Venere in pesci, segni d’aria,

Venere in Pesci e i segni d’Aria. Gemelli, Bilancia e Acquario.

Venere lascia la costellazione dell’Acquario ed entra in quella dei Pesci, segno molto affine, che ne esalta l’affettività, l’altruismo, la dolcezza, la bontà e l’accoglienza.

La Venere in esaltazione nei Pesci, non può concepire la vita senza amore, predispone a dimostrazioni d’affetto, fantasie romantiche e bisogno di vivere quasi in simbiosi con le persone amate.

La necessità di amare, qualcosa o qualcuno, può portare ad idealizzare il partner o l’oggetto del desiderio amoroso, e dato l’aspetto disarmonico che il pianeta avrà con Giove in Sagittario, potrebbero verificarsi idiosincrasie tra l’ideale romantico e la realtà dei fatti.

Venere in Pesci, però, forma un positivo aspetto di sestile con Saturno e Plutone, che conferisce stabilità e costruttività nelle coppie e nei rapporti interpersonali. Gli affetti solidi e stabili non avranno nulla da temere da questa incerta brezza primaverile.

I Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci, o chiunque abbia valori importanti in questi segni, saranno maggiormente interessanti da questo aspetto di Venere in quadratura a Giove.

Gemelli

Il Gemelli vive da novembre l’opposizione di Giove, che dal Sagittario gli offre la possibilità di guardare il proprio lato ombra e di decodificare la propria irrequietezza.

Gli aspetti disarmonici di Mercurio retrogrado, congiunto a Nettuno, devono aver provocato incertezza e inquietudine, soprattutto in marzo. Nel momento in cui Mercurio ritorna diretto, ( il 28 marzo) e i pensieri sembrano più chiari, arriva Venere nei Pesci a portare dei chiarimenti in ambito artistico e sentimentale.

Il consiglio è di rimandare decisioni e scelte a fine aprile, quando Mercurio dall’Ariete infonderà grinta al Sole dei Gemelli e stempererà, temporaneamente, il caos portato da Giove.

Bilancia ♎️

La Bilancia ospita Venere in Pesci nella 6° casa, dove raggiunge Mercurio fino al 28 marzo retrogrado, congiunto a Nettuno. E’ probabile che nelle scorse settimane il quotidiano dei rappresentanti del segno si sia un attimo complicato.

Mercurio retrogrado, congiunto a Nettuno in cattivo spettro con Giove in Sagittario, può aver causato  disguidi, malintesi, emotività fuori controllo, problemi di salute e confusione, sia a lavoro che in famiglia.

L’ingresso di Venere in Pesci dovrebbe riportare distensione e pace in questi settori. E’ probabile, in realtà, che arrivino anche situazioni più che piacevoli, ricche di amore, amicizia, cura per se stessi e per le persone che si amano. Sembra quasi che molti Bilancia riescano a concedersi una vacanza al’insegna del riposo, del benessere e dell’amore.

Acquario ♒️

L’Acquario, ancora affaticato per il transito di Marte in Toro, ospita la Venere in Pesci nel settore delle finanze e dell’indipendenza affettiva ed economica.

Con Mercurio retrogrado in Pesci, congiunto a Nettuno, in seconda casa, quadrato a giove in 11°, e Marte quadrato al Sole, è probabile che per questioni famigliari, ci siano state delle fuoriuscite di denaro. Sembra che le spese siano state messe in conto da tempo, oppure è probabile che i pagamenti che si sono presentati, risalgano  a questioni del passato rimaste in sospeso.

Fatto sta, che ora Venere arriva a risanare ciò che Mercurio e Nettuno hanno permesso che uscisse. Quindi arriverà qualcuno o qualcosa che vi permetterà di rimpinguare le finanze.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!