NEL TEMA NATALE
Margaery Tyrell
La regina Margaery Tyrell della saga del Trono di Spade sarebbe un’ottima rappresentante della Venere in Toro, la combinazione migliore per il pianeta dell’amore.
Affascinante, di bell’aspetto, molto curata e ben vestita, dai modi gradevoli, mai sgarbata, misurata, gentile e sorridente, compassionevole, sempre dalla parte dell’amore.
Ma attaccata al trono e al matrimonio d’interesse come forse solo una Venere in Toro potrebbe fare.
La Venere in Toro non è una bieca opportunista sentimentale, intendiamoci; solo che l’amore e il benessere, il marito e i soldi, sono due elementi che non possono essere disgiunti.
Della serie, se mi vuoi bene mi fai stare bene, in tutti i sensi.
Margaery Tyrell, già vedova a 16 anni di Renly Baratheon, con il suo dolce sorriso, pur di avere un regno, sposa in rapida successione i due fratelli del defunto marito.
Sveglia e scaltra, riesce a salvarsi da un tranello che le viene teso dall’astuta suocera che l’accusa di adulterio. E fà in modo che le accuse si ritorcano contro la regina madre.
Margaery Tyrell potrebbe essere una vispa Gemelli con il Sole congiunto a Mercurio, a spiegare la sua freschezza, la sua intelligenza brillante e acuta e il suo amore per la politica.
Un bell’ascendente Toro con una Venere nel segno in prima casa spiegherebbe l’aspetto piacevole, rassicurante, curato, affascinante, i bei modi, la dolcezza e l’amore che riusciva a spargere intorno a se.
Una 7° casa, settore del Matrimonio, molto lesa, in Scorpione con Marte Urano e Saturno in Scorpione opposti alla Venere, potrebbero spiegare le morti improvvise dei suoi mariti.
Giove in Sagittario in 8° casa la protegge dagli inganni, e la sua (finta?) scelta di votarsi alla vita spirituale che le salva ( momentaneamente) la vita.
VENERE IN TORO
Ci troviamo di fronte all’espressione più terrestre del pianeta. Questa combinazione offre una forte sensualità, affettuosità e fisicità.
Chi la possiede ha un modo di amare che si sviluppa lentamente e nel tempo cresce per intensità ed esigenze. La gratificazione dei sensi e dei bisogni infatti, è molto marcata. L’appetito sessuale e sviluppato, come pure il bisogno di stabilità, approvazione e certezze.
Le doti artistiche conferite da questa Venere sono notevoli, la manualità è spesso eccellente e le inclinazioni musicali spiccate.
La fedeltà e il possesso sono due caratteristiche tipiche di chi possiede Venere in Toro, come pure la voce melodiosa e gradevole, un aspetto piacevole, modi garbati e affabili.
Il modo di esprimere i sentimenti è assolutamente fisico, tattile e possessivo.
La gelosia, la possessività e la vanità fanno parte del lato meno nobile di questa combinazione, tra le più fortunate, ricca di talenti e virtù.
L’amore per i comfort, per il lusso e le comodità ad ottave alte si esprime attraverso una scelta consapevole di ottenere solo il bello dalla vita.
Ad ottave basse, in caso di soggetti poco evoluti o in caso di dissonanze al pianeta da parte dei valori del tema natale, abbiamo pigrizia, lassismo, materialismo, egoismo, arroganza, grettezza, pretese, rapporti problematici con le persone dello stesso sesso, considerate come rivali.
Questa Venere non è predisposta ai colpi di fulmine, forse nemmeno durante la congiunzione di Urano. Il modo migliore per conquistarla è dimostrare affidabilità, amore e cura nel tempo, nonchè una certa disponibilità economica che per questa combinazione, fa spostare sempre l’ago della bilancia a favore di chi la possiede.