Quali sono i segni coinvolti dalla Luna Piena in Scorpione?

Buona domenica a tutti 🌞

Ieri sera c’è stata la Luna Piena in Scorpione, opposta a Sole e Mercurio in Toro. 

Una Luna intensa che ha portato in superficie le simbologie dell’asse Toro – Scorpione : possesso, controllo, soldi, gelosia, amore, eros, accumulo-mancanze, tradimenti, vendette, rancori, indipendenza- dipendenza, nutrizione – privazione. 

Il cielo è stato benevolo, in realtà, perchè in mezzo alla tensione Sole – Luna c’erano, in largo sestile Saturno e Plutone, a fare da punto di Talete. 

Il punto di Talete è quel pianeta che, in una posizione adeguata, sostando tra due pianeti in tensione, funga da valvola di sfogo, o addirituttura incanali l’energia in eccesso dando vita a qualcosa di positivo. 

C’era anche il Nodo Nord a 20 del Cancro, in 7 casa ad armonizzare le energie dirompenti di questi giorni, convogliando gli eventi nel settore dei rapporti, della legalità e del matrimonio. 

Nonostante il cielo abbia sorretto la contrapposizione Sole- Luna, molti di voi stanno avvertendo l’energia dell’evento astronomico, almeno a giudicare dal numero e dal tenore dei messaggi. 

Come potete vedere dal grafico, le case intercettate dall’evento sono la 5°, con Sole e Mercurio e l’11°, con la Luna Piena. 

La 5°, settore della creatività, della passione, del divertimento, della fortuna e, non dimentichiamolo, dei figli, con Sole e Mercurio nel possessivo Toro, indicano una volontà di godimento della vita, delle passioni, dell’amore, molto robusta. 

Dal settore opposto, le emozioni colleriche dello Scorpione cercando di impedire il godimento di qualcosa. Sul senso di frustrazione dello Scorpione ho scritto quiLuna piena in Scorpione opposta al Sole in Toro: che cosa è veramente tuo?

Il Sole- Uomo si sta divertendo, e sente che sta creando qualcosa di nuovo che lo fa stare bene, la Luna – Donna collerica e controllante, cerca di impedirlo richiamando l’energia vitale del Sole dal settore della colletività e degli altri. 

 

L’andamento degli eventi dipende da te: cosa hai scelto?

Divertimento vs impegni?

Passione vs amici?

Figli vs ambiente esterno?

Sei maturato rispetto al passato?

Tutto ruota sul vostro senso di responsabilità e su quanto riusciate a controllarvi.

Saturno e Plutone in 1, congiunti al Nodo Sud, raccontano che il vostro personaggio ha già vissuto questa diatriba nel passato, e forse ha giocato male le sue carte. 

Questa volta siete stati responsabili o avete ripercorso vecchie strade?

Ma quali sono i segni maggiormente travolti da questa diatriba sul controllo della materia, delle adozioni e degli impulsi?

IN ASPETTO DISSONANTE SONO STATI INTERESSATI DAL TRANSITO: 👇🏻

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori importanti tra i 24° e i 30 ° del Toro, e i primi 3 ° dei Gemelli, ossia i nati tra il 17 maggio e il 25 maggio circa

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori importanti tra i 24° e i 30 ° del Leone e i primi 3 gradi della Vergine

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori importanti tra i 24° e i 30 ° dello Scorpione e primi 3 gradi del Sagittario

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori tra i 24° e i 30 ° dell’Acquario e i primi 3° dei Pesci.

 

IN ASPETTO ARMONICO SONO STATI INTERESSATI DAL TRANSITO : 👇🏻

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori tra i 24° e i 30 ° del Cancro e i primi 3° del Leone

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori tra i 24° e i 30 ° della Vergine e i primi 3° gradi della Bilancia

Tutti quelli che hanno il Sole e altri valori tra i 24° e i 30 ° del Capricorno e i primi 3° gradi dell’acquario

Tutti quelli che hanno il Sole tra i 24° e i 30 ° dei Pesci e i primi 3 gradi dell’Ariete.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!