Giove in Scorpione, liabucci, ariete, toro, gemelli

10 LUGLIO 2018 GIOVE IN SCORPIONE TORNA DIRETTO

Giove in Scorpione in moto diretto

Il salvataggio dei 12 giocatori thailandesi e del loro allenatore, dopo 17 giorni intrappolati in una grotta, è la metafora perfetta delle energie di Giove in Scorpione, che torna diretto, dopo un periodo di incubazione, nel quale ha sospeso il tempo, per permettere a tutti noi, di guardarci dentro.

12 giocatori, tanti quanti sono i 12 segni zodiacali, si sono immersi nel buio della terra e sono tornati alla luce, dopo aver fatto i conti con il vero punto debole dell’essere umano: la paura. 

Giove pianeta della generosità, della fortuna e di tutto ciò che si vede alla luce del sole, dimora per 13 mesi (dal 9/10/2017 al 9/11/2018)  in un segno, lo Scorpione, non esattamente congeniale alle simbologie gioviali.

Lo Scorpione è il segno zodiacale che corrisponde al solstizio d’autunno: segna il momento in cui la luce scende in profondità. La non smette affatto di esserci, ma si vede poco. Lavora nelle viscere della terra, e nell’interiorità dell’essere umano, per portare a maturazione qualcosa che il sole di primavera, con la forza del segno dell’Ariete, porterà a galla.

Giove di transito nello Scorpione, ogni 12 anni, porta in superficie ciò che deve essere visto, e che spesso nascondiamo anche a noi stessi.

Il pianeta, fatto il suo ingresso nel segno ad ottobre, ha percorso per 5 mesi quasi tutti i gradi dello Scorpione. Ha effettuato un primo passaggio per raccogliere ciò che era già pronto per essere portato in superficie. Arrivato al mese di marzo, in prossimità delle energie primaverili, si è fermato ed è tornato indietro per aiutare ciò che non era ancora completato ad arrivare a maturazione e consapevolezza.

Giove in Scorpione retrogrado

Molti di noi avranno notato che situazioni che sembravano risolte, improvvisamente si sono arenate, fermate, sospese.

Ciò che non si è compiuto, indica che non eravamo pronti, e che Giove ci ha regalato 4 mesi di tempo in più. Per fare meglio, probabilmente. O per fare diversamente.

Fare luce dove c’era ombra, e comprendere che dove risiede ancora il rancore e l’attrito, si può risanare solo con amore, accettazione e perdono, è lo scopo ultimo del moto retrogrado del pianeta della grande fortuna, dell’abbondanza e della luce.

Dopo 4 mesi di moto retrogrado, oggi 10 luglio 2018, Giove, inverte il suo senso di marcia e torna diretto. 

Alcune situazioni sospese, torneranno e si concluderanno felicemente. Altre spariranno definitivamente, perchè frutto di errori di valutazione, o perchè nel frattempo, noi non siamo più come eravamo 4 mesi fa. 

Giove in Scorpione #effetti

ASCENDENTE ARIETE

Giove in Scorpione sta lavorando da mesi nel settore dei beni altrui; di ciò che ci arriva da altri. Eredità, lasciti, memorie, questioni generazionali irrisolte, il rapporto con la morte, con ciò che è segreto, erotismo, sessualità, vite parallele. Il sestile di Saturno vi aiuta ad essere lucidi e corretti, ma l’opposizione di Urano dal Toro, indica che bisogna imparare a lasciare andare la materia. Lavorate sull’attaccamento

ASCENDENTE TORO

Giove in Scorpione transita da mesi nel settore delle relazioni con gli altri, dei rapporti legalizzati, matrimonio, e processi. Forse vi siete trovati costretti vostro malgrado ad affrontare questioni legali, separazioni, processi. O forse avete deciso di sposarvi, grazie al passaggio di Giove, che espande e dilata il settore nel quale dimora, di anno in anno. Grazie al sestile di Saturno, le decisioni prese nei mesi scorsi, dovrebbero avere basi solide. Se doveste trovarvi a ritornare sui vostri passi, aspettate che arrivi settembre e che anche Saturno ritorni diretto.

 

ASCENDENTE GEMELLI

Giove in Scorpione sosta da mesi nella vostra 6 casa, settore di vita quotidiana, salute, lavoro e colleghi. Novità, cambiamenti, nuovo stile di vita, nuovo lavoro, nuovi colleghi o vecchi che ritornano, da ottobre potreste essere alle prese con queste vicende. Da 4 mesi ormai il tempo sembra essersi fermato, le situazioni in sospeso sono più di una. Il sestile di Saturno vi avrà aiutati ad analizzare le situazioni con lucidità, e adesso potete prendere una decisione. Abbiate consapevolezza che con l’opposizione di Urano nei prossimi 7 anni, i cambiamenti saranno frequenti. Lavorate sull’elasticità e sulla consapevolezza che rimarrà in piedi solo ciò che avete scelto col cuore.

 

#segue

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!