Giove in Scorpione, starsandthecity, liabucci

GIOVE IN SCORPIONE TORNA DIRETTO. QUARTA PARTE

Giove in Scorpione – effetti del transito in 11 casa

 

ASCENDENTE CAPRICORNO

Giove in Scorpione torna diretto dal 10 luglio 2018, e l’ascendente Capricorno vede la sua 11’casa interessata da un’energia di espansione, di abbondanza, di buona sorte e di cambiamento.

Le simbologie legate a questo settore sono le amicizie, le affinità, le protezioni che possiamo ricevere o meno, ma anche la fedeltà, gli affari, tutti i rapporti sociali, i progetti. Anche l’abilità di trattare con il prossimo, mostrando o meno, tolleranza e compassione, è appannaggio dell’undicesimo settore.

Finisce un ciclo di 12 anni, iniziato alla fine di ottobre del 2005, grazie al precedente transito di Giove in Scorpione,  e adesso siete chiamati a raccogliere i frutti di ciò che avete seminato.

Bisogna fare un bilancio riguardo ai progetti che avete intrapreso dall’ultimo passaggio di Giove in Scorpione, 12 anni fa, ad oggi e valutare amicizie, entourage lavorativo, e la qualità dei vostri rapporti sociali.

E’molto probabile che la cerchia delle amicizie storiche e l’ambito dei vostri rapporti sociali, abbiano registrato cambiamenti e rinnovamenti.

Saturno in Capricorno sestile alla casa 11’

Complice il sestile di Saturno che dal Capricorno transita sulla vostra 1’ casa, rendendovi ancora più attenti, severi, lucidi, e saggi, avete l’energia, i modi e i tempi giusti, per rimettere a posto ciò che si trova fuori dalla propria sede.

Gli amici che considerate tali, rimarranno nella vostra realtà. Le persone che un tempo erano considerate amiche, e con le quali avete condiviso interessi, progetti e tempo libero, ma ora vibrano ad un’altra frequenza, troveranno un altro posto del mondo.

Stesso discorso vale per i progetti. Il passaggio di Giove, ogni 12 anni,  evidenzia la vitalità o meno di una situazione.

Se ciò che esiste non vi procura più l’entusiasmo iniziale, o se c’è qualcosa o qualcuno che vi è sempre risultato pesante, oggi è arrivato il momento di lasciarli nel passato.

Se non ascolterete la vostra voce interiore, nè il benevolo Saturno che vi aiuta a fare pulizia nel modo più ordinato ed equilibrato possibile, con l’opposizione di Urano, nei prossimi 7 anni, lo perderete senza l’aiuto attuale.

Il messaggio evolutivo è quello di osservare la vostra natura profonda e il vostro sentimento di amicizia, affine al segno dello Scorpione,  che cerca di controllare le persone che ha intorno, e condizionarle psicologicamente. Non mantenete in vita qualcosa che ha terminato il suo compito. Cercate di sviluppare amore e compassione a discapito del controllo che avete esercitato fino ad ora.

Sperimentate la leggerezza del cuore, che lascia che tutto sia in evoluzione, abbandonando la paura di essere lasciati indietro, perchè nella realtà del amore, ognuno è al posto giusto.

Giove in Scorpione – effetti del transito in 10 casa

ASCENDENTE ACQUARIO

Il transito di Giove in Scorpione, per coloro che hanno l’ascendente in Acquario segna un momento della vita abbastanza importante. Il pianeta della fortuna e del cambiamento sosta per 1 anno esatto sul Medio Cielo, punto di massima aspirazione e carriera di un individuo.

Da ottobre 2017 a novembre 2018, l’indomito ascendente Acquario è obbligato a tirare le somme.

Dopo 12 anni, infatti, Giove in Scorpione ritorna nella vostra 10’ casa e vi chiede se avete ascoltato e assecondato le vostre aspirazioni, o se vi siete adeguati al contesto circostante, soffocando i vostri sogni e le vostre passioni.

L’ascendente Acquario è solitamente ribelle e poco incline ad uniformarsi alla massa. Nel caso in cui i luminari (Sole e Luna) non godessero di grande forza per brillare, sarebbe facile osservarlo mentre si avvita su se stesso, per adattarsi e sistemarsi alla “meno peggio”.

Di solito, queste personalità non rinunciano alla propria libertà fino in fondo, e in questi casi arrivano a condurre una vita parallela, che gli permetta di sopportare quella “ufficiale”, fatta di doveri, stabilità, monotonia.

I 4 mesi di sosta di Giove, dal 9 marzo al 10 luglio 2018, probabilmente vi hanno offerto l’occasione di fermarvi e rivalutare alcune decisioni, per correggere il tiro e dare una nuova direzione alle vostre scelte.

Se nonostante una situazione di impasse, ostacoli, rallentamenti, vi siete ostinati a rimanere sui vostri passi, in situazioni insoddisfacenti, ma che vi rassicurano, probabilmente il passaggio di Urano, nei prossimi 7 anni, smantellerà ciò che non ha radici nel vostro cuore.

 

Giove al Medio Cielo rivela la “mission”

LA 10 casa è in opposizione alla 4’, settore della famiglia d’origine. E’probabile che con questo passaggio di Giove, molti di voi lascino la famiglia o cambino casa, per affermare la propria volontà. Può anche accadere che durante il transito di Giove, nuove conoscenze, nuovi ambienti, nuove consapevolezze, vi permettano di individuare il focus della vostra passione, e che ciò vi dia il là per cambiare la vostra vita.

Saturno in Capricorno, in favorevole aspetto di sestile dalla vostra 12 casa, vi aiuta a maturare, risolvere i vostri blocchi interiori, vincere paure del passato e procedere con determinazione verso la vostra realizzazione.

E’ probabile che all’improvviso, in questi 12 mesi, una certa insoddisfazione e altrettanta irrequietezza, emergano in maniera importante. Potrebbe non trattarsi di un sentimento passeggero. Giove funziona come un riflettore che mette in evidenza ciò che già esiste, e forse non eravamo pronti a vedere.

Il messaggio evolutivo di questo transito è quello di ascoltarvi e di cogliere le opportunità che la sorte vi offre, per cambiare vita.

Approfittate di questa energia rivelatrice per chiedervi cosa vi rende felici. E approfittate del prossimo sestile di Saturno al vostro MC, per raddrizzare il tiro, nel caso le vostre scelte fossero cadute troppo lontano da ciò che fa battere il vostro cuore.

 

Giove in Scorpione – effetti del transito in 9 casa

ASCENDENTE PESCI

Il transito di Giove in Scorpione, ormai in moto diretto dal 10 luglio, per voi cade in casa 9. Si tratta del settore che descrive le scoperte e i limiti che vi siete impegnati a superare in questa vita.

Il punto più lontano, sia psicologicamente che fisicamente, che riuscirete a raggiungere, è scritto qui.

Motivo per cui il 9 settore è considerato la casa dei viaggi, dell’estero e, nel contempo, della conoscenza.

Con Giove di transito da ottobre 2017, in ottimo aspetto anche all’ascendente Pesci, gli effetti di tanta energia dovrebbero essere evidenti. Dal punto di vista fisico, potreste aver viaggiato tanto e conosciuto nuovi luoghi. Il viaggio in se, oltre alla meta, può avervi aiutato a guardarvi dentro, a superare limiti, paure, pregiudizi, idee limitanti.

Potreste aver viaggiato anche per accrescere la vostra conoscenza, soddisfacendo due delle principali esigenze del nono settore. Un master, un nuovo corso di laurea, un anno di Erasmus all’estero, 6 mesi in un paese straniero per imparare la lingua, un corso di sopravvivenza per i più coraggiosi, sono alcune delle situazioni in cui potreste esservi trovati, negli ultimi mesi.

 

Giove in Scorpione retrogrado in 9 : superare i confini dell’anima.

Dal 9 marzo al 10 luglio 2018, Giove in Scorpione è rimasto nel vostro 9’ settore, in moto retrogrado, guardando cioè, al passato. Questo moto provoca un energia che apparentemente ristagna, rallenta gli eventi, causa blocchi inaspettati riguardo a situazioni inerenti il 9 settore.

E’ un tipo di energia che ha una funzione ben precisa: riflettere. E’ importante fare considerazioni quanto più oneste sulla nostra consapevolezza, e sui limiti mentali che dovremmo superare. Anche se frustrante, questo momento di stasi non andrebbe ostacolato.

Se non si cerca di voler andare forzatamente avanti, anche quando tutto rema contro, e ci si concede il tempo di fermarsi ad ascoltare i messaggi dell’universo, si riescono a fare piccoli e grandi passi, nel percorso di consapevolezza e risveglio.

Quando la soluzione più saggia è fermarsi e rivalutare le proprie scelte, si possono correggere decisioni prese in passato, che oggi si rivelano poco affini alla propria natura. In questi 4 mesi potreste aver avuto dei ripensamenti sulle scelte fatte in precedenza, o potreste aver preso coscienza di ciò che vi condiziona.

Il messaggio evolutivo di questo transito è aprirsi alla conoscenza. Ampliare i propri confini, mentali e fisici, per consentire alla nostra anima di espandersi e ritrovare se stessa attraverso il sapere.

Scegliete ascoltando il cuore. Seguite le discipline che vi appassionano, lasciate andare percorsi scelti per assecondare le aspettative altrui, o per assicurarvi certezze che soffocano la vostra vitalità. Se sceglierete ascoltando tutti, tranne che voi stessi, il transito di Urano nei prossimi 7 anni, potrebbe smantellare i percorsi meno autentici.

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!