Segni d’acqua marte in toro

Marte in Toro e i segni d’Acqua. 15 febbraio – 31 marzo 2019

Marte, il pianeta della forza e dell’eros, entra nel fecondo e terreno segno del Toro, acquisendo stabilità, abbondanza, possesso e costruttività.

Marte in Toro arriva a consolidare tutto ciò che è iniziato col precedente passaggio di Marte in Ariete congiunto ad Urano.

La congiunzione Marte – Urano in Ariete ha rivoluzionato diverse situazioni dando vita ad una nuova fase che è coincisa proprio con il capodanno 2019.

Marte nel segno dell’Ariete infatti ha quadrato Saturno in Capricorno, poi Plutone in Capricorno e poi si è congiunto ad Urano, dando uno scossone alle situazioni ormai vecchie.

Capodanno 2019 – un nuovo inizio

Adesso il Dio della guerra entra nel segno del Toro e ci dice che le lotte saranno incentrate sui beni materiali.

Questo transito, a livello evolutivo, è utile per valutare quanto siamo ancora immersi nel materialismo e quanto siamo schiavi del controllo.

A seconda che il nostro rapporto con il possesso e con la vanità siano elaborati o meno, saremo schiavi o artefici di alcune situazioni dominate dall’astro.

Cancro

Marte in Toro entra nel vostro 11° settore: gli amici, i collaboratori e i progetti, nonchè la capacità di prendersi cura degli altri.

Marte attiva e rende concrete quelle decisioni riguardo ai vostri rapporti interpersonali che Saturno sollecita da 1 anno. Da dicembre 2017 infatti, Saturno in Capricorno ha fatto il suo ingresso nel settimo settore, sede dei rapporti interpersonali, della legalità e delle relazioni.

Il vostro cielo personale è ricco di cambiamenti e rivoluzioni di vita: Urano transita da tempo nel vostro decimo settore, quello della realizzazione e delle aspirazioni personali, mettendo in discussione ruoli e obiettivi. Giove in Sagittario, transita da novembre nella vostra sesta casa: il lavoro, il benessere psicofisico e lo stile di vita, portando inevitabilmente cambiamenti e, si spera, risoluzione di problemi.

Il transito di un pianeta come Saturno, con un peso specifico importante, avrà fatto emergere sicuramente qualcosa dal profondo di voi stessi che riguarda il modo di rapportarsi agli altri, partner compreso. Avete forse capito l’importanza di un rapporto sentimentale, o sono emersi dei problemi dai quali siete scappati in passato, e ora vanno affrontati.

Forse vi siete decisi e state pensando di convolare a nozze.

Forse alcuni rapporti legalizzati, che siano società o matrimoni, vengono analizzati e valutati. Dato che Saturno nel frattempo oppone il vostro Sole, è probabile che alcune situazioni siano giunte al capolinea e rimangano nel passato.

Forse alcune collaborazioni non rispecchiano più il vostro modo di vedere le cose e l’ingresso di Marte in Toro vi spingerà ad annettere nella vostra cerchia nuove personalità.

Il cambiamento  partirà, in queste settimane di fine inverno, dalle figure di cui vorrete contornarvi in futuro.

Scegliete bene.

 

Scorpione

Marte in Toro entra nel vostro settimo settore, le relazioni interpersonali, i matrimoni, le società e la legge, portando attenzione ed impegni negli ambiti citati.

Marte in Toro sta rendendo costruttivo e reale un cambiamento promesso dal transito di Marte in Ariete congiunto ad Urano, nella vostra sesta casa.

Già Urano, pianeta dei cambiamenti repentini, sosta dal 2011 nel vostro sesto settore, rendendo precario e imprevedibile il quotidiano. Da capodanno poi, Marte in Ariete congiunto ad Urano, avrà sicuramente acuito la precarietà, come la voglia di cambiare e forse di rivoluzionare un pò tutto.

Intanto Saturno in Capricorno in terza casa, ormai da un anno, rende importanti le decisioni, le conversazioni, i chiarimenti e le parole dette. Ora bisogna assumersi la responsabilità di ciò che si dice.

Giove in Sagittario in seconda casa, i soldi e l’indipendenza economica, vi porta nelle tasche maggiori entrate di denaro oppure maggiori spese.

Insomma cari Scorpioni, il vostro cielo racconta di un cambiamento importante. Nuovi rapporti di lavoro, che comportano aumento o diminuzione di stipendio, in base, anche, alle ore di lavoro svolto. Oppure state investendo per un corso di formazione, o state tentando la carriera accademica, nella speranza di lasciare il vecchio lavoro.

Marte in Toro vi chiede di uscire allo scoperto, di fare una dichiarazione di intenti e poi di operare una scelta: non si possono mantenere in piedi passato e futuro. Per vivere bene il presente dovrete rinunciare a qualcosa e avete tutto il sostento necessario per farlo.

 

Pesci

Cari amici dei Pesci, è arrivato il momento di muovervi, se volete realizzare i vostri sogni. Marte in Toro, infatti, è entrato nel vostro terzo settore : gli spostamenti brevi, i contatti, le nuove conoscenze e l’uso della parola.

Da novembre 2018 sono accadute molte cose, alcune piacevolissime, altre meno, ma tutte necessarie a farvi uscire da una sorta di torpore.

State maturando indipendenza e coraggio, grazie a Urano in seconda casa, settore dell’indipendenza (o dipendenza affettiva), ed economica. Ora più che mai vi sentite pronti a camminare da soli, senza appoggi.

Giove in decima casa vi spinge a realizzare le vostre reali aspirazioni, mentre Saturno granitico in Capricorno, vi sollecita a selezionare le amicizie e i collaboratori, in un’ottica di affidabilità e serietà.

In aggiunta a questo cielo, arriva Marte nel segno del Toro, nel terzo settore. Tra il 15 febbraio e il 31 marzo, vi infonde energia e forza per cercare nuovi contatti o per lavorare alacremente a quelli già presenti. Marte in terza è anche un grande indicatore di spostamenti, di cambi di sede, di piccoli trasferimenti per studio o lavoro.

Vi ricordo che Marte in Toro forma un importante trigono (aspetto positivo) con Saturno in undicesima. Ciò significa che le conoscenze possono giocare un grande ruolo nel vostro cambiamento. Oppure che il gruppo di lavoro in cui entrerete adesso, ha le caratteristiche di durata e stabilità.

Fatevi coraggio e iniziate a guadarvi intorno.

 

 

PER IL TRANSITO DI MARTE IN TORO SUI SEGNI DI FUOCO QUI

PER IL TRANSITO DI MARTE IN TORO SUI SEGNI DI TERRA QUI

PER IL TRANSITO DI MARTE IN TORO SUI SEGNI D’ARIA QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!