Cancro marte e Urano in ariete 2019

Il Cancro scopre la sua “mission” grazie ad Urano al Medio Cielo

Urano al Medio Cielo libera le aspirazioni del Cancro.

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

Il CANCRO, LA RIVOLUZIONE, LE ASPIRAZIONI E LA VITA QUOTIDIANA.

C’è qualcosa, amico del Cancro, che, come al solito, non avete confessato.

C’è qualcosa, che occupa i vostri sogni da tempo, ma, che fino ad ora, siete riusciti a tenere per voi.

Mi riferisco a quei Cancro che, negli ultimi 7 anni, non hanno cambiato lavoro e stile di vita, rimanendo sempre nello stesso posto.

Nei sette anni di transito di Urano in Ariete, nel settore più alto del vostro tema natale, il medio cielo o decima casa, dovete aver sentito molte volte,  la tentazione di fare un colpo di testa. Voi, però, siete anime legate alle abitudini e ai ricordi, e difficilmente cedete a degli impulsi così scomodi.

Negli ultimi 6 mesi, complice il trasferimento di Urano nel posato segno del Toro, vi siete sentiti più tranquilli e avete creduto di poter ritirare i remi in barca. Invece no.

L’impavido Urano è tornato per la terza volta sul vostro medio cielo , con l’intenzione di ridestare tutti i rappresentanti del segno che, imitando lo struzzo, hanno infilato la testa sotto la sabbia.

Da novembre 2018 a marzo 2019, siete chiamati ad inseguire i vostri sogni.

In dicembre, con Marte in Pesci di transito, insieme a Nettuno, nella vostra 9 casa, siete in fase di elaborazione e messa a fuoco. Sentite già la spinta a dare una svolta alla vostra vita, pronti a dare libero sfogo alle ambizioni più segrete. Valutate bene il da farsi, perché dal 2 gennaio sarà impossibile rimandare.

Ad Urano al medio cielo, tra gennaio e febbraio si aggiunge Marte in Ariete : la rivoluzione è compiuta.

Quel giorno infatti, Marte farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete e gli avvenimenti diventeranno veloci e precipitosi. Dovrete prendere velocemente delle decisioni, riguardanti il lavoro, e forse, le relazioni sentimentali.

Marte in ariete nella prima parte del mese, si scontrerà con Saturno di transito in Capricorno, nella vostra settima casa: le relazioni. Nel settimo settore sosta da diversi anni anche Plutone in Capricorno, che sta trasformando lentamente i vostro concetto d’amore e il vostro modo di relazionarvi.

Il transito di Plutone è lento e lavora in profondità, coinvolgendo la psiche.

Plutone vi porta a conoscere voi stessi, rispettando i vostri tempi. Urano, che già tra il 2012 e il 2016, ha sollecitato bruscamente il lavoro che Plutone stava facendo sulle vostre relazioni, adesso ritorna sullo stesso punto.

Nonostante  l’orbita molto larga, Urano retrogrado porterà a galla tutte le situazioni e i blocchi che non avete compreso, negli anni scorsi.

Il voler esprimere voi stessi liberamente, come suggerisce il pianeta, disturba le relazioni e i rapporti di coppia che patiscono l’individualismo. Quando, nei primi giorni di febbraio, su un cielo già precario, arriverà Marte in Ariete a dare fuoco ad Urano, il cambiamento sarà in atto, e spazzerà via tutte le incertezze.

In quei giorni, Giove in Sagittario, transitando nel vostro sesto settore, il lavoro quotidiano, lo stile di vita, e la salute, formerà ottimi aspetti di trigono con Marte e Urano. Secondo le stelle la vostra vita sarà stravolta da qualcosa di bello, di nuovo e di audace. Se avete un problema, avrete l’aiuto delle stelle per risolverlo.

Se non avete ancora idea di quale sia la vostra “mission“, il 2019 è l’anno adatto per scoprirlo.

Buona fortuna!

 

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!