Marte in toro transito per i segni di terra toro, vergine, capricorno

Marte in Toro e i segni di terra. Dal 15 febbraio al 31 marzo 2019

Marte, il pianeta della forza e dell’eros, entra nel fecondo e terreno segno del Toro, acquisendo stabilità, abbondanza, possesso e costruttività.

Marte in Toro arriva a consolidare tutto ciò che è iniziato col precedente passaggio di Marte in Ariete congiunto ad Urano.

La congiunzione Marte – Urano in Ariete ha rivoluzionato diverse situazioni dando vita ad una nuova fase che è coincisa proprio con il capodanno 2019.

Marte nel segno dell’Ariete infatti ha quadrato Saturno in Capricorno, poi Plutone in Capricorno e poi si è congiunto ad Urano, dando uno scossone alle situazioni ormai vecchie.

Capodanno 2019 – un nuovo inizio

Adesso il Dio della guerra entra nel segno del Toro e ci dice che le lotte saranno incentrate sui beni materiali.

Questo transito, a livello evolutivo, è utile per valutare quanto siamo ancora immersi nel materialismo e quanto siamo schiavi del controllo.

A seconda che il nostro rapporto con il possesso e con la vanità siano elaborati o meno, saremo schiavi o artefici di alcune situazioni dominate dall’astro.

Toro

Marte in Toro entra nella vostra prima casa e si congiungerà al vostro Sole, da qui al 31 marzo, portando energia, azione e voglia di concludere qualcosa di importante.

Gli ultimi due mesi in particolar modo, sono stati movimentati ma introspettivi: vi siete guardati dentro, avete visto cose di voi e degli altri che non potevano più continuare ad esistere, ed altre che potevano venire con voi nel futuro.

Urano e Marte infatti, congiunte nella vostra 12 casa, l’inconscio, vi hanno fatto vedere cose che negavate a voi stessi.

Queste scoperte fanno parte di un piano generale, creato dal cielo, che vuole che, in questi anni, guardiate a fondo dentro di voi. Saturno in Capricorno, ormai da dicembre 2017 sosta nella vostra nona casa, portandovi a misurarvi con i vostri limiti.

Si tratta di un percorso profondo e solitario che ha lo scopo di portarvi fino all’essenza della vostra anima, superando tutte le paure e le illusioni di cui si contorna un Toro, per non uscire dalla sua zona di comfort.

Marte in Toro in prima casa, congiunto al Sole, dal 15 febbraio al 31 marzo, vi permetterà di avanzare in maniera proporzionale alle conquiste interiori.

Più sarete onesti con voi stessi, più avanzerete.

 

Vergine

Quali sono le vostre reali passioni amici della Vergine? L’amore che provate verso qualcuno, è autentico? Avete deciso se mettere al mondo nuove anime, oppure no?Saturno, Plutone e Venere in Capricorno sostano nel vostro quinto
campo, settore della creatività, dei figli, delle passioni e dell’amore, obbligandovi a fare i conti con le situazioni collegate a queste simbologie.

Plutone da dicembre 2008 lavora sommessamente e in maniera profonda nella vostra quinta casa, quindi negli ultimi 10/11 anni, saranno emerse verità e scoperte, a più riprese.

Le scoperte a volte sono state dolorose, a volte sono state naturali prese di coscienza, ma tutto quello che è emerso proveniva dalla parte più profonda di voi e premeva per essere visto.

Sicuramente non siete più le stesse persone di allora e oggi vi ritrovate trasformate e meno superficiali, nel vivere sentimenti e passioni. Da un anno Saturno in Capricorno si è aggiunto a Plutone, nel vostro quinto campo, facendovi riflettere sul vostro passato. Saturno vi rende più lucidi e realisti su ciò che siete e su ciò che volete, spazza le illusioni e le scelte sbagliate.

E Marte in Toro? Marte in Toro vi aiuta a raccogliere tutte queste esperienze emotive e personali, e vi da la forza di non cristallizzarvi come al solito in un idea, ma di farne buon uso.

Marte in Toro nel vostro nono settore, il superamento dei vostri limiti e la conoscenza, vi spinge a fare un viaggio o un corso di formazione. Sembra si tratti di qualcosa di terreno, come si confà al vostro modo di vedere la vita. Purchè vi sia crescita e ampliamento degli orizzonti.

 

Capricorno

L’ultimo anno, caro amico del Capricorno, si è rivelato impegnativo, un pò solitario ma di grande crescita. Già dal 2008, con Plutone nel segno, è iniziata una lenta e sotterranea trasformazione, che negli anni si è rivelata a volte dolce, a volte davvero sconcertante.

In realtà non è il carico ad essere eccessivo, ma la nostra resistenza al cambiamento. E si sa, il Capricorno ha i suoi modi e i suoi tempi, e non ama prendere ordini da nessuno.

Gli ultimi scossoni di Urano in Ariete nel settore della famiglia, probabilmente avranno addolcito l’orgoglio granitico del Capricorno, rendendolo più umano e comprensivo.

Saturno in Capricorno, in prima casa congiunto al Sole, dopo 30 anni, torna a chiudere un ciclo: una fase della vita finisce e ne inizia un’altra. La vita vi chiede maturità e comprensione e ve ne renderà altrettanta.

Marte in Toro, dal 15 febbraio al 31 marzo, vi regala una grande vitalità e un entusiasmo che mancavano da tempo. Potrete dedicarvi alla vostra passione preferita,  ad un amore, oppure ai figli se ne avete. Qualcosa che sognavate da tempo, inizierà a diventare realtà. A dicembre 2019 vedrete compiuto un progetto o un’idea che nascerà in queste settimane.

 

PER IL TRANSITO DI MARTE IN TORO SUI SEGNI DI FUOCO CLICCA QUI

PER IL TRANSITO DI MARTE SUI SEGNI D’ARIA CLICCA QUI

PER IL TRANSITO DI MARTE SUI SEGNI D’ACQUA CLICCA QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!