Venere in pesci, segni d’acqua, cancro, scorpione, pesci

Venere in Pesci – Segni d’Acqua. Cancro – Scorpione – Pesci

Venere lascia la costellazione dell’Acquario ed entra in quella dei Pesci, segno molto affine, che ne esalta l’affettività, l’altruismo, la dolcezza, la bontà e l’accoglienza. 

La Venere in esaltazione nei Pesci, non può concepire la vita senza amore, predispone a dimostrazioni d’affetto, fantasie romantiche e bisogno di vivere quasi in simbiosi con le persone amate. 

La necessità di amare, qualcosa o qualcuno, può portare ad idealizzare il partner o l’oggetto del desiderio amoroso, e dato l’aspetto disarmonico che il pianeta avrà con Giove in Sagittario, potrebbero verificarsi idiosincrasie tra l’ideale romantico e la realtà dei fatti. 

Venere in Pesci, però, forma un positivo aspetto di sestile con Saturno e Plutone, che conferisce stabilità e costruttività nelle coppie e nei rapporti interpersonali. Gli affetti solidi e stabili non avranno nulla da temere da questa incerta brezza primaverile.

I Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci, o chiunque abbia valori importanti in questi segni, saranno maggiormente interessanti da questo aspetto di Venere in quadratura a Giove. 

Cancro ♋️

Il Cancro nonostante la sfiancante opposizione di Saturno che impone una crescita,  una maturazione e un diventare adulti, a costo di rinunce e prove, sta attraversando un periodo di recupero delle energie.

Marte in Toro dal 15 febbraio al 31 marzo, unito a Mercurio retrogrado congiunto a Nettuno, ha consentito di risolvere, anche in maniera energica, questioni sospese da tempo.

Lo stellium di Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci si trova in 9° casa, settore della conoscenza e dei confini da superare. Sembra quasi che Mercurio retrogrado abbia portato il Cancro a rivedere il suo punto di vista, le sue conoscenze e, forse, i suoi obiettivi.

L’ingresso di Venere nel 9° settore darà ai rappresentanti del segno, la possibilità di accrescere la propria cultura, o di viaggiare. Un corso, una vacanza, una nuova disciplina da praticare, possono essere possibili in questo periodo.

 

Scorpione ♏️

Lo Scorpione arriva sfiancato dall’opposizione di Marte in Toro in 7° casa, che dal 15 febbraio al 31 marzo, li ha bacchettati abbastanza. Forse qualche relazione non è finita come avrebbero voluto.

Questo transito, in realtà, dovrebbe aiutare lo Scorpione a correggere alcuni modi di fare, come l’agire in maniera poco chiara e trasparente e il non rispettare le regole soprattutto nei rapporti interpersonali. .

Marte infatti, dal pratico e materialista Toro, esige senso della realtà e concretezza soprattutto nelle relazioni.  Grazie al sestile di Saturno in Capricorno che sorregge lo Scorpione, ogni avversità potrebbe essere vista come un’occasione di miglioramento.

Anche il resto del cielo, con Mercurio retrogrado in Pesci, congiunto a Sole e Nettuno, in 5° casa, aiuta lo Scorpione a guardare indietro e guarire il proprio irrisolto, sopratutto sentimentale, attraverso perdono, compassione e amore, per se stessi e per gli altri.

L’ingresso di Venere, in questo cielo così colmo di amore, potrebbe portare occasioni favorevoli a risanare le brusche rotture delle scorse settimane. Venere però, porta anche nuove persone, e nuovi atteggiamenti, forse più costruttivi. Questa Venere dovrebbe riportare amore dove non c’era.

 

 

Pesci ♓️

I Pesci, grazie alla Venere, si scopriranno più dolci e sentimentali del solito, ma quasi impossibilitati ad esprimersi, forse per mancanza di tempo o occasioni. La causa di questi disguidi è da attribuire alla quadratura di Giove in Sagittario che può spingere a frequenti spostamenti e una certa irrequietezza, poco concilianti con le atmosfere languide dello stellium in Pesci.

I rappresentanti hanno risentito in pieno del transito di Mercurio retrogrado nel segno, che congiunto a Nettuno e dissonante a Giove, ha portato tanti pensieri caotici. Le emozioni hanno preso il sopravvento, in questo lungo e complesso mese di marzo.

Si sono ripresentate situazioni del passato irrisolte e, soprattutto, una certa dose di agitazione. Nel cielo però, si sta verificando un benefico quanto propizio aspetto di Venere sestile ad Urano che può portare avvenimenti positivi improvvisi, sblocco di situazioni sospese da tempo, incontri fortunati, riconciliazioni, accordi e nuove associazioni. 

Ora che la Venere è nel segno e Mercurio ritorna diretto, molti Pesci potrebbero prendere delle decisioni riguardo a questioni sentimentali o artistiche. Il consiglio delle stelle però, è di ponderare bene il da farsi o rimandare a tempi più tranquilli.  Dal 1 aprile, nel cielo, Marte si sposterà in posizione dissonante e le conseguenze di decisioni prese sulla spinta dell’emotività, potrebbero rivelarsi più complicate del previsto.

 

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!