Ascendente cancro, liabucci, starsandthecity,

Ascendente Cancro ♋️

Il seduttore rassicurante.

L’ ascendente Cancro conferisce a chi lo possiede, una somiglianza spiccata con un componente della famiglia. Di solito con uno dei genitori.

Il segno ha una forte connessione con la simbologia famigliare, e avere l’ascendente in Cancro equivale a presentarsi al mondo con un aspetto che ricorda in maniera marcata il proprio clan.
Anche senza proferire parola, le sembianze sono tali da presentarsi come “ il figlio di.”

Oltre a testimoniare un forte legame con la propria famiglia, conferisce un approccio verso gli altri fanciullesco e un po’ capriccioso. Spesso manifestano una forte emotività di fronte alle critiche, che cercano di dissimulare con introversione e chiusura iniziali, e successive esternazioni stizzite ed emotivamente forti, che testimoniano una certa permalosità.

Bisogna ricordare che si tratta sempre di personaggi governati dalla Luna, e come tali, soggetti a frequenti variazioni dell’umore, e a reazioni emotive legate anche alle fasi dell’astro durante il suo naturale ciclo di 28 giorni.

Le donne con ascendente Cancro, esprimono al massimo le caratteristiche lunari del segno, con forme tendenzialmente rotonde, un seno generoso, e un atteggiamento materno che le porta a proteggere le persone più giovani e gli anziani.

Il Cancro oltre ad essere dominato dalla Luna, rappresenta anche la caduta di Marte, l’azione, il che non significa che siano ostinatamente pacifici, ma che non combattano apertamente le loro battaglie, nè attaccano il nemico per primi.

Di fronte all’ostacolo, nascondono le proprie sensazioni e intenzioni, nell’estremo tentativo di evitare scontri e competizioni, così estranei alla caduta di Marte.
Se vincono le loro battaglie, ciò accade per resistenza passiva.
Se si convincono che qualcosa spetti loro di diritto, sono capaci di determinazione e resistenza, che nemmeno le maree emotive possono mettere in discussione.

Anche gli uomini con ascendente Cancro non si dimostrano aggressivi, nonostante esprimano un’energia maschile, ma possono rivelarsi volitivi, quando il loro interesse si posa su qualcosa e/o qualcuno.

Apparentemente attenti e premurosi verso gli altri, a ben guardare sono molto presi dalla propria persona, e la dolcezza e l’empatia che ostentano, sono spesso rivolte verso stessi.

Come per il sole in Cancro, l’ascendente nel segno vive un po’ nel passato, nelle emozioni, nella nostalgia.

Entrambi i sessi, si rivelano dei seduttori, grazie ad un fascino dolce, un aspetto gradevole, occhi grandi e indagatori ma mai invadenti, capacità seduttive discrete e dunque, più efficaci.

Normalmente possono apparire come innocenti personaggi, che quando posano i loro occhi su di voi, vedono qualcosa di speciale per la prima volta.
Fate attenzione.
L’ascendente sembra essere più superficiale del sole nel segno, che ha sentimenti più profondi e duraturi.

È capace di far sentire unico e magico, un momento qualsiasi, e dimenticarsene il giorno stesso.

Una volta rivissuta l’ondata emotiva, una volta suscitato un sussulto, e soddisfatto il capriccio, può ritenersi appagato, e, se non ci sono reali interessi, salutare con distratta enfasi ed essere già altrove.

Ha un certo istinto alla genitorialità, e si dimostra molto capace con i bambini.

Essendo dominato dalla Luna, è determinante vedere in che segno cade l’astro, nel tema di una persona con ascendete o sole in Cancro. Una luna in Leone, ad esempio, potrebbe smorzare di parecchio la timidezza del soggetto, rendendolo notevolmente più estroverso.

La parte più sensibile dell’organismo è lo stomaco, e per vicinanza, la schiena. Ha bisogno di nutrirsi spesso, e di non fare lunghi digiuni. Lo stress e tutte le emozioni forti vengono scaricare sull’apparato digerente, predisponendo il personaggio a gastriti, problemi digestivi, ulcere e altri fastidi.
Una certa delicatezza della pelle può richiedere di evitare lunghe esposizioni sotto la luce del sole, soprattutto nelle ore più calde.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!