Ascendente Toro, Starsandthecity.net, Lia bucci

Ascendente Toro ♉️

L’ascendente Toro è figlio di Venere.

Figlio della bellezza, dunque. E non solo.

Il personaggio che si delinea agli occhi degli altri con le caratteristiche dell’ascendente Toro, di solito trabocca di bellezza, di forza, e di sensualità.

Questo ascendente assume peculiarità venusiane importanti, in quanto il pianeta Venere lo governa. L’aspetto fisico in se è armonico, possente, improntato al bello, dai lineamenti marcati, ma dolci, e quasi perfetti. Ma la sensualità è spesso una delle caratteristiche più incisive.

Conferisce una figura che spesso spicca fra le altre, per fascino e perchè risulta particolarmente gradevole. Se ben aspettato dal pianeta Venere nel Tema Natale, dona una bellezza statuaria. L’aspetto è solido e agile, nel contempo.

 

La pigrizia del Sole in Toro, qui è smorzata, e l’individuo si rivela attento alla forma fisica e tendenzialmente sportivo. L’edonismo taurino è comunque presente in queste personalità, e anche se l’ascendente si rivela più disciplinato del Sole nel segno, è possibile che anche con questo aspetto la personalità ceda ai piaceri della tavola, della vita in generale, delle comodità , fino a sconfinare nell’amore per il lusso e gli agi. Il rischio, quando il segno del Toro riveste un ruolo importante, è che l’individuo viva al di sopra delle proprie possibilità.

Per avere indicazioni in tal senso, bisogna valutare la posizione di Giove nel Tema Natale dell’individuo, per avere informazioni circa la giovilità

L’abbigliamento tenderà allo stile classico, a meno di aspetti particolari da parte di altri pianeti verso l’ascendente.
Testardo e tenace, ama prendersi i propri tempi e tollera poco la fretta.

L’approccio alla vita è quasi sempre fisico e sensuale, con un forte bisogno di intimità e comfort.

La parte più sensibile del corpo, fatta eccezione per altre indicazioni nel Tema Natale, è la gola che andrebbe sempre protetta. La tendenza a diventare “massicci” col passare degli anni, è un aspetto di questo ascendente, soprattutto se Giove nel Tema Natale è dominante, o in aspetto con l’ascendente.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!