Ascendente, sagittario, starsandthecity, liabucci

Ascendente Sagittario ♐️

The voyager.

L’ascendente  Sagittario conferisce a chi lo possiede un’iniezione di dinamismo, di energia, di grinta. Ha una spinta propulsiva ad andare lontano senza perdere molto tempo.

Il segno del Sagittario è strettamente legato al movimento e alla competizione, sua vera essenza.

Ha un innato bisogno di spostarsi, di porsi degli obiettivi. Serba in se un certo nervosismo, un inquietudine di fondo, che poi sono il motore di quel bisogno di viaggiare, di stancarsi, e raggiungere qualcosa di lontano. Motivo per cui, tra i personaggi che questo ascendente crea, agli occhi degli altri, spesso si annovera “il viaggiatore”.

Le qualità espresse dall’ascendente, nel sole in Sagittario sono più nascoste. Vengono vissute in maniera più intima, velate da un ascendente spesso diverso dal segno solare.

Ecco che invece, chi ha un ascendente così energico, si veste di una grinta che si mostra subito in tutto il suo pepe.

Essendo un ascendente di fuoco governato da Giove, di solito abbiamo una certa giovialità nell’approcciarsi agli altri.

Simpatico, accogliente, solare, bonario, spesso affascinate, tra i più belli dello zodiaco. Sportivo e salutista, di solito vanta nel suo curriculum vitae molti viaggi e qualche permanenza in terra straniera. Molto socievole e ottimista, è benvoluto dagli amici, con cui si muove in gruppo, ma non disdegna di spostarsi in autonomia, all’occorrenza, per assecondare un certo individualismo.

Spesso l’ascendente Sagittario conferisce un aspetto esotico.

Siccome il Sagittario è collegato con la 9 casa dell’oroscopo, settore dell’estero, avere questo segno in prima casa, può donare sembianze fisiche tipiche di chi è originario di luoghi lontani.

L’ascendente Sagittario appartiene spesso, a chi va a vivere in luoghi dove le etnie hanno una fisicità diversa e si risulta, appunto, stranieri.

Di solito conosce almeno un piano di lingue straniere. Oppure dimostra una capacità innata alla comprensione di idiomi diversi dal suo.

Altra caratteristica di questo ascendente è il legame con lo sport. È un ascendente che conferisce una certa fisicità, un bisogno di muovere il corpo, di non essere statici.

Nel caso in cui ci sia un Sole in un segno più statico, tipo Cancro o Toro, che ne plachi il movimento, avremo comunque un’apparenza atletica e un buon tono muscolare.

Caratterialmente l’ascendente Sagittario, ha un forte senso di giustizia, essendo governato da Giove, pianeta della legalità e dell’abbondanza.
Ama pensare in grande e ha un forte bisogno di conoscere, oltre che di spaziare.

Come tutti i valori nel segno del Sagittario, ha bisogno di essere stimolato. Deve avere sempre una metà da raggiungere, un qualcosa o un qualcuno da rincorrere.

Questo ascendente, senza alcun dubbio, ha bisogno di stimolo. Una condizione di stabilità eccessiva, con confini definiti e ruoli stabiliti, nel lungo tempo potrebbe farlo implodere.

Non sopporta le situazioni tranquille e avrebbe bisogno di un partner che riesca a mantenere sempre viva l’attenzione.  Nei rapporti, a volte si rivela ingenuo, a volte invece, finge egregiamente di esserlo, dimostrando una scaltrezza e un fiuto degni di una personalità lungimirante. Cerca di apparire innocente e tranquillo e spesso dissimula l’inquietudine che lo anima, dietro al sorriso e alla cordialità.

In fondo non bisogna dimenticare che si tratta di un coraggioso segno di fuoco, che sente il bisogno di raggiungere l’orizzonte, sente dentro di se che non riuscirà mai ad afferrarlo,  e ciò nonostante, continua ad inseguirlo, animato da un’inguaribile ottimismo.

Per questo ascendente, la zona più sensibile del corpo è la parte bassa della schiena, glutei, i fianchi, le cosce, la parte alta delle gambe, il fegato.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!