Mercurio in bilancia

MERCURIO IN BILANCIA E IL BISOGNO DI ARMONIA

MERCURIO IN BILANCIA

L’intelligenza, la velocità, il pensiero e le idee si fondono con il bisogno di armonia ed equilibro della Bilancia.

Chi possiede questo aspetto tende spontaneamente a conciliare le parti, a mettere d’accordo chi è in contrasto, ad armonizzare idee e pensieri. Molto forte la diplomazia di questa combinazione, come pure la gentilezza e la volontà di portare pace laddove manca. Il garbo, la gentilezza, la delicatezza con cui si rivolge al prossimo ne fanno un interlocutore ricercato e apprezzato.

Lo spirito è conciliante, disponibile, cordiale, amante del bello, dell’eleganza, delle arti, delle regole, della forma, rispettoso e spinto verso alti ideali di giustizia. Questo aspetto manca di calore e affettuosità, talvolta.

La volontĂ  di mediazione, il bisogno di non eccedere, di non trascendere, la ricerca di misura e contegno sono tendenza marcata di un Mercurio in Bilancia e lo inclinano a professioni politiche e diplomatiche, tra le altre.

Questa combinazione oltre ad una stretta osservanza delle regole, porta chi la possiede a tener conto di tutte le parti in causa, di tutte le volontà coinvolte in una situazione e, nell’intento di trovare un punto d’incontro, rischia di rimanere in un limbo di indecisione.

Talento nel campo della moda, dell’estetica, dell’arte, dell’arredamento, del lusso, della recitazione, della arti visive, della politica, della diplomazia.

La mente è lucida, logica, selettiva, tende al compromesso. Nonostante un discreto egoismo, Mercurio in Bilancia non è individualista ma si realizza nella coppia. Questo Mercurio con influenze venusiane, inclina chi lo possiede, a cercare istintivamente un partner, un alter ego con cui proseguire il cammino.

 

LATO OMBRA

Se il pianeta è afflitto, la proverbiale armonia cede spesso il posto a sfuriate arietine, il suo lato ombra. Umore variabile, alternanza di ragione e sentimento marcati. Bipolarismo. Pedanteria, pignoleria, indecisione cronica, ipocrisia, incapacità di prendere una posizione, opportunismo, polemica, vanità, frivolezza, superficialità, freddezza, distacco, snobismo.

 

PERSONAGGI CELEBRI

WILL SMITH

Mercurio in Bilancia congiunto a Venere in Bilancia in 4° casa, rendono l’attore portatore di pace, armonia, benessere e felicità, che riversa ed esprime soprattutto nel suo nucleo familiare. Molto positiva dal punto di vista dei valori deve essere stata anche la famiglia di origine, caratterizzata da figure femminili positive ed importanti. Il film “La ricerca della felicità” sembra una fedele spaccato del suo modo di prendere la vita.

 

ASIA ARGENTO

Mercurio in Bilancia in 1 casa la rende fortemente comunicativa e idealmente portatrice di armonia e pace. L’intento bonario viene messo costantemente in discussione dalla secca opposizione di Giove in Ariete in 7° casa, che le fa compiere scelte impulsive, ed avere atteggiamenti iracondi.

 

RICHARD GERE

Mercurio in Bilancia in 8° congiunto a Venere e Nettuno in Bilancia in 9°, rendono quest’uomo un idealista, un messaggero di pace e amore. Il percorso spirituale intrapreso dall’attore forse inizialmente è servito ad armonizzare degli aspetti caratteriali che complicavano le relazioni, ma nel tempo gli ha aperto le porte di un mondo migliore.

 

BEYONCÉ

Mercurio in Bilancia congiunto a Giove e Saturno in 12° casa, raccontano una persona misurata, garbata, elegante, dotata di spirito di sacrificio, spirituale e generosa, molto piÚ elegante e raffinata del personaggio pop che per motivi di lavoro presenta al mondo.

 

EROS RAMAZZOTTI 

Il Mercurio in Bilancia in 10° congiunto al Sole del cantante, racconta una grande ambizione, e un desiderio profondo di raccontarsi al mondo attraverso parole romantiche e garbate, piuttosto misurate rispetto alle sue emozioni intense e plutoniche, a volte distruttive.

 

BRUNO MARS 

Il Mercurio in Bilancia in 8° Congiunto a Plutone in Scorpione, sestile a Nettuno in 10°, assume sfumature intense e e la sua musica poliedrica tocca corde profonde.

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Don`t copy text!