Marte in toro previsioni segni d’aria gemelli, bilancia, acquario

Marte in Toro per i segni d’Aria dal 15 febbraio al 31 marzo.

Marte, il pianeta della forza e dell’eros, entra nel fecondo e terreno segno del Toro, acquisendo stabilità, abbondanza, possesso e costruttività.

Marte in Toro arriva a consolidare tutto ciò che è iniziato col precedente passaggio di Marte in Ariete congiunto ad Urano.

La congiunzione Marte – Urano in Ariete ha rivoluzionato diverse situazioni dando vita ad una nuova fase che è coincisa proprio con il capodanno 2019.

Marte nel segno dell’Ariete infatti ha quadrato Saturno in Capricorno, poi Plutone in Capricorno e poi si è congiunto ad Urano, dando uno scossone alle situazioni ormai vecchie.

Capodanno 2019 – un nuovo inizio

Adesso il Dio della guerra entra nel segno del Toro e ci dice che le lotte saranno incentrate sui beni materiali.

Questo transito, a livello evolutivo, è utile per valutare quanto siamo ancora immersi nel materialismo e quanto siamo schiavi del controllo.

A seconda che il nostro rapporto con il possesso e con la vanità siano elaborati o meno, saremo schiavi o artefici di alcune situazioni dominate dall’astro.

 

Gemelli

Cari amici dei Gemelli, ve ne sarete accorti: il periodo è catartico. Saturno nel Capricorno, da un anno nel vostro ottavo settore, vi sta chiedendo introspezione e autoanalisi. State maturando e vi scoprite ad interrogarvi sul valore dell’esistenza, sulla vita e la morte e forse, sulle questioni spirituali.

Marte in Toro di transito nella dodicesima casa, l’incoscio, farà emergere in maniera un pò burrascosa una parte dell’irrisolto, che probabilmente è legato al materialismo e al possesso.

L’occasione è di grande crescita, perchè se il Gemelli si fermasse ad affrontare i problemi che via via emergono, potrebbe risolvere questioni di conflitto con se stesso. Grazie al trigono tra Marte in Toro e Saturno dal Capricorno, in ottava, infatti, si presenta l’occasione per crescere, assumersi le proprie responsabilità e rinascere.

Saturno in Capricorno è un giudice giusto ma severo, e per i Gemelli, che tanto amano la leggerezza, il periodo si sta rivelando impegnativo. Le respondabilità non si possono rimandare per sempre e Marte porterà a galla tutto quello che l’anima è pronta ad affrontare.

Bilancia

Cari Bilancia, dopo gli aspetti dissonanti di Urano in Ariete e Saturno in Capricorno, adesso avete le energie per rialzarvi e riprendere in mano la vostra vita. Marte nel solido e testardo segno del Toro transita nella vostra ottava casa, settore legato ai beni ereditati, alla rinascita, alla fine delle cose, all’eros, ma anche alla trasformazione personale.

Quindi il periodo che va dal 15 febbraio al 31 marzo, sarà caratterizzato da una robusta energia che riguarderà uno o più settori indicati.

E’ probabile che, a seguito di un periodo di tensione e preoccupazione riguardo all’ambiente famigliare, dovuto a Saturno nel vostro 4° settore, ora si possa pensare a recuperare le energie.

Anche il transito quasi decennale di Urano in Ariete, nel settore delle relazioni personali e del matrimonio, può avervi sfiancato. Ora, grazie a Marte in Toro, sentite una rinnovata spinta verso il partner.

Marte in Toro in ottava casa, indica una grande energia di ripresa, una sorta di rinascita psicofisica che a fine transito, vi restituirà al mondo rinnovati e pronti ad espandervi.

 

Acquario

Caro amico dell’Acquario il periodo è intenso ma fruttuoso e positivo. Marte nel segno del Toro fa il suo ingresso nel settore quarto: la famiglia, le origine e l’ambiente domestico.

Marte nel vostro settore della famiglia, sopraggiunge dopo che Saturno in Capricorno sosta da un anno nella vostra dodicesima casa, la psiche.

E’ da circa un anno quindi, che state facendo i conti con voi stessi. Siete animati dal desiderio di risolvere le cose che non vanno, o far andare meglio quelle che vanno già benino.

Gli ultimi mesi, con la congiunzione di Urano e Marte in ariete, vi hanno lasciato addosso la voglia di guardare al mondo in maniera diversa e di tornare a comunicare con la gente.

Ed ecco che Marte fa il suo ingresso nel settore della casa, portando energia di cambiamento. La parola d’ordine è rinnovamento, ristrutturazione e abbellimento (Toro). In pratica il cambiamento provocato da Saturno inizia a manifestarsi dalle pareti domestiche, poi passerà alle aspirazioni personali, messe da parte solo per un paio di mesi.

 

GLI EFFETTI DI MARTE IN TORO SUI SEGNI DI FUOCO QUI

GLI EFFETTI DI MARTE IN TORO SUI SEGNI DI TERRA QUI

GLI EFFETTI DI MARTE IN TORO SUI SEGNI D’ACQUA QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!