Lia bucci, starsandthecity.net, star and the city

Luna Piena in Ariete. L’autunno che verrà per i segni d’Aria.

La Luna piena in Ariete del 25 settembre, porta alla luce del Sole, ciò che Giove in Scorpione ha creato dal 10 ottobre 2017.

La Luna del 25 settembre 2018, si è fatta piena in Ariete, nell’8°settore, congiungendosi a Chirone, a cui spetta il compito di guarire le ferite emotive che eventualmente, verranno alla luce. Una casa astrologica, l’8°, corrispondente al segno dello Scorpione, e legata dunque a Marte e a Plutone. Le simbologie di questo settore sono il mistero, l’eros, l’occulto, i segreti, la politica, la manipolazione, l’aldilà, le eredità, le dipendenze, i vizi, i furti, le trasgressioni, le lotte, la guerra e tutto ciò che è legato alla morte.

L’ariete è un segno dominato dal pianeta Marte, senza però le oscurità di Plutone. L’Ariete si espone, combatte, agisce prima di aver riflettuto. Una Luna piena, carica di energia battagliera, agguerrita, dirompente, pronta all’attacco, in un settore segreto  e oscuro come l’ottavo, può provocare scompiglio. A dir poco.

L’ottavo settore vive già un notevole fermento dal 10 ottobre 2017, giorno in cui Giove ha fatto il suo ingresso nel segno dello Scorpione dopo 12 anni. Giove, in astrologia viene definito il pianeta della grande fortuna e della grande abbondanza. In realtà ha un grande effetto ”espansore”: dilata quello che trova. In base, anche, agli aspetti celesti che i vari pianeti formano con lui, e in base, soprattutto, alle realtà che incontra.

Se trova un atteggiamento positivo, offre abbondanza di opportunità, soluzioni, aiuti. Se trova una situazione in perdita, dà una grossa mano a chiuderla.

Giove espande e illumina il settore in cui transita

Giove, come dicevo, sta lavorando sulle simbologie dell’ottava casa da circa 11 mesi. Ha smosso molto le acque, negli ambiti sopracitati. Sia a livello mondiale, sia a livello individuale. Molto è già emerso, ma conoscendo la segretezza del segno, ancor di più potrebbe emergere. Tutto quello che fino ad ora non è venuto a galla, potrebbe manifestarsi nelle prossime ore, giorni, settimane. Grazie a questa Luna piena che non ha piu tempo da perdere ( Luna quadrata a Saturno), e che tocca un settore che ha urgenza di essere guarito ( Luna congiunta a Chirone).

Istruzioni per l’uso

 

Gemelli ♊️

I Gemelli ospitano il plenilunio in Ariete in 11° casa: il settore delle amicizie, dei collaboratori, e dei progetti. Questa Luna, riceve la quadratura di Saturno in 8° casa ( segreti, cose nascoste, l’occulto, la morte e tutto ciò che la riguarda, dalle eredità all’aldilà, l’eros, i tradimenti, la roba degli altri, i misteri), e l’opposizione di Sole e Mercurio in Bilancia in 5.

Riassumendo, la quadratura di Saturno verso Mercurio, i luminari e Chirone, crea aspetti più conflittuali tra i settori 5° – 8°- 11°. Abbiamo però Marte in Acquario in 9° che riesce a convogliare tutta l’energia del plenilunio, e grazie al trigono con il Sole e Mercurio e al sestile con la Luna, porta un allargamento degli orizzonti, sia in senso fisico che mentale. Quindi una nuova consapevolezza o un nuovo percorso di conoscenza.

Saturno in 8° tenta di mettere ordine a tutto ciò che Giove in Scorpione ha portato a galla, da ottobre 2017, e limita l’energia dei Luminari.

E’ plausibile che un avvenimento di un certo impatto si verifichi, e riguardi uno o più amici. L’evento, grazie alla presenza preziosa di Chirone, ha una sua utilità: affrontare qualcosa di risolto riguardo alla propria cerchia di amicizie. Dal modo in cui ci si relaziona con loro, al perché si frequentano determinate persone, rispetto ad altre.

Questo avvenimento crea un certo conflitto tra le simbologie della 5 casa ( amori, passioni, coppie, creatività, figli) e l’11° casa: amici, collaboratori e progetti.

Il conflitto riguarda “amori verso amicizia“; “figli verso tempo libero“; amici che ostacolano la creatività dei Gemelli; progetti che richiedono sacrificio eccessivo. Eccesso di responsabilità che limitano la vita privata.  Qualcosa del genere potrebbe presentarsi nella vostra vita

Il senso di dovere di Saturno in Capricorno, in 8 casa,  impone ordine ferreo in un settore che molto ordine, non ha. Con una Luna piena così intensa, è presumibile che avvenga qualche colpo di scena che riguardi le amicizie, o un progetto da portare a termine insieme a qualche collaboratore.

Il consiglio

La dura quadratura di Saturno imporrà un atteggiamento giusto, severo, inflessibile, e probabilmente incorruttibile. Si sa, il Gemelli considera gli amici una seconda famiglia, a volte sostituisce la famiglia d’origine con gli amici d’infanzia.

Il messaggio evolutivo Questa volta il cielo impone maturità e senso di giustizia al nostro amico Gemelli. Questa volta non si potrà o dovrà fare “ due pesi e due misure”.

L’Universo, d’altra parte, apprezza la giustizia. I favoritismi creano scompensi energetici a chi li fa e a chi li riceve. Bisogna sempre rispettare l’ordine delle cose.

 

Bilancia ♎️

La Bilancia ospita la Luna piena in Ariete, congiunta a Chirone nella 7° casa: il rapporto con gli altri, le relazioni legalizzate, il partner, la legge. Sole e Mercurio in Bilancia in prima casa si oppongono alla 7, quindi abbiamo un conflitto tra l’io e il noi. Egoismo verso altruismo.

I bisogni della Bilancia sono in conflitto con i bisogni degli altri, che, a giudicare dalle energie del segno dell’Ariete, sembrano eccessivi ed impellenti. A controllore gli squilibri da parte di entrambi i luminari, troviamo Saturno granitico e rigoroso in 4° casa: la famiglia d’origine, la casa, gli immobili e la fine di tutte le cose.

Le simbologie rappresentate dalla 4° casa, si stanno rinnovando, dopo un attenta valutazione da parte di Saturno, attivo da dicembre scorso ad oggi. Per alcune situazioni, il tempo è finito. Qualcosa è giunto al termine, e bisogna essere equilibrati nel chiudere la partita. Tra l’io e il noi, ci sono la severità e la concretezza di Saturno, che farà da giudice, e imporrà limiti e responsabilità ad entrambe le parti.

Giove in 2° casa da ormai 11 mesi, pone l’attenzione sulla capacità di procurarsi il nutrimento, sulla capacità di tutelarsi, di proteggersi, di guadagnare denaro. Questo aspetto potrebbe riguardare la diatriba tra i bisogni della Bilancia e quelli altrui.

Marte in Acquario, in 5° casa, settore che indica le passioni personali, la creatività, i figli, si trova in ottimo aspetto sia con il Sole che con la Luna. Posizionato a metà strada tra i due luminari, offre un dialogo, e aiuta a creare un accordo, a trovare un’intesa fra le parti.

 

Il consiglio.

Le responsabilità famigliari si fanno sentire ormai da almeno 10 mesi. Da quando Saturno ha fatto il suo ingresso nel segno del Capricorno, e vi ha imposto di fare delle scelte, o di prendere sulle spalle grandi responsabilità. Nella diatriba tra il vostro punto di vista e quello di chi vi troverete di fronte, lavorate di diplomazia e gentilezza, e lasciate un margine di flessibilità nei confronti dell’altro. Il buon aspetto di Marte al vostro Sole e Mercurio, e alla Luna, indica che da questo momento di intesa nascerà una nuova creazione, qualcosa per cui vale la pena venirsi incontro. Collaborazione.

Il messaggio evolutivo suggerisce che per portare a casa i doni della seconda casa, bisogna riequilibrare il rapporto tra “Io” e “Noi“, che la Bilancia vive come conflitto interno. La presenza di Chirone congiunto alla Luna, guarisce le emozioni sepolte della Bilancia. La parte irrazionale, a volte temuta e tenuta a bada, che invece può essere liberata ed espressa, per far fluire un’energia che repressa, conduce a dei momenti di incoerenza.

Approfittare di Marte in Acquario, gli altri, per uscire dalle proprie convinzioni, i propri punti di vista che possono essere rigidi e a volte superficiali, e farsi traghettare verso le emozioni dell’altro. Saper mediare, sviluppando empatia.

 

Acquario ♒️

Il segno dell’Acquario ospita la Luna piena nel 3° settore: il modo di comunicare, le notizie, gli studi, i viaggi brevi, il rapporto con fratelli e cugini.

Quindi le simbologie della 3° casa vengono esaltate da un avvenimento, da un’energia opposta all’energia della 9°, che ospita Sole e Mercurio in Bilancia, e rappresenta tutto ciò che è lontano, sia geograficamente che mentalmente, le scoperte e la conoscenza.

Il conflitto quindi è tra tutto ciò che avete imparato e conosciuto fino ad oggi, e il modo in cui lo diffondete. E’come se scopriste che bisogna dar inizio ad un nuovo modo di comunicare, oppure iniziate ad apprendere cose nuove, per permettere a voi stessi di muovervi verso il futuro.

Saturno in Capricorno da dicembre 2017 sosta nella vostra 12° casa: l’inconscio. Stanno emergendo dolorosamente, molti ricordi,  molte questioni che erano rimaste sepolte sotto secoli di memorie, e se oggi fanno ancora soffrire, vanno accolte e ascoltate. C’è sempre un messaggio per la nostra crescita, dietro a qualcosa che riusciamo ad accettare.

Da ottobre 2017 d’altra parte, Giove sosta tra movimenti diretti e retrogradi, sul vostro decimo settore: le aspirazioni, la realizzazione. Qualcosa avete covato: una voglia di fare, di essere indipendenti, di dimostrare quanto siete capaci.

E le stelle suggeriscono che ci siamo quasi. Il passaggio di Giove in Sagittario formerà un sestile con il Sole e con Marte di transito in Acquario, aumentando forza, grinta e audacia.

Il consiglio.

Siete quasi pronti ad accogliere il cambiamento che Giove in Sagittario vi porterà. Ma prima c’è qualcosa che dovete capire, sapere, comprendere. Un gesto d’audacia per seguire una passione, un piccolo viaggio, una visita da cugini o fratelli, che vi aiutino a mettere in ordine le idee. Una comunicazione inaspettata che apra nuovi scenari. Il consiglio è di accogliere la novità.

Il messaggio evolutivo di questo evento celeste, è di trovare il coraggio di muovervi. Di affrontare quello che dovete sapere.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!