Pesci transito di marte e urano in ariete

I Pesci, Urano in Ariete e la capacità di bastare a se stessi.

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

I Pesci Urano in Ariete e la lotta per bastare a se stessi

Caro amico dei Pesci, negli ultimi sette anni ti sei cimentato nell’ardua impresa di renderti indipendente economicamente e affettivamente. Sappiamo bene che in alcuni casi ne avresti fatto volentieri a meno, perché ti sei ritrovato in situazioni più complicate del previsto, ma senza superare prove ed ostacoli non si cresce.

Urano in Ariete dal 2011 sosta nella tua seconda casa, settore che riguarda la capacità di un individuo di rendersi autosufficiente e di procurarsi nutrimento. Per nutrimento si intende il riuscire a soddisfare sia l’aspetto emotivo che quello economico.

Il nutrimento emotivo rappresenta la capacità di amarsi e di bastare a se stessi, senza la necessità di ricevere amore e sostegno da parte di un altra persona. Ma la seconda casa rappresenta anche la capacità di rendersi indipendenti economicamente e quindi di guadagnare somme di denaro sufficienti per vivere e procurarsi ciò di cui necessitiamo.

Urano transitando nel segno dell’Ariete, deve aver rivoluzionato il vostro modo di intendere i guadagni e l’affetto.

E’ probabile che un pianeta così poco affine a voi, in un segno di natura praticamente opposta alla vostra, abbia scombussolato il settore in cui sta sostando da anni, provocandovi bruschi risvegli, in più di un’occasione.

Dal 2011 Nettuno in Pesci e Urano in Ariete

Il vostro segno solare, già simbolicamente legato al regno evanescente ed onirico di Nettuno, si trova, dal 2011, coinvolto dal transito di Nettuno in Pesci.  Questo aspetto di congiunzione con il vostro Sole, amplifica la tendenza, già presente, ad evadere dalla realtà, a sognare ad occhi aperti, ad immaginare situazioni poco reali e a lasciarvi trasportare dall’emotività.

Nel marzo 2011, Urano ha fatto il suo ingresso in Ariete, irrompendo nella vostra seconda casa. Il mese successivo, nell’aprile del 2011, Nettuno è entrato nei Pesci. Viaggiando su binari paralleli, Urano e Nettuno hanno mosso energie contrastanti tra loro. Il vostro pianeta governatore, Nettuno, ha esacerbato l’emotività e lo scarso contatto con la realtà, mentre Urano vi ha svegliati bruscamente, riportandovi sul piano materiale.

Come mai questo contrasto di energie? Per ridestarvi, insegnandovi a bilanciare l’immaginazione, una preziosa risorsa, con la capacità di mantenere i piedi per terra e vivere nel mondo della materia.

Il compito del sognatore è quello di mantenere intatta la capacità di sognare mentre vive pienamente la realtà.

Sarete riusciti a farlo?

Grazie al sestile di Saturno in Capricorno, la risposta, probabilmente, è affermativa.

Entro marzo, Urano sarà raggiunto da Marte in Ariete e insieme formeranno un grande trigono con Giove. Il pianeta della grande fortuna da novembre sosta sulla vostra decima casa, il settore dell’affermazione personale. Potreste finalmente avere il coraggio di fare un investimento importante, finalizzato alla realizzazione di un sogno.

E’ anche probabile che troviate il coraggio di cambiare lavoro e accettare una proposta che vi dia maggiori soddisfazioni dal punto di vista personale. Di sicuro adesso siete capaci di contare su voi stessi e di osare per raggiungere un obiettivo.

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!