Segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario 20 – 27 Maggio

La Congiunzione Venere – Urano nel Toro, che non si verificava dal giugno 1934, è tanto breve quanto intensa, come scrivevo nell’articolo precedente.

Urano ha il compito di rivoluzionare e attualizzare gli ambiti in cui riversa la sua energia, svecchiando tutte le abitudini, le mentalità, gli usi e i costumi che hanno, ormai, fatto la loro epoca.

Nel caso della congiunzione con Venere, come spiegato nell’articolo di approfondimento, a livello globale possiamo assistere a novità nel campo delle simbologie di Venere e del Toro: bellezza, benessere, lusso, economia, medicina, alimentazione, campo immobiliare, arte, spettacolo, amore, unioni civili, matrimoni, e leggi relative a questi argomenti.

A livello individuale, se nel Tema Natale di ciascuno, esistono pianeti intercettati dal transito, a seconda dell’aspetto, potremmo vivere cambiamenti dolci o più profondi.

La differenza la fa l’atteggiamento: più siamo flessibili e aperti alla novità, meglio vivremo il periodo.

Per i Segni di fuoco il periodo rivoluzionario trascorso con Urano nel segno dell’Ariete, sembra essersi concluso. Quest’anno Giove aiuta a fare il punto della situazione.

Al segno del Leone, che tanto si è trasformato negli ultimi 7 anni, viene chiesto di aggiustare il tiro. Al momento l’attenzione è sulla 1 decade. Le altre possono dormire sonni abbastanza tranquilli.

Ariete – indipendenti

L’Ariete per quanto riguarda le rivoluzioni di Urano ha già dato.

Dal 2011 al febbraio 2019, fatta eccezione per l’estate 2018, il segno ha vissuto rivoluzioni e cambiamenti profondissimi.

Ora in un certo senso può rilassarsi, anche se Saturno e Plutone chiedono ancora parecchio impegno ai nati tra il 5 e il 15 aprile circa.

La congiunzione Venere – Urano in Toro avviene nella vostra 2° casa, settore del denaro, del nutrimento, dei beni posseduti, e dell’indipendenza affettiva ed economica.

Qualche novità interessante e non preventivata potrebbe sconvolgere positivamente questo settore, anche se per poterne godere appieno potreste dovervi far valere in famiglia.

Sole e Mercurio in Gemelli, in 3 casa, vi rendono comunicativi e inclini a piccoli spostamenti continui. Ottimo periodo per lo studio.

Leone

Il Leone della prima decade riceve un aspetto di stimolante quadratura dalla congiunzione Urano – Venere in Toro.

Cosa significa?

Che il Leone si deve muovere. Che non può rimanere dov’è adesso a livello di coscienza. Che le cose devono cambiare.

Il transito di urano rende instabili e precarie le situazioni, ma nuoce solo a quelle già traballanti.

La richiesta dal pianeta della destrutturazione, è di mollare tutto ciò che riguardi l’attaccamento all’apparenza, all’orgoglio, al dominio, e si badi di più agli affetti e alla sostanza.

Scoprirete che le cose semplici sono più belle di quelle prestigiose.

La congiunzione Venere – Urano, riguarda sopratutto la carriera e le vostre ambizioni.

Sicuramente fra 7 anni non sognerete le stesse cose che desiderate oggi.

Urano regala sempre una profonda consapevolezza su ciò che conta e ciò lascia il tempo che trova. Ricordate che di voi rimarrà l’amore non l’orgoglio né l’ego.

Sagittario

Il segno del Sagittario va col vento in poppa.

Un vento di grande cambiamento in realtà, nonostante provenga da 7 anni di trasformazione, con Urano in Ariete.

Adesso Urano entra nel settore del lavoro e del quotidiano, scombussolando non poco progetti e situazioni. Semplice Giove retrogrado sul Sole, dopo 12 anni si potrebbe compiere un rinnovamento proprio nel settore lavorativo.

Molto probabilmente cambierà la quotidianità dei Sagittario, forse ci sarà quel trasferimento che alcuni temono e altri aspettano scalpitanti.

E’ anche probabile che il cambiamento rifiutarsi lo stile di vita, che improvvisamente diventa più sano, più rispettoso della salute e della psiche. Sportivi lo siete sempre stati, ma adesso sarà diverso perchè avverrà un cambiamento di coscienza, e un maggior rispetto della vostra persona.

Marte in Cancro potrebbe portare una passione improvvisa che forse aspettavate da tempo e finalmente si concretizza. Peccato possa durare poco, perchè gli impegni o un’altra persona vi porteranno lontano dall’oggetto della passione.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!