Starsandthecity, capricorno, urano in ariete

Il Capricorno, Urano in Ariete e la famiglia

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

Il Capricorno

Caro amico del Capricorno, quante cose sono cambiate negli ultimi sette anni, in casa tua?

Forse non abiti più nelle stesse mura di un tempo, oppure alcuni volti cari mancano all’appello, per un motivo o per un altro.

Urano in Ariete ha, per forza di cose, dato vita ad un rinnovamento profondo del tuo ambiente famigliare. Una rivoluzione lenta e silenziosa a volte, iniziata nel 2011 e forse non ancora finita. Di sicuro il transito terminerà per almeno 84 anni, il 6 marzo del 2019.

Da agosto, Urano, che era entrato nel segno del Toro il 16 maggio, è diventato retrogrado, tornando in Ariete, a novembre. Questo transito ha portato di nuovo un certo scompiglio in quello che è il tuo ambiente famigliare. Partenze, ritorni, di nuovo ruoli e assetti sono cambiati. Da metà novembre fino a capodanno, hai dimostrato un certo adattamento e una certa disponibilità al compromesso, grazie all’energia emotiva e compassionevole di Marte in Pesci.

Dal 2 gennaio invece, la musica cambia.

Il Capricorno e la presa di consapevolezza.

Marte entra nel segno dell’Ariete, facendo il suo ingresso nel tuo quarto settore, la famiglia, e portando energia e vitalità notevoli. Una novità, un’iniziativa, un altro cambiamento improvviso vivacizzerà la vita domestica. A fine mese Marte raggiungerà Urano, rendendo il cambiamento ancora più forte ed evidente. Marte ed Urano formeranno un trigono importante con Giove in Sagittario, che sosta nella vostra dodicesima casa : l’inconscio e tutto ciò che è insondabile. Forse emergerà un vostro timore, o forse, grazie a questo poderoso transito, risolverete un problema che avevate nascosto nell’inconscio.

Complice lo storico transito di Saturno sul vostro Sole, di ritorno dopo trent’anni, è molto che qualunque sia la vostra età, avrete una maturazione interiore. Giove nel settore delle paure e dell’irrisolto, potrebbe portare a galla qualcosa che grazie a Saturno verrà elaborata e diventerà consapevolezza.

Il Capricorno e il pareggiamento dei conti

Un anno dunque, molto importante.

Il Capricorno notoriamente legato al passato e alla proprie origini, può finalmente comprendere i limiti e i doni che la famiglia ha determinato nella sua vita. Approfittando di un cielo così introspettivo può assolversi e assolvere gli errori altrui, nonché le incomprensioni inevitabili, che sorgono con i propri congiunti.

Dopo la comprensione di quanto ricevuto e quanto dato agli altri, può presentarsi il momento giusto per pareggiare i conti con qualcuno.

Il Capricorno, infatti, ha un forte senso della misura e raggiungerà sicuramente la consapevolezza di essere in debito o in credito con qualcuno.

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!