Venere e Urano congiunti in Toro, dopo 85 anni.

Venere e Urano congiunti in Toro al 3° grado per almeno una decina di giorni, stanno provocando sicuramente novità improvvise e colpi di fulmine a molte delle persone con valori intorno ai :

3°gradi del Toro – congiunzione – variabile in base al TN

3°del Cancro – sestile – positivo -costruttivo 

3°del Leone – quadratura – disarmonico/stimolante 

3°della Vergine – trigono – positivo 

3°dello Scorpione – opposizione – disarmonico/ ostacolante

3°del Capricorno – trigono – positivo – costruttivo 

3°dei Pesci – sestile – positivo -costruttivo 

 

Accade dunque che Venere, pianeta dell’amore, della bellezza, dei piaceri e dell’arte, si trovi nel suo segno più confacente, il Toro, e diventi placida, godereccia, pigra, possessiva, amante del lusso, materialista, vanitosa ma prudente e fedele.

Venere però, non fa in tempo a stabilizzarsi nell’inamovibile segno del Toro che si imbatte in Urano, signore degli imprevisti, delle opportunità cotte e mangiate, delle rivoluzioni e delle distruzioni. 

Non c’è cosa più distante da Venere di Urano. 

Eppure si incontrano nel Toro. 

Non accadeva dal 6 giugno 1934. 

Venere è dolce, placida, materialista e detesta la guerra, così cerca di placare la forza di Urano. E forse, insieme a Marte in Sestile, riesce a far defluire un pò di energia distruttiva di Urano. 

Urano è una scarica elettrica che scende nella terra morbida di Venere e la fa sussultare, provocando piccoli e grandi terremoti, emotivi, affettivi e poi reali ed effettivi. 

Fortunatamente il cielo è clemente, perchè Marte in Cancro in perfetto sestile alla congiunzione suddetta, funge da materasso per ammorbidire atterraggi azzardati. 

Che tipo di effetti potremmo sperimentare?

Con Urano e Venere congiunti in Toro, a livello individuale, possono verificarsi colpi di fulmine, colpi di testa, rotture, separazioni, fine di situazioni che sembravano stabili e, sotto sotto non lo erano affatto.

Potreste assistere alla fine di molte situazioni di comodo e scoperta di altrettante situazioni basate sulla convenienza, che potrebbero in qualche modo venire meno.

Potrebbero finire delle relazioni sentimentali arrivate al capolinea. 

Potrebbe salire la tensione emotiva, ma tante persone potrebbero anche risvegliarsi dal torpore e riuscire finalmente a ribellarsi contro situazioni soffocanti. 

Come dicevo poco sopra, c’è la propizia presenza di Marte in Cancro, che oltre a fare da contraltare a cadute rovinose, può fornire forza e carburante emotivo, calibrato per troncare con tutto ciò che non vi va più.

Se l’energia sarà innovativa senza resettare totalmente il passato, dipende dalla natura dell’aspetto che interessa i vostri valori nei gradi indicati sopra. 

A livello globale potremmo assistere a novità nel settore del welness, dell’alimentazione, della medicina estetica, dei costumi, qualcosa di nuovo che riguardi le donne. Novità nel campo artistico, nella musica, nel cinema, nella moda. Nuovi gruppi di donne unite sotto il segno della rivoluzione.

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!