Saturno in Capricorno

Saturno in Capricorno chiude un ciclo di 30 anni

Febbraio 1989 > marzo 2019

 

Saturno torna su se stesso e, oggi come allora, forma un possente trigono di Terra con Marte e Urano, che non si verifica da 30 anni.

TRIGONO DI TERRA 1989                               TRIGONO DI TERRA 2019

Saturno in Capricorno                                          Saturno in Capricorno

Marte in Toro                                                         Marte in Toro

Urano in  Capricorno                                           Urano in Toro

 

 

Saturno in Capricorno torna su se stesso e chiude un ciclo durato 30 anni. Nel cielo, ad attenderlo, oggi come allora, troviamo due pianeti che si rivelano dei veri e propri motori energetici, che convertono l’energia costruttiva in una nuova realtà.

Dunque, è tempo di bilanci. E’ arrivato il momento di valutare quanto siamo cresciuti e quanta strada abbiamo percorso da allora.

Quanto siamo rimasti fedeli a noi stessi rispetto ad allora?

Quanto viviamo in linea con la nostra “ mission”, cioè con ciò che ci fa battere il cuore?

Volenti o nolenti, Mercurio retrogrado in Pesci, congiunto a Nettuno, ci obbliga a guardare indietro. Nell’ultimo mese, probabilmente, in molti di noi sono riemerse paure, desideri accantonati, questioni mai affrontate.

Marte in Toro dona forza e resistenza per agire di conseguenza.

Venere in Pesci porta l’assist e l’amore di qualcuno, a cui saremo grati per l’aiuto provvidenziale, in questo momento.

Il cielo favorisce un atteggiamento costruttivo e risolutivo, con il quale dobbiamo collaborare, impegnandoci in prima persona.

Nulla si conquista senza sforzo, ma lo sforzo sarà ripagato, come insegna Saturno in Capricorno.

GENNAIO – FEBBRAIO 1989 URANO CONGIUNTO A SATURNO IN CAPRICORNO

Urano nel 1989 era in Capricorno, congiunto a Saturno, perchè all’epoca la spallata del rivoluzionario Urano doveva colpire proprio le istituzioni e gli organi governativi.

Tanto che, risalgono al 1989 avvenimenti come la caduta del muro di Berlino, in Germania, e gli accordi per liberare Nelson Mandela ( scarcerato poi nel febbraio 1991) e destituire l’apartheid. E probabile che la macchina della verità abbia iniziato a muovere i suoi ingranaggi tra gennaio e febbraio 1989, vista la potenza del cielo. O che qualcosa di grosso, comunque, sia avvenuto in quel periodo, e abbia gettato le basi per gli avvenimenti verificatisi nell’autunno dello stesso anno.

Questo mese Urano incontra Saturno dal segno del Toro.

La rivoluzione sembra riguardare la salute, lo stile di vita, le abitudini distruttive, il rapporto con i beni, le banche, gli immobili, le finanze e tutto ciò che ci nutre ed è connesso con la natura. Anche se grandi cambiamenti non sono palesi, è probabile che durante questo mese abbiamo gettato le basi, a livello mondiale e individuale, per qualcosa di nuovo che cambierà le nostre vite.

PER GLI EFFETTI DI MARTE IN TORO TRIGONO A SATURNO PER I SEGNI DI FUOCO QUI

SEGNI DI TERRA QUI

SEGNI D’ARIA     QUI

SEGNI D’ACQUA QUI

EQUINOZIO DI PRIMAVERA QUI

VENERE IN PESCI, MERCURIO RETROGRADO QUI

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!