Acquario urano e marte congiunti in arete

L’Acquario, Urano in Ariete e quelle cose mai dette.

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

L’Acquario, il modo di comunicare, gli amici e i fratelli.

Caro amico dell’Acquario, negli ultimi sette anni, il vostro modo di rapportarvi con il mondo esterno è cambiato di pari passo alle vostre rivoluzioni interiori.

Dal 2011 ad oggi avete vissuto più di una vita, spostandovi di continuo tra due luoghi, due case e forse, due realtà.

Di sicuro avete viaggiato molto, anche se a volte si è trattato di piccole e frequenti trasferte.

Un’altra costante di questi anni è stata il rapporto con i vostri fratelli e sorelle, o con coloro che considerate tali, che nonostante alti e bassi, è sempre stato un punto di riferimento.

In questi sette anni avete messo in discussione le vostre idee, il vostro sapere, le vostre aspirazioni, i vostri amici e da un anno state provando a guardarvi dentro.

Tra fine gennaio e prima metà di febbraio, Urano in Ariete sarà raggiunto da Marte nella vostra terza casa. Questa congiunzione di fuoco non si verificava da febbraio 2017 e probabilmente ricorderete quel periodo per l’intensità degli avvenimenti. Adesso questo aspetto sta per ripresentarsi, ma grazie a Saturno in Capricorno la consapevolezza è cresciuta rispetto a due anni fa.

Avrà inizio qualcosa che aspettavate da tempo.

Una partenza, un trasferimento, una nuova sede di lavoro, un nuovo corso di studi o un fratello che inizia una nuova vita, saranno il fulcro di quelle settimane.

Vista l’energia impetuosa che si addenserà nel settore che governa la parola, potreste trovarvi a dire cose che non avete mai detto. La possibilità di mettere in chiaro situazioni che si trascinano da molto tempo, è alquanto elevata ed è bene che ne teniate conto.

 

Amici che vanno, amici che vengono.

La congiunzione Urano – Marte non sarà l’unico evento di questo periodo. Dalla vostra terza casa, Urano e Marte in Ariete formeranno un ottimo aspetto di trigono con Giove in Sagittario, di transito nella vostra casa undicesima: gli amici.

Qualcosa o qualcuno cambierà gli equilibri del vostro entourage. Le novità annunciate, vi porteranno ad ampliare la rete di conoscenze e frequentazioni, annettendo personalità positive che dovrebbero portare una ventata di novità ed allegria.

Potrebbe accadere che, alcuni dei tuoi amici, per scelte personali o grazie ai possibili chiarimenti, si allontanino temporaneamente o meno, dalla tua cerchia più stretta.

Grazie a Saturno in dodicesima casa è probabile che tu sia diventato più esigente e selettivo. Questi passaggi planetari, in tal caso, potrebbero aiutarti a sciogliere legami che avverti più come un dovere che come un’amicizia vera e sincera.

L‘Acquario conferisce grande importanza ai rapporti con gli altri e ha un forte senso della collettività.

E’ importante, pertanto, selezionare bene le proprie frequentazioni, che sono uno specchio della propria personalità.

Colleghi e collaboratori.

Urano in Ariete in ottimo aspetto a Marte e Giove in Sagittario, influenza anche i collaboratori e i colleghi di lavoro. E’ probabile che negli ultimi sette anni questi settori abbiano subito piccole o grandi rivoluzioni, che avete fronteggiato con la celebre disinvoltura (a volte apparente) uraniana, che rappresenta uno dei vostri assi nella manica.

Visto il cielo in grande movimento, è probabile che anche in questi mesi, collaboratori e colleghi cambino volto e destinazione, ma le stelle sono dalla vostra parte e tutto ciò che avverrà, andrà a vostro beneficio.

 

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!