10 Feb Oroscopo della settimana dal 13 al 20 febbraio 2023
Bentornati su Spazio Indaco e benvenuti alle previsioni astrologiche in chiave evolutiva della settimana dal 13 al 20 febbraio.
Siamo nella settimana di San Valentino e l’attenzione va tutta all’amore e alle relazioni sentimentali. Molti rapporti in crisi o in stand by possono essere recuperati, se c’è ancora sentimento e desiderio di stare insieme, assumendosi le proprie responsabilita e cercando di trasformarsi nella versione migliore di se.
Nel cielo infatti, si muovono energie di cambiamento che richiedono a tutti i segni zodiacali di rinnovarsi, attraverso una rigenerazione, che passa soprattutto dai rapporti di coppia.
Ciascun segno zodiacale, stimolato dallo stellium di Sole Mercurio e Saturno in Acquario, dovrebbe lasciare nel passato vecchie dinamiche relazionali che hanno spesso causato disagio e separazione, a favore di un atteggiamento più rispettoso e solidale verso il partner e le persone con cui ci si relaziona.
Nel contempo, allo stellium in Acquario si contrappone la congiunzione Venere – Nettuno in Pesci che suggerisce come chiave di lettura l’empatia.
Provare a mettersi nei panni dell’altro, provare compassione per le parti della personalità che lo conducono in errore, lavorare sul perdono, aiutano gli esseri umani a scendere nel regno del cuore ed alzare le frequenze vibratorie.
Ma prima bisogna ricordare che per riuscire a perdonare veramente l’altro, colui che ci fa da specchio, bisogna ricordare che la parte più difficile è quella legata al perdono verso se stessi. Usiamo questa energia di amore universale per mandarci tutto l’amore che ci è mancato. E poi per donarlo all’esterno.
Anche il Sole il giorno 18, entra nel segno dei Pesci, formando un largo stellium con Venere e Nettuno, e il 20 febbraio si compie la luna nuova nel segno dei Pesci. Il cielo inizia lentamente a trasformarsi, cambiando la sua energia. Lo stellium uraniano freddo e rivoluzionario, composto da sole mercurio e Saturno, degrada verso l’emotivo e spirituale segno dei pesci.
Il bisogno di contattare la parte spirituale, si farà sentire. La connessione tra uomo e anima arriva al suo punto più alto. Aumentano le percezioni, le intuizioni, l’attività onirica si fa più importante. Aumenta anche il bisogno di raccogliersi nel silenzio e ascoltare i pensieri più intimi e profondi.
La Venere il 20 lascia i Pesci ed entra in Ariete, anticipando velocemente una primavera che si farà prima nel cuore e nei sentimenti di molti. Anzi di tutti colore che sono pronti per una nuova stagione sentimentale.
La congiunzione Mercurio Saturno in Acquario porta nuove conoscenze, nuove tecnologie, nuove abitudini, nuovi assetti e alleanze geopolitiche.
Il mondo si sta rivoluzionando sotto traccia e gli effetti si riveleranno a partire da maggio.
Guarda il video dell’oroscopo settimanale CLICCA QUI