
20 Ott VENERE IN PESCI NEL TEMA NATALE
JON SNOW
L’eroe di tutti gli eroi, indomito e inarrestabile, in amore si rivela dolce e a tratti confuso, come la Venere in Pesci vuole.
Tipiche della Venere in Pesci le due storie d’amore, sofferte e tormentate, vissute da Jon Snow.
Ygritte abile guerriera che rischia la vita in ogni battaglia, finchè non muore, tiene con il fiato sospeso la Venere in Pesci.
Anche la storia con Daenerys, delirante figura della saga, esaltata e paladina della salvezza del mondo, è testimonianza di tale Venere, attratta da partner affascinanti e un pò deliranti.
Il finale della sua storia d’amore con Daenerys Targaryen che termina con l’omicidio dell’amata è la sublimazione della Venere in Pesci, che vede nel sacrificio la prova estrema dell’amore.
Jon Snow lo immagino Acquario per il grande senso dell’amicizia e della lealtà, con un possente Marte in Capricorno che gli dona inesauribile energia e gli consente di vincere tutte le sfide.
La Luna in Bilancia lo rende sensibile al fascino delle belle donne, ma la congiunzione della Luna – Saturno opposta da Urano in Ariete le rende figure instabili nella sua vita.
La congiunzione Luna – Saturno vede le figure femminili sofferenti, e a causa l’opposizione di Urano, i rapporti con le esse di breve durata, e interrotti bruscamente.
VENERE IN PESCI
Il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’arte nel segno dei Pesci è in esaltazione, quindi le qualità del pianeta sono sottolineate e marcate.
Chi possiede questa combinazione è una persona molto affettuosa, devota al partner e ai propri cari.
Venere in Pesci è dolce, caritatevole, compassionevole, altruista, buona e generosa.
Chi la possiede soffre la solitudine sentimentale, forse più di una Venere in Bilancia
Quando questa Venere ama, ama di un amore quasi totale, assoluto, idealizzato, simbiotico, ma non sempre sereno. Come tutti i valori personali nel segno dei Pesci, deve esserci sempre un sottofondo di tribolazione, sofferenza, inquietudine.
Spesso le storie d’amore della Venere in Pesci sono nascoste, sofferte, oppure l’oggetto di tanto amore è qualcuno che non può amare liberamente, o lontano o malato.
La Venere in Pesci è attratta da situazioni e da partner che potenzialmente possano farla struggere a dovere
LATO OMBRA
Confusione, amore per persone confuse, poco stabili, perennemente indecise.
Inganni, tradimenti, sacrificio, rinunce per amore, in situazioni estreme schiavitù sessuale, passività, difficolta a ribellarsi, tendenza a cercare un carnefice, illusione, rischio di essere sfruttati. Dipendenza da sostanze. Tendenza a rifugiarsi in mondi illusori, evasione dalla realtà.