Mercurio in sagittario

Mercurio in Sagittario dal 13 dicembre al 6 gennaio

 

IMPARARE FACENDO ESPERIENZA

Dal 13 dicembre al 6 gennaio Mercurio, il pianeta che racconta come pensiamo e come comunichiamo, sosterà nel segno del Sagittario.

Questo aspetto rinforza ciò che Giove in Sagittario sta già portando nelle nostre vite: voglia di vivere all’aria aperta e di riunirsi con persone affini.

Se Mercurio trono in Gemelli è curioso e anela alla conoscenza, quando si trova in esilio, nel suo opposto, il Sagittario, vuole cimentarsi sul campo e sperimentare quello che abbiamo imparato fino ad ora.
.
E’ arrivato il momento di dimostrare cosa siamo diventati, dopo il lungo anno introspettivo di Giove in Scorpione e Saturno in Capricorno che ha corretto tutti gli eccessi e gli errori di percorso.

ARIETE

Il transito di Mercurio in Sagittario coinvolge la vostra 9 casa: il desiderio di fare qualcosa di nuovo, sia come esperienza fisica sia dal punto di vista intellettuale, si sta manifestando in voi. Assecondate questa spinta, che in gennaio potrebbe diventare un progetto concreto ed entusiasmante. Cercate solo di ricordare che tutto ciò che non è fatto bene e con basi solide, sarà bocciato da Saturno. Agite con coscienza e tutto andrà bene.

TORO

Il transito di Mercurio vi sta facendo uscire dal guscio e vi sta dando l’energia per riemergere da una situazione angustiante e claustrofobica. Dopo un anno vissuto all’insegna di paure e tensioni, il consiglio più salutare è assecondare questa voglia di vivere e buttarvi nella mischia. I contanti e le idee che nascono in questo mese, si svilupperanno tra gennaio e febbraio.

GEMELLI

Questo Mercurio vi inclina, finalmente, ad essere più sinceri ed espansivi nei rapporti con gli altri. Il Gemelli a volte rischia di essere freddo ed evasivo, mentre ora con il signore della parola nella 7 casa, gli scambi interpersonali e di coppia stanno migliorando. Schiettezza e tanto coinvolgimento nei rapporti a due. Sono possibili anche firme di contratti e impegni legali.

 

CANCRO

Il Cancro ha un gran da fare sul lavoro e sul benessere. Mercurio pone l’accento su cambi, contatti, comunicazioni, spostamenti, viaggi brevi o lunghi, e questioni di salute da risolvere. Con l’aiuto di GioveMercurio, insieme in 6 casa, il momento è buono per venire a capo di molte situazioni, ma sopratutto, vista la presenza di Saturno nel vostro cielo, avete l’occasione di sistemate e raddrizzare qualcosa che andava.

LEONE

Il segno del Leone risente in maniera particolarmente favorevole di questo transito, come tutti i segni di fuoco. Grandi idee e spinte creative si stanno manifestando, e si manifesteranno ancor di più nelle prossime settimane. In questi giorni avrete occasione di stabilire contatti utili a qualcosa che decollerà alla grande tra gennaio e febbraio. Molto buono il periodo per ricevere buone notizie riguardanti i figli. Qualche soddisfazione che li riguarda, è dietro l’angolo.

VERGINE

Mercurio in Sagittario manda un pò in crisi la rigidità della Vergine, perchè la sollecita ad uscire dagli schemi prestabiliti dalla notte dei tempi. Il cambiamento sembra riguardare la famiglia o il cambio di domicilio. Complice la congiunzione di Giove, ipotizzo per molte Vergini, dei viaggi o dei traslochi, magari temporanei. Se siete nati nella prima decade, i cambiamenti di questo mese, potrebbero avere maggiore stabilità e durata.

BILANCIA

La Bilancia sta vivendo questo transito di Mercurio ampliando le proprie conoscenze, competenze, comunicazioni. Lauree, diplomi, l’inizio di un nuovo corso di studi, tutto può accadere in questo mese. Mercurio in Sagittario in 3° casa, potrebbe portare gli amici della Bilancia ad avere rapporti con l’estero, oppure ad organizzare degli interessanti viaggi lontano da casa. Complice la presenza di Giove e Mercurio, i Bilancia, potrebbero ricevere qualche bella notizia riguardante fratelli e cugini.

SCORPIONE

Lo Scorpione con Mercurio e Giove in 2° casa, sta spendendo molto, oppure riceverà degli aumenti di stipendio, o delle somme di denaro che attendeva da tempo. Il filo conduttore di questo transito riguarda i soldi, in generale, e il modo di riceverli e di spenderli. Se non si vedono assegni in entrata, è probabile che l’amico dello Scorpione stia progettando un viaggio, che alleggerirà forse il conto in banca, ma arricchirà l’anima.

SAGITTARIO

L’amico del Sagittario risente più di tutti di questo transito, che aumenta la portata energetica già presente grazie a Giove nel segno. Comunicazione a 360 gradi: amici che tornano, nuovi contatti, idee, novità, voglia di cambiare, di viaggiare, di fare esperienze nuove, di cambiare qualcosa della propria vita. Il trend di questo mese è rappresentato da una gran voglia di vivere e comunicare tutto quello che nel 2018 non si è potuto dire.

CAPRICORNO

Il segno del Capricorno con Mercurio e Giove di transito in 12 casa, sta diventando più dolce ed espansivo. Da più di un mese, ormai, si sta interrogando sul senso della vita, sul senso di dare e ricevere. E di come sia importante ricambiare, e pareggiare i conti con chi è stato buono con loro. Ed è come se la corazza dura e algida che lo protegge da sempre, si sia sciolta, e si sia trasformata in qualcosa di più spirituale e generoso. Assecondate questa ventata di estroversione ed apertura verso il prossimo.

ACQUARIO

L’Acquario è alle prese con progetti personali, con gli amici, e con situazioni che riguardano in figli. Il periodo d’oro è iniziato già da un mese, dal giorno in cui Giove ha lasciato lo Scorpione e ha fatto il suo ingresso in Sagittario. Calore, espansione, vitalità, contatti, comunicazioni e collaborazioni sono già in fase attiva. Ma Mercurio ha portato qualcosa in più: la voglia e la possibilità di vivere in prima persona suazioni nuove ed entusiasmanti. Tutto quello che inizia in questo mese, avrà uno sviluppo importante tra la fine di gennaio e metà febbraio.

PESCI

Il dolce segno dei Pesci ha tanta voglia di realizzarsi, di cambiare e di muoversi. Ciò comporta non pochi sensi di colpa e un vago senso di malinconia, che li pervade ogni volta che stanno per abbandonare una persona o un’idea. Ma con Mercurio in Sagittario in 10 casa, si presenteranno molte occasioni interessanti, che potrebbero spingere l’amico dei Pesci ad abbandonare il nido o a stringere rapporti interessanti con gente di posti lontani, che potrebbero portare conseguenze positive nei mesi a venire. Vi monitoro.

#mercurioinsagittario 🛫🚀⛵️🛶🚁🚊🛳🚢🛫

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!