Luna piena in ariete, starsandthecity, liabucci

Luna piena in Ariete congiunta a Chirone. L’autunno che verrà per i segni d’acqua

La Luna piena in Ariete del 25 settembre, porta alla luce del Sole, ciò che Giove in Scorpione ha creato dal 10 ottobre 2017.

La Luna del 25 settembre 2018, si è fatta piena in Ariete, nell’8°settore, congiungendosi a Chirone, a cui spetta il compito di guarire le ferite emotive che eventualmente, verranno alla luce. Una casa astrologica, l’8°, corrispondente al segno dello Scorpione, e legata dunque a Marte e a Plutone. Le simbologie di questo settore sono il mistero, l’eros, l’occulto, i segreti, la politica, la manipolazione, l’aldilà, le eredità, le dipendenze, i vizi, i furti, le trasgressioni, le lotte, la guerra e tutto ciò che è legato alla morte.

L’Ariete è un segno dominato dal pianeta Marte, senza però le oscurità di Plutone. L’Ariete si espone, combatte, agisce prima di aver riflettuto. Una Luna piena, carica di energia battagliera, agguerrita, dirompente, pronta all’attacco, in un settore segreto  e oscuro come l’ottavo, può provocare scompiglio. A dir poco.

L’ottavo settore vive già un notevole fermento dal 10 ottobre 2017, giorno in cui Giove ha fatto il suo ingresso nel segno dello Scorpione dopo 12 anni. Giove, in astrologia viene definito il pianeta della grande fortuna e della grande abbondanza. In realtà ha un grande effetto ”espansore”: dilata quello che trova. In base, anche, agli aspetti celesti che i vari pianeti formano con lui, e in base, soprattutto, alle realtà che incontra.

Se trova un atteggiamento positivo, offre abbondanza di opportunità, soluzioni, aiuti. Se trova una situazione in perdita, dà una grossa mano a chiuderla.

Giove, come dicevo, sta lavorando sull’ottava casa da circa 11 mesi. Ha smosso molto le acque, negli ambiti sopracitati. Sia a livello mondiale, sia a livello individuale. Molto è già emerso, ma conoscendo la segretezza del segno, ancor di più potrebbe emergere. Tutto quello che fino ad ora non è venuto a galla, potrebbe manifestarsi nelle prossime ore, giorni, settimane. Grazie a questa Luna piena che non ha piu tempo da perdere ( Luna quadrata a Saturno), e che tocca un settore che ha urgenza di essere guarito ( Luna congiunta a Chirone).

 

Istruzioni per l’uso 🔭

Cancro ♋️

Il segno del Cancro è molto coinvolto da questo transito. La Luna infatti, diventa piena al Medio Cielo, settore della carriera e della massima aspirazione personale. La congiunzione della Luna con Chirone ha la funzione di guarire delusioni e blocchi, legati a questo settore.

Potrebbero verificarsi, quindi, occasioni impreviste, che sarebbero da prendere al volo, se non fosse che la Luna è molto vincolata. Riceve infatti, la quadratura da Saturno, e l’opposizione da Marte e Mercurio.

Sull’onda lunga del plenilunio potreste anche avere un guizzo di vitalità e un desiderio incontenibile di cambiare qualcosa, o di ribellarvi e fare un colpo di matto. Ma questa vitalità potrebbe rimanere inespressa, facendovi sentire in gabbia.

Gli aspetti scomodi della Luna piena con Sole e Mercurio in Bilancia in 4° casa, la famiglia, e con Saturno in 7, i vincoli legali e il partner, la dice lunga sull’impossibilità di evadere e sulla natura degli eventuali impedimenti.

Cari Cancro, o lasciate perdere le ribellioni e rimanete dove siete, a costo di imbolsire, oppure asseconderete questa nuova primavera e metterete in discussione tutto. Nel secondo caso, lo sforzo vi apparirà quasi insormontabile, ma necessario e inevitabile.

Avete molte responsabilità, che in questo momento non vi rendono liberi. La famiglia vi vincola, forse avete preso impegni importanti, dal punto di vista legale, ed ora tutto vi sembra “troppo”.

La voglia di evasione potrebbe essere fortissima.

Giove in Scorpione, da ottobre 2017 sosta nel 5° settore : passioni, amori, flirt, creatività. Siete una bomba di vitalità, con una grande voglia di godervi la vita e dare sfogo al desiderio di creare qualcosa di nuovo.

Una nuova passione, qualunque essa sia, da un anno in qua, ha portato brio nella vostra vita. Un hobby, uno sport, la musica, un flirt, una vincita al gioco, un talento artistico che vorreste trasformare in un lavoro.

Questa novità potrebbe portare Saturno in 7° a farvi prendere decisioni diversamente importanti, rispetto a quei vincoli legali sopracitati.

Saturno è il signore del tempo e del destino: potreste anche svincolarvi da situazioni precedenti e legalizzarne di nuove. Potreste chiudere un rapporto, d’amore o professionale, datato, per aprirne un’altro, a dare inizio ad una nuova attività. Visto l’asse 4 – 7-10, potreste comprare una casa, e ad impegnarvi economicamente per un lasso di tempo molto lungo.

Il consiglio

Se non vi lascerete spaventare dagli ostacoli che il vostro sogno potrebbe incontrare, nella prima quindicina di novembre, potrebbe prendere forma ciò che si è manifestato con la Luna piena in Ariete. In ogni modo, con l’ingresso di Giove in Sagittario, il vostro quotidiano cambierà.

Il messaggio evolutivo di questi passaggi celesti è di imparare a gestire le vostre acque agitate. Le intemperanze emotive, i capricci, gli sbalzi di umore, che la Luna congiunta a Chirone porta a galla, fanno parte di voi. Se imparerete a farci i conti, invece di considerarli episodi isolati e casuali, potreste imparare a gestirli. Altrimenti rischiate di farvi travolgere dall’emotività, finendo per scambiare lucciole per lanterne. Esiste un’emotività sana che vi aiuta comprendere quando è ora di cambiare. E un’emotività che viene repressa, e quando si presenta può travolgervi e provocare danni evitabili, ma non sempre rimediabili.

 

 

Scorpione ♏️

Lo Scorpione ospita la Luna piena in Ariete in sesta casa, il lavoro quotidiano, la salute, lo stile di vita. Una Luna irruente che provoca uno scossone emotivo allo Scorpione. In qualche modo la quotidianità verrà modificata, almeno nello stato d’animo. Ci sarà una certa fatica per rimettere a posto “i pezzi” venuti a galla, in quanto questa Luna ha un riflesso sulla psiche.

Questo perchè l’astro notturno si oppone seccamente a Sole e Mercurio in 12° casa, nel segno della Bilancia.

La dodicesima casa, nel formale e leggero segno della Bilancia, si trova poco a suo agio. Il 12° settore infatti è relativo alle prove, all’incoscio, al misticismo, a tutto ciò che deve essere ancora scoperto, alle cose che non sono ancora definibili, alla fede, alla psiche. Il segno della Bilancia in 12° casa, non consente di guardarsi dentro, ma copre con un’apparente benessere, una dimensione che per la sua natura andrebbe esplorata. Ma la Bilancia non ama gli abbissi, e tende a dedicarsi all’apparenza. Oltre a destabilizzare l’equilibrio personale e il quotidiano, la Luna riceve la secca quadratura da Saturno in 3 casa, le notizie, le comunicazioni, i fratelli.

Sembra che le emozioni che lo Scorpione vivrà nel suo quotidiano, oltre a destabilizzarlo, potrebbero non essere rivelate. Oppure è arrivato il momento di cambiare il modo in cui fate uso della parola. Forse il signore del Karma, in 3° casa, porterà lo Scorpione a vivere in maniera più defilata e silenziosa dopo un anno di opportunità, cambiamenti, novità.

Da ottobre 2017, Giove transita nel segno, chiudendo un ciclo di 12 anni, e aprendone un’altro che terminerà fra altri 12. Nell’ultimo anno, travolto dall’onda espansiva di abbondanza ed ottimismo provocata da Giove, molti Scorpione si sono esposti maggiormente. Inebriati da una leggerezza e da un desiderio di espansione che mancava da tempo.

Inevitabilmente il suo quotidiano si è arricchito di frequentazioni, hobby, nuovi circoli, passioni.  E la Luna piena in questo settore ha portato a galla situazioni che si erano già create, ma che dovevano ancora diventare manifeste. Marte in 4, l’abitazione, la famiglia, la casa, riceve la quadratura di Urano dalla 7°, il partner, le questioni legali, i contratti. Nuovi assetti nei rapporti personali o lavorativi potrebbero movimentare anche la vita domestica.

La nota positiva è Marte in Acquario nel settore della famiglia, la 4° casa, che in ottimo aspetto al Sole e a Mercurio, e alla Luna piena, si rivela il porto sicuro in caso di imprevisti.

Il consiglio

Nonostante la comprensibile euforia derivata dal passaggio di Giove sul vostro Sole, il consiglio delle stelle è di prestare attenzione all’essenziale. Urano ha già fatto il suo ingresso nel segno del Toro, opposto al vostro Sole, e negli anni a venire potrebbe contribuire a cambiare il vostro punto di vista, molte volte.

Ripulite il vostro quotidiano dalle situazioni ambigue e contorte, in cui a volte vi infilate. Privilegiate chiarezza e trasparenza, approfittando dell’aiuto di Saturno che fino al 2020 vi è amico.

Il messaggio evolutivo di questo passaggio, è che nulla si può nascondere all’infinito. E in fondo ciò che pensiamo di celare agli occhi degli altri, lo stiamo negando in primis a noi stessi. Impedendoci di crescere.

 

Pesci ♓️

Il segno dei Pesci ospita questa Luna piena in Ariete in 2° casa: i soldi e la capacità di concedersi benessere e agi. Questo settore riceve l’opposizione del Sole e Mercurio in bilancia in 8°, il settore dei bene ereditati, delle cose segrete, dei misteri, dell’eros, della morte e di tutte le cose legate ad essa.

L’asse 2-8 casa, riceve la secca quadratura da Saturno, fisso in 11° casa: gli amici, i colleghi, i progetti. Marte in Acquario, dalla 12° casa, l’inconscio, l’infinito, la psiche, il misticismo, le prove, forma un ottimo aspetto sia con la Luna in 2°, sia con Sole e Mercurio in 8° casa.

Una questione economica potrebbe emergere. Potreste avere un urgente necessità di denaro. Riporre le vostre speranze nell’aiuto di qualcuno, che possa aiutarvi con un prestito, può provocarvi una momentanea delusione. Visto che il Sole e Mercurio, dall’8°, la casa dei soldi degli altri, si oppongono alla Luna.

Ciò potrebbe bloccare un vostro ipotetico progetto, oppure complicherà i rapporti con degli amici, vista la presenza di Saturno in 11°, in quadratura.

Ma Marte in 12°, in ottimo aspetto con Sole, Mercurio e Luna, ci racconta quanto questo ostacolo vi farà uscire dal limbo nettuniano e vi porterà a rimboccarvi le maniche e a risolvere la situazione.

Questa azione coraggiosa, vi consentirà di abbattere alcune barriere e alcuni blocchi psicologici, che altrimenti sarebbero rimasti a limitarvi. La quadratura di Marte in 12°, verso Urano in Toro in 3° casa, le comunicazioni, i trasporti, vi porterà a superare con audacia delle barriere psicologiche.

Tanto che forse vi sposterete, cambierete auto, bici, moto, o andrete in un posto diverso da quello che visitate abitualmente. Oppure i mezzi di trasporto sono il settore verso cui dovete investire delle somme di denaro, come suggerito dalla Luna piena in Ariete.

Giove in Scorpione in 9 ° casa, da ottobre 2017, sta lavorando tanto per ampliare i vostri orizzonti, il vostro sapere, la vostra consapevolezza. Ora probabilmente siete pronti ad uscire dal guscio e a compiere un passo avanti verso il mondo.

 

Il consiglio

Il vostro cielo autunnale parla di orizzonti da ampliare. Marte in Acquario quadrato ad Urano in Toro, rompe le barriere, fisiche e inconsce, che fino ad ora vi hanno limitato.

Avete lavorato insieme a Giove che nell’ultimo anno vi ha concesso maggior lucidità di intenti. Da novembre 2018, con l’ingresso di Giove in Sagittario, nella vostra 10° casa, la realizzazione personale, compirete un passo avanti verso le vostre aspirazioni. Valutate bene i progetti, come consigliato da Saturno e anche le persone con cui, collaborare.

Il messaggio evolutivo di questo cielo, è che, in questo momento della vostra vita, il settore di amici e collaboratori viene passato al vaglio di Saturno. Siate obiettivi e maturi nello scegliere le persone di cui circondarvi, perchè in caso contrario il signore del tempo presenterà un conto. Il modo migliore che le stelle suggeriscono, è di non farsi ammaliare dalle parole dolci e dalle promesse fatte.

Siate concreti e badate ai fatti. Quando i conti non vi tornano, e il vostro istinto suggerisce di allontanarvi, mentre qualcuno vi dice cosa fare, prendete nota, concretamente, dei comportamenti e verificateli nel tempo. Il Pesci è un sognatore, un idealista e un’anima generosa, che talvolta non ascolta la voce del suo acuto e lucidissimo istinto, e presta ascolto alle sirene che gravitano intorno a lui.

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!