Ascendente pesci, starsandthecity, liabucci

ASCENDENTE PESCI – L’EMPATICO PROTETTO DALLE STELLE

ASCENDENTE PESCI, MEDIANICO E FORTUNATO

L’ascendente Pesci è governato da Giove e Nettuno, il suo elemento è l’acqua e la qualità è mutevole.

Di solito il personaggio che si affaccia al mondo con le caratteristiche dell’ascendente Pesci, porta con se le profondità oceaniche di Nettuno e le esprime attraverso le sfaccettature dell’animo umano. Grazie alla generosità di Giove, questo ascendente offre la propria sensibilità al prossimo, in un abbraccio di affetto ed empatia che difficilmente escluderà qualcuno. L’accoppiata di Giove, pianeta dell’abbondanza, e Nettuno, signore delle maree, comporta di solito, un surplus d’acqua. Emotività manifesta, commozione e lacrime, spesso sono uno dei suoi tratti distintivi.

Capita anche che chi abbia l’ascendente in questo segno, appaia diverso da altri individui con lo stesso ascendente. Ciascuno di essi esprime una delle tante parti che il Pesci contiene, a seconda del Tema Natale e della consapevolezza personale.

Si dice che l’ultimo segno zodiacale racchiuda in se l’esperienza e il karma di tutti i segni che lo hanno preceduto. Questo spiega il perchè contenga in se molte personalità. Abbracciando tutte le anime dello zodiaco, si rivela come una sorta di contenitore di tante frequenze vibrazionali, da cui nascono personaggi diversi gli uni dagli altri, dalla personalità mutevole, difficili da inquadrare. Per comprenderne la natura, bisogna pensare al segno dei Pesci come ad un oceano in formato umano. Gli avvenimenti vengono percepiti come un sasso, che viene lanciato in acqua e scende negli abissi emotivi del personaggio. La reazione più immediata ed istintiva è sempre di grande carica emotiva. Se nel Tema Natale dovessero mancare altri valori in segni d’acqua, l’individuo con l’ascendente Pesci, si troverebbe ad esternare una grande emotività iniziale, a cui seguirebbe un improvviso autocontrollo. Bisogna tenere conto del fatto che potrebbero sembrare diversi da ciò che realmente sono.

ATTEGGIAMENTO

Le ondate emotive di un ascendente Pesci risultano accentuate rispetto al segno solare, perchè esteriorizzate. Un ascendente in segno d’acqua esprime la propria “liquidità” in maniera più manifesta rispetto ad un sole in questo elemento, che talvolta è ben celato da un ascendente di natura opposta. Come per tutti i segni che si trovano in prima casa, anche le caratteristiche del mutevole segno dei Pesci, qui si esprimono ad un’ottava superiore. Le profondità oceaniche vengono esposte alla luce del sole e dunque rese evidenti.

I Pesci in natura sono ricoperti da squame cangianti, il cui colore vira a seconda dell’inclinazione con cui vengono esposti alla luce del sole. Allo stesso modo l’ascendente nel segno, esprime sfumature diverse a seconda del punto di vista dal quale li si guarda.

Essendo creature d’acqua, si dimostrano sfuggenti e nel contempo votati al martirio. Se la pressione è troppo forte, svicolano. Se l’emozione è bloccata e stagnante, restano, ricreando l’effetto “pesce nella boccia di vetro“.

ASPETTO FISICO

Queste persone dagli occhi grandi e comprensivi, hanno in dote la compassione e l’empatia e riescono quasi sempre ad entrare in comunicazione profonda con chi hanno di fronte. La grande sensibilità può aumentare le percezioni, le intuizioni, i sogni premonitori, il sesto senso.

Fisicamente l’ascendente Pesci potrebbe presentare problemi di ritenzione idrica, perchè dominato da Nettuno signore delle maree, e da Giove, l’abbondanza. Il riflesso dei due pianeti sul fisico è sintomo di emozioni trattenute.

Giove induce, oltre che alla generosità e alla simpatia, anche all’espansione della figura. Il pianeta della fortuna, in prima casa, porta abbondanza e grandezza del personaggio. L’espansione più comune potrebbe essere quella del peso corporeo, per via della giovialità che inclina ad uno stile di vita dedito ai piaceri. Soprattutto in caso di Giove, Venere e Nettuno angolari all’ascendente, nel Tema di Nascita, può verificarsi sovrappeso come conseguenza di debolezza di fronte ai piaceri. Un’altra forma di espressione può essere la grande fortuna e, forse notorietà dell’individuo, anche a livello locale, soprattutto se l’indicazione è rafforzata dalla posizione di Giove nel Tema Natale e dalla Luna, che nelle case angolari I, IV, VII,X sostiene questo aspetto.

 

ASCENDENTE ARIETE        QUI

ASCENDENTE TORO            QUI

ASCENDENTE GEMELLI     QUI

ASCENDENTE CANCRO        QUI

ASCENDENTE LEONE           QUI

ASCENDENTE VERGINE       QUI

ASCENDENTE BILANCIA      QUI

ASCENDENTE SCORPIONE  QUI

ASCENDENTE SAGITTARIO  QUI

ASCENDENTE CAPRICORNO QUI

ASCENDENTE ACQUARIO     QUI

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!