lia bucci, starsandthecity.net, starsandtecity

Luna piena in Ariete. L’autunno che verrà per i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.

La Luna piena in Ariete del 25 settembre, porta alla luce del Sole, ciò che Giove in Scorpione ha creato dal 10 ottobre 2017.

La Luna del 25 settembre 2018, si è fatta piena in Ariete, nell’8°settore, congiungendosi a Chirone, a cui spetta il compito di guarire le ferite emotive che eventualmente, verranno alla luce. Una casa astrologica, l’8°, corrispondente al segno dello Scorpione, e legata dunque a Marte e a Plutone. Le simbologie di questo settore sono il mistero, l’eros, l’occulto, i segreti, la politica, la manipolazione, l’aldilà, le eredità, le dipendenze, i vizi, i furti, le trasgressioni, le lotte, la guerra e tutto ciò che è legato alla morte.

L’ariete è un segno dominato dal pianeta Marte, senza però le oscurità di Plutone. L’Ariete si espone, combatte, agisce prima di aver riflettuto. Una Luna piena, carica di energia battagliera, agguerrita, dirompente, pronta all’attacco, in un settore segreto e oscuro come l’ottavo, può provocare scompiglio. A dir poco.

L’ottavo settore vive già un notevole fermento dal 10 ottobre 2017, giorno in cui Giove ha fatto il suo ingresso nel segno dello Scorpione dopo 12 anni. Giove, in astrologia viene definito il pianeta della grande fortuna e della grande abbondanza. In realtà ha un grande effetto ”espansore”: dilata quello che trova. In base, anche, agli aspetti celesti che i vari pianeti formano con lui, e in base, soprattutto, alle realtà che incontra.

L’effetto di Giove è paragonabile ad un riflettore che espande e illumina il settore in cui sosta per 12 mesi.

Se trova un atteggiamento positivo, offre abbondanza di opportunità, soluzioni, aiuti. Se trova una situazione in perdita, dà una grossa mano a chiuderla.

Giove, come dicevo, sta lavorando sull’ottava casa da circa 11 mesi. Ha smosso molto le acque, negli ambiti sopracitati. Sia a livello mondiale, sia a livello individuale. Molto è già emerso, ma conoscendo la segretezza del segno, ancor di più potrebbe emergere. Tutto quello che fino ad ora non è venuto a galla, potrebbe manifestarsi nelle prossime ore, giorni, settimane. Grazie a questa Luna piena che non ha piu tempo da perdere ( Luna quadrata a Saturno), e che tocca un settore che ha urgenza di essere guarito ( Luna congiunta a Chirone).

 

                         ISTRUZIONI PER L’USO🔭

 

Ariete ♈️

L’Ariete viene tirato fortemente in ballo da questa Luna. Soprattutto se pensiamo agli Ariete della prima decade, i nati dal 21 al 31 marzo. I rappresentanti del segno già scalpitano da diversi mesi, probabilmente dal dicembre 2017. Si sentono irrequieti, costretti, obbligati a fare scelte scomode. Alcuni di loro hanno già dovuto rinunciare a qualcosa, perdendo dei “pezzi” per strada. Uno dei settori di attrito è la coppia. L’io intraprendente ed impulsivo dell’Ariete a volte fatica a calarsi nel “noi”. O a starci a lungo. Amano la vita a due per via dell’indole passionale e bisognosa di calore ed eros, ma le loro loro relazioni sono turbolente, anche per un loro sotterraneo desiderio di evadere, che alla lunga logora. La Luna piena opposta al Sole in Bilancia, e sestile a Marte, potrebbe portare reazioni istintive, impazienti ed insofferenti. Tutto questo carico emotivo, aggiunto alla secca quadratura con Saturno in Capricorno, potrebbe portare anche alla rottura di legami e rapporti un pò logori.

L’ariete da molti mesi ormai, cova il desiderio di realizzarsi. O di seguire i suoi desideri, che sembra si dirigano verso una certa indipendenza. L’insoddisfazione per una situazione lavorativa sacrificata lo logora dallo scorso anno. Un’ambizione sempre più forte lo spinge a liberarsi da alcuni vincoli e seguire il suo sogno. Se riuscirà a fare spazio al nuovo, e a liberare il campo da situazioni ormai superate, a breve potrebbe beneficiare dell’ingresso di Giove in Sagittario.

Il consiglio

Il consiglio invece è di fare un bel respiro profondo, se uno non basta, fatene 10, e aspettate. Fino a quando? Fino a novembre. Giove entrerà in Sagittario il 9 novembre, e per molti di voi la musica cambierà.

Il Messaggio evolutivo di questo transito è di privilegiare solo le reazioni autentiche, non quelle dettate dall’egoismo e dalla rabbia impaziente che ne consegue. Le spinte emozionali sono sacrosante se conducono alla libertà e alla verità. Se approfitterete del coraggio di questa Luna per seguire io vostro cuore, la vostra strada maestra, e la vostra aspirazione più vera, nemmeno la quadratura di Saturno potrà spaventarvi. Perchè vi libererà solo da zavorre ormai inutili.

 

 

 

Leone ♌️

Il segno del Leone ospita il plenilunio nel settore del lontano, degli orizzonti mentali e fisici. Tutto ciò che avverrà lontano da lui avrà grande risalto. Da ottobre 2017 Giove in Scorpione in 4° casa, ha rivoluzionato già abbastanza la situazione famigliare. Spostamenti, arrivi, partenze, degenze, famigliari che hanno avuto bisogno di dedizione e tanta disponibilità, ristrutturazioni, acquisti e vendite di immobili, lavori eterni in casa, anche a causa di Marte che dal 16 maggio è entrato nel segno dell’Acquario, e a parte una breve parentesi in Capricorno tra luglio e agosto, sta portando un certo scompiglio e alcuni imprevisti. Il lavoro di Giove non è ancora finito: bisogna attendere il 10 novembre perché le energie tornino gestibili e vantaggiose. Ora questo potente plenilunio in Ariete porta una ventata di libertà, un ampliamento del loro range d’azione, nuove conoscenze personali, o consapevolezze che faranno strizzare gli occhi per acuire la vista e guardare più lontano. Potrebbero arrivare notizie da qualcuno che vive distante dalle nostre latitudini, oppure un viaggio per raggiungere un luogo importante. Qualcuno torna a casa, oppure si presenta l’occasione per  un corso di formazione o di crescita personale che porti nuovi punti di vista.

Molti Leoni potrebbero tornare a scuola, o decidere di continuare il proprio percorso formativo. Chi per prendere quel diploma lasciato in sospeso da giovani, chi per iscriversi all’università. Tutto avverrà in maniera veloce, e probabilmente improvvisa, e troverà qualche resistenza, in loro stessi o nell’entourage. Potrebbe, infatti, essere necessario fare una scelta, prendere una posizione netta, e ciò contrasterebbe con il loro regale savoir farie ( Luna opposta a Sole e Mercurio in Bilancia in 3°).

Saturno granitico ed essenziale in 6°casa, imporrà una selezione fra ciò che vale ancora la pena portare nella vostra quotidianità, e cosa va invece, va lasciato nel passato. La potenza della Luna, in ottimo aspetto a Marte, irrequieto nel settore dei rapporti con gli altri, per una volta vi farà aprire le porte del vostro regno.

Il consiglio

Il consiglio, per vivere al meglio le energie di questa Luna, è di aprirvi agli altri, nonostante le resistenze e l’amore incondizionato per le vostre cose e i vostri spazi. Apritevi alla condivisione, accogliete i messaggi che arrivano a voi per farvi fare un passo avanti.

Il messaggio evolutivo di questa Luna piena è che “siete pronti a sapere“. Una nuova consapevolezza, una nuova visione della vita, un’apertura a qualcosa di inesplorato fino ad oggi, sono pronti per essere integrati dalla vostra coscienza.

 

 

Sagittario ♐️

Il segno del Sagittario arriva già un po’ provato da un anno sabbatico. Giove in Scorpione sosta nel settore dell’inconscio, del passato, delle prove: quanti ricordi dolorosi sono emersi in questi mesi? Quanta difficoltà avete incontrato, per mantenere lo “status quo” di tante situazioni, che invece sono diventate ingestibili, come se vivessero di vita propria? La mente ha provato a controllare, a razionalizzare, il caos di questi mesi, ma essendo questa una scelta “involutiva“, perche’ non consente lo svolgimento degli eventi, ma cristallizza le situazioni e i pensieri in un eterno passato, non ha avuto successo.

Se il Sagittario, perennemente in fuga da se stesso, si fermerà e prenderà coscienza della situazione, potrebbe vivere l’anno della sua rinascita. Nei prossimi mesi Giove, arriverà nel segno e espanderà i suoi doni, per chi sarà pronto ad accoglierli. Altrimenti potrebbe mettere ancor più in evidenza, una certa confusione, anche per via della quadratura a Nettuno.

La Luna piena in Ariete, nel 5 settore, quello della vitalità e degli amori, farà nascere molo probabilmente, una grande passione per qualcosa o per qualcuno. Un amore, una creazione, un’idea folgorante, potrebbero far battere il cuore al Sagittario come non accadeva da circa 10/12 anni, e che potrebbe comportare una spesa notevole, come sottolinea il parco Saturno in 2. La Luna in sestile a Marte in 3 potrebbe collocare questa passione ad una certa distanza da voi, e nei prossimi mesi potreste essere impegnati in un via vai che vi porterà via del tempo, tanto che potreste trascurare amici e collaboratori.

Il consiglio

Il consiglio è di approfittare di questi mesi per guardarvi dentro con onestà e mettere in ordine alcune scelte del passato che richiedono attenzione. Per poter poi, spalancare le braccia a Giove, magnifico, nel vostro segno.

Il messaggio evolutivo per voi, è che si può fuggire da un luogo, da una persona, ma mai da se stessi. Tanto vale fermarsi e ascoltare quella voce interiore che vuole solo dirvi, che, se sistemate le cose dentro di voi, la vita fuori diventerà un piccolo paradiso. Il vostro.

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!