Previsioni 31 gennaio – 6 febbraio

Benvenuti all’Oroscopo in chiave evolutiva relativo alla settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio.

Energie potenti si muovono e agiscono nei giorni della Luna piena in Leone del 5 febbraio.

L’ultima luna piena in Leone che forma opposizione con Saturno in Acquario, verrà percepita particolarmente, sia dagli individui che dalla collettività e dai poteri che governano il mondo.

Si tratta di una sorta di recap energetico, che sottopone per l’ultima volta, dal 10 marzo 2020 ( giorno in cui Saturno è entrato in Acquario) a revisione, tutti gli eventi che sono sorti o sono tornati nelle nostre vite, attraverso dinamiche simili.

La dinamica che la Luna in Leone opposta a Saturno in Acquario amplifica e porta a galla, è quella legata ai giochi di potere, dell’ego che vuole dominare e si scontra con la volontà di altri che non si adeguano e anzi si ribellano.
Saturno in Acquario in questi tre anni ci ha messi di fronte anche alla possibilità di ribellarci, di rifiutare le imposizioni delle istituzioni, proprio per verificare la nostra libertà interiore, il nostro risveglio della coscienza rispetto alla passiva accettazione delle imposizioni.

Ovviamente l’essere umano vive le esperienze per perfezionarsi.

impara attraverso l’errore, e grazie ad esso aggiusta il tiro, affinché possa reagire in maniera diversa nel momento in cui si verificherà un dinamica simile.

Quindi in questi tre anni, l’esperienza della libertà individuale e della ribellione verso le imposizioni ingiuste, è stata vissuta anche e spesso, attraverso gli estremi.

Ci sono state reazioni anarchiche assolutamente estreme, e reazioni di rifiuto e disprezzo verso chi si ribellava a qualcosa. Gli estremismi sono la faccia della stessa medaglia.

Si tratta di anime giovani, che vivono certe esperienze legate alla coscienza per la prima volta, e reagiscono con forza istintiva, in una delle due direzioni, a seconda del grado di paura presente in loro.

Chi deve ancora affrancarsi da una schiavitù interiore rispetto ai propri genitori (anime giovani)  e ha ancora un profondo bisogno di protezione, accetta passiva l’imposizione e detesta chi si ribella, giudicandolo folle.

C’è chi, arrabbiato con il potere, e bastian contrario per vocazione, rifiuta l’imposizione a prescindere, disprezzando tutti quelli che la accettano o subiscono. Non approfondiscono nemmeno le motivazioni e i distinguo necessari, ma fanno di tutta l’erba un fascio.

E prima di andarsene, Saturno verifica per l’ultima volta, a che punto siamo con il concetto di libertà, rispetto e fratellanza. Nonché di elasticità mentale e apertura al nuovo.

La Luna piena in Leone, apre dal 5 febbraio, un corridoio energetico che durerà fino alla prossima luna piena del 7 marzo,  e ci offrirà la possibilità di confrontarci di nuovo con qualcosa di diverso che verrà integrato o rifiutato.

E le modalità in cui reagiremo faranno leva sui nostri giochi di potere interiore.

Il giorno in cui si compirà la prossima luna si farà piena nel segno della vergine, è anche il momento del passaggio di Saturno dal segno dell’acquario al segno dei pesci.

L’energia registrerà un netto cambiamento passando dall’elemento aria, all’elemento acqua.
Ma prima bisogna guardare per l’ultima volta, se siamo detentori del nostro potere personale o se lo abbiamo consegnato ad altri.

Guarda il video dell’ oroscopo (clicca QUI)