Giove in Scorpione, starsandthecity, liabucci

GIOVE IN SCORPIONE FINO AL 9/11/2018 -SECONDA PARTE

GIOVE IN SCORPIONE -EFFETTI

 

ASCENDENTE CANCRO

Giove in Scorpione sosta da ottobre nel vostro 5 settore. Dunque, riflettore puntato sulla vostra capacità creativa, i figli, gli amori, i piaceri della vita, i divertimenti, il gioco, lo sport. In sostanza questa casa ci parla dell’appagamento dei propri desideri e della capacità di soddisfarli.

Giove di transito in 5 casa, offre una grande opportunità di appagamento. Soprattutto nel caso in cui, i transiti dei pianeti lenti, favorisce l’energia di Giove, invece di disperderla.

Nuovi interessi,  un nuovo sport, soddisfazioni che arrivano da una nuova passione intrapresa. Una novità riguardante i vostri figli, che si attendeva da tempo, adesso potrebbe finalmente arrivare. Diplomi, lauree, promozioni, soddisfazioni da essi.

Qualcuno di voi sarà diventato genitore, qualcuno avrà deciso di non diventarlo mai. Almeno in questa vita. Nuovi amori, amori rinnovati, flirt e convivenze, iniziano sotto questo transito di Giove. Complice il sestile di Saturno, le stelle vi dicono che quello che sta nascendo in questi mesi, ha basi solide e radici profonde.

il transito di Giove in 5 casa, solitamente influenza positivamente le vincite al gioco. Il trigono di Nettuno aumenta l’intuizione e favorisce l’azione nel momento più opportuno. Il sestile di Saturno rende la probabile vincita, più corposa.

L’opposizione di Urano, nei prossimi sette anni, vi ricorderà che ciò che resiste alle tempeste della vita, è solo ciò che scegliamo con il cuore. Tutte le scelte fatte ascoltando l’ego sono destinate a perdersi per strada. Tutto ciò che è nato per soddisfare piaceri effimeri, verrà smantellato dal vento di Urano in Toro.

Lavorate sul cuore, annullate l’ego e tutti gli eccessi che in questo periodo possono venire a galla, o ripresentarsi.

 

GIOVE IN SCORPIONE – EFFETTI

ASCENDENTE LEONE

Giove in Scorpione sosta da ottobre 2017 nella vostra 4 casa, l’imum coeli, il fondo cielo del Tema Natale. La 4’ casa è il punto più basso e profondo del nostro cielo personale, rappresenta le nostre radici. Qui viene raccontato il posto da dove veniamo, la famiglia di origine, l’ambiente in cui siamo nati.

Con il passaggio di Giove in questo settore, questo settore viene illuminato e le sue simbologie emergono. Solitamente assistiamo a compravendite immobiliari. Ma anche cambi di residenza, trasferimenti, ristrutturazioni e lavori di miglioramento della casa natia, o dell’ abitazione in cui viviamo, perchè Giove amplifica e dilata. Possiamo tornare a vivere nel luogo dove siamo nati, o vendere le proprietà e chiudere ogni rapporto con quelle memorie.

Anche la salute, nostra o di un congiunto,in quanto vicina alla simbologia di radici, in qualche modo può ricevere attenzione. Possiamo scoprire qualche informazione riguardante il nostro patrimonio genetico, oppure possiamo conoscere parenti fino a questo momento sconosciuti.

Possono verificarsi anche scoperte riguardanti i nostri congiunti o gli antenati. Forse uno dei nostri famigliari ha un cambiamento di vita.

Con il moto diretto di Giove, qualcosa di rimasto in sospeso potrebbe risolversi, o dissolversi, come se non fosse mai accaduto. Grazie al sestile di Saturno, il periodo è positivo. Se abbiamo seminato bene, le soluzioni sperate arriveranno. L’opposizione di Urano nei prossimi 7 anni vi porterà comunque molto lontano da casa, dalle vostre origini, o psicologicamente o fisicamente.

Lavorate sulla consapevolezza di ciò che è importante mantenere, e di ciò che può essere lasciato andare. Evitate l’attaccamento. Osservate con lucidità e amore le vostre radici e portate nel vostro futuro la parte migliore di voi.

 

GIOVE IN SCORPIONE – EFFETTI

 

ASCENDENTE VERGINE

Giove in Scorpione sosta da ottobre nella vostra 3 casa, settore della comunicazione, dei fratelli, degli scritti, degli studi, degli spostamenti e dei mezzi di spostamento.

E’molto probabile che in questo periodo sia accaduto qualcosa riguardo ai vostri fratelli e sorelle: matrimoni, lauree, diplomi, partenze, spostamenti, cambiamento di lavoro. Oppure potreste esservi laureati, diplomati, masterizzati, voi. Anche un corso di specializzazione, un corso di lingua, qualcosa che abbia ampliato le vostre competenze, è appannaggio di questa casa.

La terza casa, settore deputato alla comunicazione, ormai è anche il settore dei “Social”. Iniziative riguardanti questo settore, sono più che probabili con questo transito. Sopratutto per4chè una delle simbologie di Giove in Scorpione è proprio il settore del web e del digitale, per analogia con Urano.

E’ possibile che abbiate comprato una macchina nuova, o un nuovo telefono; oppure che quelli che avevate vi abbiano abbandonato, e siate in attesa di acquistarne di nuovi.

E’ molto probabile che da qualche mese siate chiamate a spostarvi per raggiungere il luogo di studio o di lavoro, oppure che abbiate trovato una piacevole compagnia per fare il tragitto casa-lavoro, quotidiano. Questo perchè Giove, pianeta portatore di benessere e abbondanza, offre, se desiderato, una “spalla” su cui appoggiarsi.

Grazie al sestile di Saturno le iniziative intraprese in una o più simbologie della 3 casa, sono destinate a durare nel tempo. Il trigono di Nettuno alla 3 in Scorpione vi consentirà di comunicare all’esterno le vostre emozioni, attraverso mezzi di comunicazione. Senza questi mezzi, il vostro ascendente rigido e ipercontrollato si troverebbe impacciato.

L’opposizione di Urano nei prossimi 7 anni, vi ricorda che questo settore e questi mezzi di comunicazione non sono eterni, e che saranno rivoluzioni e forse, a breve, soppiantati da altro.

Lavorate sul rinnovamento ed evitate progetti a lunghissimo termine.

Fine parte 2

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!