venere in toro

Venere in Toro dal 31 marzo al 24 aprile

Il 31 marzo 2018 assistiamo all’ingresso di Venere in Toro.

Il pianeta dell’amore, dell’arte e della bellezza entra nel suo domicilio, il segno del Toro, e amplifica le sue meravigliose qualità, dipingendo di rosa il cielo di molti di noi.

Venere in Toro è amorevole, affettuosa, romantica, dolce, sensuale e molto possessiva. Quando l’astro è nel segno, si manifesta la volontà di conciliare, di fare pace, di abbandonare il campo di battaglia.

L’unico avvertimento che sento di dare, è quello di fare attenzione alla gelosia taurina, che porta a vedere l’altro come una proprietà.

TORO – VERGINE – CAPRICORNO

Per i segni terra l’ingresso di Venere nel Toro, rappresenta la ciliegina sulla torta. In un cielo ricco di pianeti a favore, tra cui Saturno, Marte, Nettuno, Giove ( che oscura un attimo la lucidità del Toro, ma arricchisce Vergine e Capricorno di occasioni fortunate e abbondanza su più fronti) e Plutone, l’arrivo del pianeta dell’amore, dell’arte e della bellezza, non può che colorare le giornate di questo splendido mese di Aprile, di tinte meravigliose. I Toro brillano di luce propria, pieni di amore per se stessi e per il mondo circostante. L’imporante è non cedere alla gelosia che Giove in Scorpione potrebbe alimentare.

ARIETE

Il segno dell’Ariete con Venere in Toro nel settore dei soldi, potrebbe cedere a spese consistenti per beni di lusso, cura della persona, vacanze. Essendo Venere nel suo domicilio, quindi portatrice di un influsso benefico e risolutivo, può portare entrate che risanano le finanze nel momento giusto. Nel caso dell’Ariete, Venere di transito in seconda casa, si oppone a Giove in Scorpione in moo retrogrado in ottava, settore delle eredità, ad indicare forse, che qualcosa che attendevate da qualcuno, arriva finalmente a destinazione.

GEMELLI

Il Segno dei Gemelli non è particolarmente influenzato dalla Venere in Toro, nè dal cielo di Aprile. Accade spesso però, che il Gemelli confinando con il Toro, abbia diversi pianeti veloci nel segno ( es. Mercurio, Venere, ) e  possa  beneficiare del transito di Venere. Questo passaggio avviene nella dodicesima casa dei figli di Mercurio: il settore dell’inconscio, dei nemici e delle prove, e li aiuta a trascorrere un periodo particolarmente sereno per loro così mutevoli e instabili, in cui riuscire a confrontarsi con alcune questioni irrisolte.

CANCRO

Il Cancro gradisce l’ingresso di Venere in Toro, che transita nel settore degli amori e delle passioni, portando benessere, sensualità, e rendendo più dolce un mese che, grazie all’opposizione di Saturno e Marte nel settore delle relazioni, sta mettendo in discussione alcuni rapporti.

Mentre qualche storia volge al termine, Venere in Toro porta nuove conoscenze, nuovi amori, e avventure che, forse, per l’opposizione di Giove in Scorpione, resteranno nell’oblio, ma lasceranno in ricordo un’emozione forte. Aprile per il Cancro si dimostra un mese di cambiamenti. Il consiglio è di lasciar andare ciò che, dopo un’onesta analisi, non ha più motivo di essere trattenuto, prima che arrivi, in maggio, Urano in Toro.

LEONE

Venere in Toro è sempre magnanima, ma il Leone non si trova particolarmente in sintonia con questo transito. A meno che, nel resto del Tema Natale, il Leone non abbia valori in segno di terra. In qual caso, troverebbe maggiore giovamento. Venere tuttavia, transita nel decimo settore, la carriera, tanto cara al segno, portando un momento di benessere e tranquillità, forse sotto le sembianze di una figura femminile che accorre in caso di necessità.

Il transito potrebbe indicare anche un momento di pausa dal lavoro. Una vacanza o un momento di relax,  in un periodo in cui il Leone è molto impegnato, tra lavoro e altri pasticci da risolvere. Infatti Giove in Scorpione quadra il sole dalla quarta casa, la famiglia, e Marte e Saturno lavorano alacremente in VI casa, per mettere ordine in qualsiasi cosa trascurata. Il consiglio è di ricaricare le batterie e mettere più cose in ordine, prima dell’arrivo di Urano in Toro.

 

FINE PRIMA PARTE

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!