Venere in cancro

VENERE IN CANCRO NEL TEMA NATALE

VENERE IN CANCRO – SANSA STARK

Sansa Stark è una Cancro con Venere in Cancro che le conferisce femminilità lunare e delicatezza. Inoltre ha  Giove che la protegge per tutta la serie, congiunto al Sole e alla Venere e mercurio in Vergine ,

Sansa è molto delicata e femminile, legatissima alla sua famiglia d’origine, ma annebbiata dal suo romanticismo che le fa scambiare rospi con principi azzurri.

La Venere in Cancro, insieme a Giove e Sole, è perfettamente in trigono con la Luna in Scorpione congiunta a Plutone in 8°, ad indicare la sua capacità di riprendersi dalle delusioni e dai traumi e di risorgere più forte di prima. 

Un Nettuno in Bilancia in 7°, il matrimonio e le unioni legali, in cattivo aspetto allo stellium in Cancro, spiegherebbe lo sfortunato matrimonio con il crudele Joffrey Baratheon.

Nettuno in quadratura ai luminari e a Venere, non consente di vederci chiaro riguardo alle unioni.

Questo aspetto, essendo il pianeta in Bilancia, attira partner che nascondo la propria natura dietro la maschera ipocrita del buon partito. Infatti Joffrey inizialmente le appariva come l’amore della vita.

Rientrano nella casistica di Nettuno in Bilancia in 7°, anche il matrimonio con Tyrion Lannister mai consumato quindi di facciata, ma finalmente basato sull’armonia, e gli inganni ripetuti di “dito corto” per averla in sposa.

La Venere in Cancro inoltre potrebbe ricevere la secca opposizione di Marte e Urano in Capricorno in x : il risveglio alla realtà è molto duro ma se vuole il regno del nord deve dimenticare i sogni da fanciulla e puntare all’obiettivo con fede incrollabile. 

Ed è quello che fa.

Sopravvive ad ogni sciagura, con un unico ed evidente obiettivo : diventare la Regina del Nord. 

In nome del suo Ascendente Ariete che vuole vincere a tutti i costi, e del suo tenace e inossidabile Marte in Capricorno in x, ci riesce.

 

VENERE IN CANCRO

Il pianeta dell’amore si fonde con le caratteristiche della Luna. L’affettività è vissuta in maniera capriccciosa, talvolta umorale, ma il romanticismo, la fantasia e l’emotività sono marcati.

Questa Venere inclina a cercare partner o persone care con cui “fondersi” in un rapporto simbiotico, fatto di scambi continui, sia sul piano materiale sia sul piano personale.

La Venere in Cancro non ama la solitudine, al contrario desidera fare parte di nuclei affiatati che “facciano famiglia” per sentirsi a suo agio, e cioè protetta, confortata e sostenuta.

Come una fanciulla, questa Venere abbandona temporaneamente il nucleo di amici, o la famiglia, per seguire l’innamorato del momento. Essendo una Venere d’Acqua è soggetta periodicamente a vivere maree emotive e sentimentali che la travolgono.

Se nel Tema Natale questa Venere non è sorretta da un solido e positivo aspetto con Saturno, oppure dal resto del tema non risulta ricco di valori di terra, le maree sentimentali si rivelano abbastanza discontinue e la vita affettiva ricca di ritorni in famiglia.

La vulnerabilità e  l’emotività di questa combinazione portano ad errori di valutazione nella scelta del partner, sviste e sogni ad occhi aperti. Ì ricordi e la tendenza a rivivere il passato all’infinito sono un’altra delle caratteristiche della Venere in Cancro.

Troviamo anche un grande amore per la famiglia, gli anziani, i bambini e tutte le persone indifese. Grande passione e grande amore per la propria dimora, per una famiglia tradizionale e numerosa, per la maternità, per le comodità, per l’arte, per la cucina, per la musica.

In Tema maschile inclina ad avere una parte femminile molto sviluppata, rendendo l’animo particolarmente sensibile e artistico. Rafforza la passione e il talento per la musica e per il canto.