Mercurio in Vergine

MERCURIO IN VERGINE E IL TALENTO PRATICO

MERCURIO IN VERGINE

Nel segno della Vergine Mercurio è in dignità ed esprime al meglio le sue qualità.

Questo Mercurio però, a differenza dell’altro domicilio del pianeta, in Gemelli, acquisisce le caratteristiche della terra, quindi diventa talento pratico, abilità manuale, bisogno di “toccare con mano” le proprie creazioni, piuttosto che concettualizzare.

E’ un Mercurio che sente il bisogno di produrre materiale, di trasformare le idee in realtà concreta. Ma assume anche un certo materialismo, per via del quale se “non tocca o non vede”, non crede.

La combinazione dona capacità di concentrazione, intelligenza acuta, spirito critico, selettività, precisione, pragmatismo, analisi, valutazione, organizzazione.

Il pensiero è scientifico, lucido, analitico, pignolo, riflessivo, paziente, minuzioso, attento, poco svelto ma tenace e acuto, indagatore, concreto.

Attitudine alle arti pratiche, all’espressione del corpo, ottima manualità e creatività allo stesso tempo. Puntualità, autoanalisi, precisioni, ama approfondire argomenti e nozioni, riesce a sopportare un certo carico di lavoro, ama prendersi cura del prossimo, è attento all’igiene, all’ordine e alla pulizia.

MERCURIO IN VERGINE – LE PROFESSIONI

Tra le professioni di Mercurio in Vergine troviamo il design, il cantante, il ballerino, lo stilista, il regista, il direttore d’orchestra, il musicista, l’architetto, lo scienziato, il chimico, il ricercatore, l’arrangiatore, il sarto, il pittore, l’artigiano, il tecnico di laboratorio, il nutrizionista, l’infermiere, il medico, il dentista, le professioni sanitarie, lo scrittore, l’insegnante, l’archivista, l’addetto alle pulizie, la segretaria, il cameraman. 

 IL LATO OMBRA 

Il lato ombra rivela la tendenza ad etichettare rigidamente, perchè manca la flessibilità per avere una visione d’insieme e si da attenzione soprattutto al particolare. Insicurezza, disfattismo, pessimismo, acidità, ipercriticità, mentalità ristretta, timidezza, introversione marcata, difficoltà ad esprimersi.

Scarso spirito di iniziativa, scarsa fiducia in se stessi e nel prossimo, impediscono di raggiungere ruoli in primo piano. Fobie sociali, ossessione per l’igiene personale, idee fisse, testardaggine, chiusura, contestazione, ribellione sociale, sovversività, ruminazioni mentali. 

I Mercurio in Vergine, se non sostenuti, difficilmente osano: sono quelli del motto “meglio un uovo oggi che una gallina domani”. 

Se il resto del tema non presenta importanti valori in segno di fuoco che conferiscano l’audacia e il coraggio che a questa combinazione mancano, potrebbe essere difficile esprimersi ad alti livelli e cogliere al volo buone occasioni, perchè indecisione e timori lascerebbero “passare il treno”.

 

PERSONAGGI FAMOSI

RENZO PIANO Mercurio in Vergine in 1° casa, congiunto al Sole e a Nettuno in 12 : un visionario con un bisogno primario di esprimere la sua creatività, costruttività e pianificazione del territorio.

 

AMY WINEHOUSE

Mercurio in Vergine congiunto al Sole in 5° casa denotano una forza vitale creativa e comunicativa che non poteva esimersi dall’espressione di se. Bisogno di esprimere il proprio talento. Purtroppo la quadratura di Sole e Mercurio alla Luna e Nettuno si è trasformata in uno stato depressivo latente causato da sofferenze nei rapporti interpersonali, che l’hanno condotta ad alcune dipendenze fatali.

 

JENNIFER LAWRENCE 

Un attrice straordinaria che ospita il Mercurio in Vergine in 7° casa, settore dei contratti scritti, oltre che del matrimonio. Visto il trigono a Marte e Saturno, ipotizzo che oltre alla grande bravura, la combinazione le conferisca doti da ottima manager di se stessa, attenta a ciò che firma, precisa, puntuale e pignola. Potrebbe dedicarsi anche alla scrittura e alla sceneggiatura.

 

DOMENICO DOLCE Mercurio congiunto a Plutone in 12° casa, congiunto all’Ascendente in Vergine, indicano una mentalità profondamente seduttiva e narcisista, che è riuscita a rendere la figura della donna sensuale e carnale, senza scoprirla necessariamente. Un sottile provocatore di talento.

 

COCO CHANEL Mercurio e Urano congiunti in 8° casa hanno reso questa donna una rivoluzionaria del costume e della femminilità. Ha rotto col passato, ha trasmesso un’idea di donna moderna, autosufficiente, curata, ma mai fuori posto, quindi impeccabile. Nel resto del tema troviamo valori in segno di fuoco e aria che le hanno conferito il coraggio necessario per esprimere il grande talento e la sua visione della vita.

 

KARL LAGERFELD Mercurio in Vergine congiunto al Sole e a Nettuno come Renzo Piano. Un grande visionario, un creativo ossessionato dal bello ( Venere in Bilancia ) ispirato dall’alto. Un messaggero di stile ed eleganza.

 

Privacy Policy Cookie Policy DMCA.com Protection Status
Don`t copy text!