27 Mar Saturno in Capricorno chiude un ciclo di 30 anni
Febbraio 1989 > marzo 2019
Saturno torna su se stesso e, oggi come allora, forma un possente trigono di Terra con Marte e Urano, che non si verifica da 30 anni.
TRIGONO DI TERRA 1989 TRIGONO DI TERRA 2019
Saturno in Capricorno Saturno in Capricorno
Marte in Toro Marte in Toro
Urano in Capricorno Urano in Toro
Saturno in Capricorno torna su se stesso e chiude un ciclo durato 30 anni. Nel cielo, ad attenderlo, oggi come allora, troviamo due pianeti che si rivelano dei veri e propri motori energetici, che convertono l’energia costruttiva in una nuova realtà.
Dunque, è tempo di bilanci. E’ arrivato il momento di valutare quanto siamo cresciuti e quanta strada abbiamo percorso da allora.
Quanto siamo rimasti fedeli a noi stessi rispetto ad allora?
Quanto viviamo in linea con la nostra “ mission”, cioè con ciò che ci fa battere il cuore?
Volenti o nolenti, Mercurio retrogrado in Pesci, congiunto a Nettuno, ci obbliga a guardare indietro. Nell’ultimo mese, probabilmente, in molti di noi sono riemerse paure, desideri accantonati, questioni mai affrontate.
Marte in Toro dona forza e resistenza per agire di conseguenza.
Venere in Pesci porta l’assist e l’amore di qualcuno, a cui saremo grati per l’aiuto provvidenziale, in questo momento.
Il cielo favorisce un atteggiamento costruttivo e risolutivo, con il quale dobbiamo collaborare, impegnandoci in prima persona.
Nulla si conquista senza sforzo, ma lo sforzo sarà ripagato, come insegna Saturno in Capricorno.
GENNAIO – FEBBRAIO 1989 URANO CONGIUNTO A SATURNO IN CAPRICORNO
Urano nel 1989 era in Capricorno, congiunto a Saturno, perchè all’epoca la spallata del rivoluzionario Urano doveva colpire proprio le istituzioni e gli organi governativi.
Tanto che, risalgono al 1989 avvenimenti come la caduta del muro di Berlino, in Germania, e gli accordi per liberare Nelson Mandela ( scarcerato poi nel febbraio 1991) e destituire l’apartheid. E probabile che la macchina della verità abbia iniziato a muovere i suoi ingranaggi tra gennaio e febbraio 1989, vista la potenza del cielo. O che qualcosa di grosso, comunque, sia avvenuto in quel periodo, e abbia gettato le basi per gli avvenimenti verificatisi nell’autunno dello stesso anno.
Questo mese Urano incontra Saturno dal segno del Toro.
La rivoluzione sembra riguardare la salute, lo stile di vita, le abitudini distruttive, il rapporto con i beni, le banche, gli immobili, le finanze e tutto ciò che ci nutre ed è connesso con la natura. Anche se grandi cambiamenti non sono palesi, è probabile che durante questo mese abbiamo gettato le basi, a livello mondiale e individuale, per qualcosa di nuovo che cambierà le nostre vite.
PER GLI EFFETTI DI MARTE IN TORO TRIGONO A SATURNO PER I SEGNI DI FUOCO QUI
SEGNI DI TERRA QUI
SEGNI D’ARIA QUI
SEGNI D’ACQUA QUI
EQUINOZIO DI PRIMAVERA QUI
VENERE IN PESCI, MERCURIO RETROGRADO QUI