Ascendente vergine, starsandthecity, liabucci

Ascendente Vergine ♍️

FASCINO E RIERVATEZZA.

L’ascendente Vergine conferisce al personaggio un’eleganza connotata di riserbo e freddezza.

La persona appare scostante, mai realmente coinvolta nelle situazioni, a volte snob.
In realtà sono più umili di quanto possa essere un sole nel segno, e dimostrano un livello più alto di fiducia in se stessi, rispetto a chi possiede un sole in Vergine. Rispetto all’apparenza algida, nell’intimità si rivelano molto più dolci.

L’ambizione e la tendenza al perfezionismo che nascono da un base di insicurezza e senso della precarietà, li porta a dedicarsi al miglioramento della propria persona e delle proprie capacità in modo costante.
Questi personaggi hanno una grande sete di conoscenza, la voglia di sapere e di crescere non li abbandona mai.

Dominati da Mercurio, ostentano un’intelligenza pungente e acuta, spirito analitico, mania dell’ordine dell’igiene.
L’ascendente Vergine divide il mondo per comparti stagni, e ha bisogno di inquadrare persone e situazioni. Per una sorta di igiene e ordine mentale, dovuti anche alla rigidità di questo segno di terra, ha bisogno di etichettare le cose, e mal sopporta le contaminazioni, i contagi. Spesso si manifesta una certa ipocondria.

La tendenza alla separazione, nell’ascendente può apparire ancora più accentuata e balzare all’occhio di chi osserva il personaggio, perché l’ascendente funge come un riflettore che esalta pregi e difetti dei segni.

Per avere maggiori informazioni sulla forma mentis di queste personalità, bisogna indagare la posizione di Mercurio all’interno del Tema Natale, il segno in cui cade il pianeta, e i relativi aspetti che ha con l’ascendente.
A parte eccezioni dovute a dissonanze presenti nel tema, questi personaggi appaiono molto affidabili, ma molto critici, e spesso i rapporti con il prossimo sono tesi per l’asprezza con cui si rivolgono alle persone con cui sono in confidenza.
Molto rigidi e astiosi rispetto alle invasioni nella propria sfera intima, gelosi della propria felicità e delle proprie conquiste, che spesso vedono minacciate da veri e presunti nemici, possono apparire paranoici rispetto alla privacy.
Salvo poi aprirsi abbastanza facilmente e chiedere aiuto, in caso di difficoltà, a chiunque ispiri la loro fiducia.
Sembra essere forte anche la tendenza al controllo, a voler far convergere la realtà con i propri intenti, a voler dirigere il comportamento altrui. Testardaggine, orgoglio e cerebralità eccessiva rendono il dialogo ma soprattutto i contrasti con questi personaggi, a volte, sfiancanti.

In compenso si rivelano dei grandi lavoratori, attivi, volenterosi, attenti ai dettagli, organizzati e apparentemente più umili di quanto non siano realmente. A volte si rivelano rigidi e tendenzialmente pignoli.

L’aspetto è ordinato, mai scomposto, l’attenzione alla forma fisica e all’apparenza può essere talvolta, maniacale, a causa del perfezionismo e dello spirito critico che non risparmiano neanche a se stessi.
La bellezza può essere notevole, con grande armonia dei lineamenti del viso.

I personaggi con  ascendente vergine tendono ad essere intimamente insicuri, emotivi, e per non farsi sorprendere dagli imprevisti della vita che tanto lo spaventano, sviluppa talvolta, atteggiamenti opportunistici e calcolatori.

La parte più sensibile del corpo è l’addome, per la tendenza a reprimere l’emotività.

Negli anni la figura potrebbe appesantirsi proprio in quest’area.
Lo stress, l’insicurezza, la timidezza, le perdite, le emozioni trattenute, tutto ciò che si percepisce come invasione della propria privacy, viene interiorizzato nel cosiddetto “cervello emotivo” e somatizzato con gonfiori, tensioni addominali, e in caso di persistenza dello stress, in patologie più importanti. Tendenza ad intolleranze alimentari e allergie.
Un’alimentazione leggera, imparare a scaricare la rabbia, evitare la vita sedentaria, possono rivelarsi utili accorgimenti da inserire nello stile di vita.
Il consiglio è di lavorare sulla tolleranza e sull’accettazione.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!