marte in capricorno, lia bucci, starsandthecity, starsandthecity.net

Marte in Capricorno

La forza al servizio della volontà

Il 18 marzo Marte, dopo quasi due anni, fa il suo ingresso nel segno del Capricorno, e inizia velocemente a rincorrere Saturno, che è tornato nel segno il 20 dicembre 2017, dopo trent’anni.

I due pianeti si congiungeranno perfettamente il 31 marzo, e intanto Marte, il pianeta dell’energia e della forza, in esaltazione nel segno del Capricorno, esprime il suo lato migliore e ci inonda di tanta voglia di fare e di ottenere risultati: costruttività, determinazione, lungimiranza, tenacia, lucidità, autocontrollo, per puntare dritti al risultato.

TORO – VERGINE – CAPRICORNO

I segni di terra insieme a Scorpione e Pesci sono super favoriti da questo aspetto e nei due mesi che verranno porteranno a casa risultati, come non accadeva da tempo.
Per tutti grande energia e forza di volontà, nonché progressi e novità nel settore sentimentale, dei figli, nell’ambito della conoscenza, delle competenze, e della cultura. Possibili viaggi all’estero.
Per il toro il settore intercettato è quello dei viaggi e della conoscenza. Un Master, una vacanza, qualcosa che porta valore aggiunto ad un segno che gode già di un cielo rosa.

La vergine ospita Marte in 5 casa, settore dei sentimenti, dei figli, dei legami appena nati e di quelli che si vanno consolidando. Amori, figli, convivenze, e, perché no, vincite.

Lo scorpione  gode già di un ottimo cielo, su cui Marte in Capricorno si colloca come una ciliegia sulla torta. Il settore intercettato è quello dei contatti, delle notizie e dei fratelli. Buone nuove in arrivo, senza dubbio.

Il capricorno mette il turbo su se stesso, e dunque su tutto ciò che ruota intorno alla sua vita. Grinta, determinazione e tenacia, già sono distribuiti in abbondanza ai nati del segno. Adesso grazie a Marte vediamo un’impennata di volontà al servizio di progetti rimasti in sospeso, e di qualcosa di nuovo che all’improvviso si affaccia all’orizzonte.
Salute e realizzazione in primo piano, in questo bimestre primaverile.

I pesci, segno favorito del 2018 trae grande giovamento da un Marte forte e tenace che tanto aiuta i segni d’acqua e conferisce struttura e spina dorsale. Il settore intercettato da questo transito è quello dei collaboratori, delle amicizie e dei progetti. Nuovo giro di amicizie, chiarimenti, ritorni dal passato e progetti.

ARIETE – CANCRO – BILANCIA

Se questi segni riusciranno a calibrarsi con l’energia del Capricorno, il periodo sara proficuo, ma dovranno fare degli sforzi di adattamento.

L’aria che tira quando Marte è nel segno di Saturno, è troppo fredda e lenta per un ariete, che tende ad agire secondo l’impulso, e trova difficoltà quando deve sottostare a situazioni imposte o deve pianificare qualcosa nel lungo periodo. Il settore maggiormente intercettato in questi due mesi, è quella della carriera, delle aspirazioni e della realizzazione personale.

L’energia di Marte in Capricorno, risulta troppo austera e rigorosa per un cancro, che tende ad assecondare gli umori, e perché no, i capricci del momento. Il settore maggiormente interessato in questi due mesi sarà proprio quello delle relazioni, dei contratti e della legalità. Qualche situazione che non funzionava da tempo potrebbe arrivare al capolinea. Inoltre potrebbero arrivare sentenze di processi che si attendevano da tempo e azioni legali di varia natura.

L’energia di Marte in Capricorno risulta rigida, pignola è troppo esigente di prese di posizione per la bilancia che tende al compromesso e all’indecisione. Il settore intercettato in questo caso è quello della famiglia d’origine, degli immobili, e della casa in cui si dimora. Qualcosa si sistemerà in questi ambiti, e molte cose torneranno a posto. Non si escludono lavori di manutenzione e vendite.

GEMELLI – LEONE – SAGITTARIO – ACQUARIO

Marte in Capricorno per questi segni è abbastanza neutrale.

I gemelli, grazie alla grande capacità di adattamento si adegua al rigore capricorniano, che mette ordine nell’inconscio dei figli di Mercurio. Lucidità e determinazione per un segno che tende più al divertimento che all’impegno.

Il leone ama Marte in Capricorno perché vi trova ulteriore forza per assecondare la propria ambizione. Il pianeta transita nel settore del lavoro e della salute, portando risoluzioni, chiarimenti e definizione di alcune situazioni.

Il sagittario, segno capace di volontà e tenacia, convive abbastanza serenamente con questo Marte, che transita nel settore dei soldi, facendo prevedere qualche spesa impegnativa ma ben ponderata e calibrata .

L’acquario, dominato da Urano e Saturno, si trova in confidenza con Marte in Capricorno, che aumenta la durata delle cose, e rende stabile ciò che Urano scompiglia.
Il settore intercettato da questo transito è quello delle prove e dei nemici nascosti. Complice la congiunzione con Saturno, si prevedono pulizie profonde in tutto ciò che stagnava da tempo. Verranno affrontate persone e situazioni in modo definitivo, alleggerendo la vita e la personalità dei nati sotto questo segno.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!