Venere in pesci, toro, vergine, capricorno

Venere in Pesci dal 27 marzo al 20 aprile. Segni di Terra

Venere lascia la costellazione dell’Acquario ed entra in quella dei Pesci, segno affine, che ne esalta l’affettività, l’altruismo, la dolcezza, la bontà e l’accoglienza.

La Venere in esaltazione nei Pesci, non può concepire la vita senza amore. Questa combinazione predispone a dimostrazioni d’affetto, fantasie romantiche e bisogno di vivere quasi in simbiosi con le persone amate.

La necessità di amare, qualcosa o qualcuno, può portare ad idealizzare il partner o l’oggetto del desiderio amoroso. Attualmente, dato l’aspetto disarmonico che Venere avrà con Giove in Sagittario, potrebbero verificarsi idiosincrasie tra l’ideale romantico e la realtà dei fatti.

Venere in Pesci, però, forma un positivo aspetto di sestile con Saturno e Plutone, che conferisce stabilità e costruttività nelle coppie e nei rapporti interpersonali. Gli affetti solidi e stabili non avranno nulla da temere da questa incerta brezza primaverile.

I Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci, o chiunque abbia valori importanti in questi segni, saranno maggiormente interessanti da questo aspetto di Venere in quadratura a Giove.

 

Toro ♉️

Il Toro grazie al transito di Venere in Pesci, vivrà un momento di dolcezza e affettuosità, nonchè di chiarimento. In Marzo, il transito di Mercurio retrogrado in Pesci, congiunto a Nettuno, può aver fatto emergere delle situazioni su cui fare chiarezza, nel settore delle amicizie, l’11° casa. Il transito di Venere, dal 28 marzo al 20 aprile, potrebbe rasserenare questo settore.

Marte nel segno, dal 15 febbraio al 31 marzo, per gran parte del transito, sarà in buon aspetto a Saturno, Plutone, Mercurio e Nettuno e risolleva le sorti di molte situazioni traballanti. Inoltre il Toro ha  l’opportunità di cambiare le cose che non vanno e di portare nel proprio domani solo ciò che è in sintonia con se stesso.

Questa Venere in Pesci, Potrebbe anche indicare nuove figure positive che entrano nell’entourage del Toro, e formano una squadra protettiva e affiatata, per portare avanti dei progetti. Il Toro infatti ha Giove di transito in 8°e vive un momento di rinascita e di audacia

 

Vergine ♍️

Anche la Vergine vive da novembre l’aspetto disarmonico di Giove in Sagittario, che l’ha condotta davanti ad un bivio, indecisa se rimanere dov’è e mettere radici, o fuggire a mille chilometri.  A questa indecisione, si è aggiunta qualche settimana fa, l’opposizione di Mercurio retrogrado in Pesci congiunto a Nettuno. Un transito che  potrebbe aver portato un periodo di malinconia, caos, emotività in subbuglio e profonda indecisione, su scelte legate a cambiamenti di vita.

Come per i Gemelli, al transito di Mercurio in Pesci congiunto a Nettuno, si aggiunge, adesso, anche la Venere. Questa emotiva ività fuori dagli schemi, può rivelarsi davvero stressante per la Vergine, che si sente tranquilla solo quando le cose sono al loro posto e sotto controllo.

La Venere in Pesci, opposta al Sole,  potrebbe portare la Vergine a dire parole che non pensa, a fare scelte che non sono in linea con la sua interiorità. Il consiglio è di rimandare, se possibile, le decisioni all’estate. Allora si che qualche situazione potrebbe essere realmente più chiara.

Capricorno ♑️

Il Capricorno preso da questo viaggio interiore, iniziato a dicembre 2017, con il ritorno di Saturno nel segno, sta conducendo la vita all’insegna dell’introspezione, dei bilanci e della maturità.

A questo processo di maturazione, in novembre si è aggiunto l’ingresso di Giove in Sagittario, in 12° casa. Un ulteriore aspetto che sta permettendo al Capricorno di guardarsi dentro e trovare il motivo delle proprie insoddisfazioni.

Marte in Toro, dal 15 febbraio ha segnato un momento di attività intensa, necessaria per affrontare alcune questioni pratiche che si sono ripresentate grazie a Mercurio retrogrado.

Ora che Venere è nei Pesci e forma un buon aspetto con i valori in Capricorno, potrebbero arrivare comunicazioni piacevolissime, per se o per chi ama. E’ anche probabile che Venere in Pesci risolva positivamente questioni a cui ci si è dedicati nel corso delle ultime, intense, settimane.

Venere in Pesci in 3° casa potrebbe segnare anche l’arrivo di persone care o viaggi di piacere e benessere.

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!