Venere in ariete

VENERE IN ARIETE NEL TEMA NATALE

Venere in Ariete – Arya Stark

La piccola ribelle di casa Stark potrebbe essere una degna rappresentante della Venere in Ariete, combinazione che vede il pianeta dei sentimenti fondersi con il Dio della guerra, Marte.

Certo, non basta una Venere in Ariete a donare l’immenso coraggio dimostrato da Arya, tale da farle superare mille ostacoli e arrivare a uccidere il Re della Notte. C’è bisogno di un contesto planetario adeguato, affinchè il pianeta possa esprimere tutta la sua audacia e incoscienza.

Se dovessi immaginare il suo Tema Natale, ipotizzerei una congiunzione Venere – Marte – Saturno in Ariete in 4 ° casa, che le dona un coraggio e una forza a dir poco impetuosi, usati per difendere la sua famiglia e il suo casato. E un ruolo da predestinata con non poche responsabilità, e una grande capacità di sacrificarsi per i suoi cari( Saturno)

Un ascendente Capricorno guardingo, diffidente, ostinato, calcolatore, resistente, fortunato nei tempi lunghi, che va avanti e vince dove gli altri si arrendono, con un fortunatissimo e benevolo Giove in 1°, che la protegge dalle avversità e dai nemici.

Una Luna in Sagittario congiunta a Urano in 3°casa, che la rende scaltra, fulminea, indipendente da chiunque, capace di vagabondare come se non fosse una principessa e rivoluzionare la propria vita in caso di necessità.

Questa congiunzione Luna – Urano la rende anche insofferente alla monotonia e alle abitudini, tanto che non si lega a nessuno, e alla fine della saga, parte per un lungo viaggio senza fine.

 

 

VENERE IN ARIETE

La Venere in Ariete porta in campo sentimentale le caratteristiche marziane, infuocate e belligeranti. Questa combinazione dona impulsività, impeto, ardore coraggio, combattività, schiettezza, sincerità, lealtà, grande passionalità e linearità nelle questioni sentimentali.

Una Venere in Ariete quando ama, quasi si incaponisce nei confronti del soggetto che suscita il suo interesse. L’elemento fuoco racconta di passioni che divampano velocemente e rischiano di durare poco, se nel resto del tema mancano valori di terra o una dominante importante di Saturno.

Questa Venere, a meno di dissonanze nel resto del Tema si dimostra una delle più fedeli dello Zodiaco, incapace di  dare inizio o portare avanti nel tempo, situazioni ambigue, poco sincere e poco chiare.

Questa Venere è soggetta a colpi di fulmine e colpi di testa nella vita, intesi come cambiamenti drastici ed improvvisi.

LATO OMBRA

In caso di dissonanze, o in un soggetto poco evoluto, Venere in Ariete porta chi la possiede a compiere gesti impulsivi e a prendere decisioni poco ponderate. Quasi incapace di valutare nel lungo raggio le conseguenze delle sue scelte, vive alla giornata ed è soggetta ad impeti.

Grande è lo spirito critico, la vis polemica, la litigiosità, la gelosia. Può tendere a rotture improvvise nelle relazioni e nelle amicizie. Le ire di questa Venere possono essere travolgenti, epiche, ma spegnersi in un lasso di tempo breve. I rancori e la difficoltà a perdonare, invece, possono accompagnarla per lungo tempo.

Insofferenza, poca pazienza, nervosismo, aggressività, sarcasmo, freddezza come vendetta, sbalzi di umore, violenza verbale.

Insofferenza ai copricapi, e tendenza a prendere colpi sulla testa.